Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2013, 18:48   #1
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
[Thread ufficiale] Leggo IBS 622 / PocketBook 622

Apro questo thread, dato il ricco numero di contenuti a riguardo che si stanno sviluppando qui.

IBS Leggo PB622 (=> PocketBook 622)
Caratteristiche
Schermo: 6" E Ink® Pearl touchscreen multitouch
Risoluzione: 600x800 pixel
Scale di grigio: 16
Dimensioni: 115 x 175 x 9,5 mm
Peso: 195gr
Memoria: interna 2GB, possibilità di espansione tramite microSD/microSDHC
Connettività: WiFi
Durata della batteria stimata: 2 settimane
Supporto dizionari: Sì
Formati supportati: Adobe DRM ePub/PDF, PRC, FB2, TXT, DJVU, RTF, HTML, CHM, DOC, TCR, FB2.ZIP, JPEG, BMP, PNG, TIFF, MP3

Prezzo: 99€

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 02-05-2013 alle 14:11.
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 19:35   #2
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Sono tornato a casa con il Pocketbook touch 622

Appena acceso non ho fatto nessuna registrazione al sito IBS né adobe DRM ( avevo letto pero' da qualche parte che bisognava farla subito altrimenti il lettore non lavorava ), ma ho scaricato immediatamente il firmware dal sito pocketbook e l'ho installato.
Quindi il firmware IBS manco l'ho visto.
Poi ho scaricato anche un pacchetto TTS, nello specifico italiano "male" ; copiato tale e quale sul dispositivo, ma non viene visto nel menu.
Naturalmente ho provato anche all'avvio a tenere premuti 2 pulsanti contemporaneamente, su apre la schermata e al termine dell'elaborazione mi ritrovo nella libreria anche le istruzioni in russo che cancello ogni volta.
Ogni volta che lo avvio e premo quei 2 pulsanti e' come se riportasse il firmware all'originale.
i 2 libri in memoria li visualizzo correttamente.
Avevo poi anche copiato il dizionario inglese/italiano, ma mi sembra di non vederlo ( perdonate ma ce l'ho da pochi minuti ).

Dove sbaglio ? Mi sono letto la guida, e non ravvedo errori!
Non mi dite di scompattare la cartella del pacchetto, perché i file al suo interno sono protetti da password.

Fatemi prima risolvere queste cosette poi vi diro' come mi trovo.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 29-04-2013 alle 19:38.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 20:32   #3
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Allora, hai il file in formato .pbi, giusto?
Hai seguito le istruzioni del manuale ufficiale, vero?
Quello che si trova qui: http://www.pocketbook-int.com/us/node/2309 (qui trovi anche tutti i pacchetti TTS).
Hai controllato di non avere già 4 pacchetti voce installati?
Old 29-04-2013, 21:03   #4
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Se non ricordo male, devi cliccare su "Applicazioni", passare alla cartella superiore e navigare enlla cartella in cui hai copiato le voci: di là basta cliccare sul file della voce da installare per far partire l'installazione.

Controlla però anche sul menù "Manutenzione" perchè, come dice giustamente Indiana Joe, potrebbe essere necessario cancellare qualcuna delle voci già presenti per fare posto a quelle da installare.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 21:07   #5
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Allora, hai il file in formato .pbi, giusto?
Hai seguito le istruzioni del manuale ufficiale, vero?
Quello che si trova qui: http://www.pocketbook-int.com/us/node/2309 (qui trovi anche tutti i pacchetti TTS).
Hai controllato di non avere già 4 pacchetti voce installati?
Grazie per l'aiuto

Intanto, si avevo gia' 4 pacchetti installati, ora ne ho eliminato uno che non mi serviva.

Il file che ho scaricato non e' in .pbi, ma e' uno zip ; non me lo lascia scompatttare in quanto compare una finestra " il file _scriptinstall e' protetto da passord: immettere la password ".
Al suo interno ci sono divversi file .pbi, ma sono protetti da password anch'essi, stesso avviso esce fuori.

Mettendo il file zippato nel lettore, non viene visto ( infatti ho solo 3 pacchetti installati.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 29-04-2013, 21:49   #6
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Logico, è uno zip.
Scarica il pbi dal link del sito ufficiale e metti SOLO il file pbi.
Non funziona con gli zip.
Old 29-04-2013, 22:12   #7
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Logico, è uno zip.
Scarica il pbi dal link del sito ufficiale e metti SOLO il file pbi.
Non funziona con gli zip.
Non me li lascia incollare prendendoli dall'interno della cartella zippata, si apre una finestra che mi dice che il file e' protetto, e di immettere la password
Questo per tutti e 5 i file .pbi contenuti all'interno.
Naturalmente succede la stessa cosa della password se cerco di aprire la cartella dowlodata.

