|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ipcam, Dyndns, rete locale e remota
Ho configurato due IPcam wifi, sul mio router, configurando ovviamente tutto quello che c'era da configurare: dyndns (ip dinamico), porte virtuali, e quant'altro.
Tutto funziona a dovere, sia in rete locale, con il pc che uso da server (da dove ho eseguito tutte le configurazioni), altri due notebook collegati in wifi e un cellulare android sempre collegato in wifi sulla rete locale. Stessa cosa in remoto, con il tablet collegandomi in 3g o su altri pc. Unica cosa che mi capita avvolte (non raramente), è che dal "pc server" non riesco a collegarmi al dominio delle cam es: miecam.dyndns.org:[num porta], stessa coisa per tutti i dispositivi collegati in wifi sul pc; mentre se mi collego da remoto tutto funziona bene. Preciso che se mi collego con l'indirizzo ip in locale (es: 192.198.1.99:[numero porta]) non ci sono mai problemi. Devo spegnere il modem per ripristinare le cose, e spesso devo fralo più di una volta; ma non ho capito tecnicamente cosa succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ho notato una cosa, però, ieri ho provato a non fare molti settaggi (a differenza di altre volte) sulle cam, controllando solo, ogni tanto, se erano in linea, e fino ad ora ancora non si manifesta nessun problema. Non so se è questo il motivo (e perchè), ma le tengo sotto controllo per verificare se sono proprio i numerosi settaggi che faccio a creare il problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai verificarto se esiste un aggiornamento di firmware? Quando hai il problema dalla lan le raggiungi in tutta tranquillità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
In Lan mai nessun