Old 29-04-2013, 22:17   #8
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Non me li lascia incollare prendendoli dall'interno della cartella zippata, si apre una finestra che mi dice che il file e' protetto, e di immettere la password
Questo per tutti e 5 i file .pbi contenuti all'interno.
Naturalmente succede la stessa cosa della password se cerco di aprire la cartella dowlodata.
scompattare un file zip o copiare un file da dentro uno zip protetto da password all'esterno è uguale, segui i link del buon indiana e avrai la soluzione
Old 29-04-2013, 22:35   #9
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
scompattare un file zip o copiare un file da dentro uno zip protetto da password all'esterno è uguale, segui i link del buon indiana e avrai la soluzione
Se vuoi fai la prova tu stesso, scarica un pacchetto TTS ( ho fatto la prova con un altro )e guarda al suo interno che tipo di files ci sono.

- non ti lascia scompattare la cartella ( compare finestra che chiede password )

- l'estensione dei files contenuti nella cartella : sono .pil e non .pbi

Old 29-04-2013, 23:10   #10
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Perdonami, ma temo tu stia facendo qualche errore. Seguendo questo link mi scarica il TTS ita_male in formato PBI non zip: http://www.pocketbook-int.com/downlo...taly)_male.pbi A te no?

EDIT: Se non te lo scarica giusto (non vedo perchè non dovrebbe!), dimmelo che lo uploado da qualche parte.
Old 29-04-2013, 23:17   #11
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Perdonami, ma temo tu stia facendo qualche errore. Seguendo questo link mi scarica il TTS ita_male in formato PBI non zip: http://www.pocketbook-int.com/downlo...taly)_male.pbi A te no?

EDIT: Se non te lo scarica giusto (non vedo perchè non dovrebbe!), dimmelo che lo uploado da qualche parte.
Lo sto riscaricando in questo momento dal tuo link, sulla barra del download c'e' Italian(Italy)_male.zip

Old 29-04-2013, 23:39   #12
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Con cosa stai scaricando, intendo che browser?
Old 29-04-2013, 23:50   #13
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Temo di aver capito, ma non capisco cosa te lo rinomina.
Fatto sta che devi modificare l'estensione da .zip a .pbi e si sistemerà tutto, fidati!
Old 29-04-2013, 23:51   #14
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:

Con cosa stai scaricando, intendo che browser?
Explorer 10

Cmq gia' quando si apre la finestra che ti chiedese lo vuoi salvare ecc. ecc. c'e' scritto .zip al contrario di quanto compare sul sito.

Aggiornamento : l'ho scaricato con un altro browser e lo sta facendo come .pbi sembra ; ora provo a copiare i files nel lettore.

Old 30-04-2013, 00:05   #15
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

No, il lettore non lo vede nel formato .pbi

Domani faccio un'altra prova.

Old 30-04-2013, 02:24   #16
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Explorer 10
Scusami, ma... te le cerchi eh?
Usa un browser decente, Firefox o Chrome e appunto vedrai che non ci saranno problemi!

Mmm... strano, hai seguito pari pari la guida no? Non compare proprio? L'hai messo nel root (la cartella "base") del device?
Old 30-04-2013, 09:09   #17
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Non è determinante dove si copia il file di sintesi vocale: io ho creato una cartella "Voci" e li ho copiati lì dentro.

La cosa importante, per far vedere i file di installazione .pbi, è raggiungere la cartella in cui sono stati copiati da "Applicazioni", navigando fino alla cartella giusta: se ci esplora il lettore con la normale ricerca dei libri ovviamente i file .pbi non vengono visti...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 10:48   #18
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non è determinante dove si copia il file di sintesi vocale: io ho creato una cartella "Voci" e li ho copiati lì dentro.

La cosa importante, per far vedere i file di installazione .pbi, è raggiungere la cartella in cui sono stati copiati da "Applicazioni", navigando fino alla cartella giusta: se ci esplora il lettore con la normale ricerca dei libri ovviamente i file .pbi non vengono visti...
Ohh ce l'ho fatta

Senza mettere il file in una cartella dal menu del lettore non riuscivo a visualizzarlo, cosa che ho fatto ora, ma non e' bastato copiarli, ho dovuto lanciare il file.

Anticipazione : con questo lettore ho vinto un terno al lotto, per le mie esigenze
Perdera' qualcosa in definizione di schermo, touch che a volte risponde prontamento altre meno, a volte preciso a volte impreciso,come ho letto a proposito del Kobo glo, ma la voce parlata e' molto superiore alle mie attese, e alle prove che avevo ascoltato in rete : una comodita' irrinunciabile!

Non spenderei cmq mai una grossa cifra su questa tipologia di lettori, lo schermo sembra fragilissimo.

E' il browser che uso da sempre, quello che mi piace maggiormente, ora ci pensero' un po' su.

Old 30-04-2013, 10:57   #19
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Grazie per l'aiuto !

Sulla pagina dei download del Pocketbook c'e' un file liberamente scaricabile, pensavo ci fossero solamente i 2 libri contenuti nel lettore, invece ce ne sono di piu', sono classici, magari qualcosa vi puo' interessare.

Old 01-05-2013, 11:00   #20
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Vorrei aggiungere qualche carattere al mio lettore.

Leggevo ad esempio che Miriddin usa l'amaranth ( mi interessa provarlo ), magari un paio ancora ( se mi date qualche dritta al proposito ), che rendessero piu' agevole la lettura per chi come me ( ahimè) passa molte ore al pc.

Da dove li scarico ? La procedura per inserirli e in che cartella nel lettore ?

Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian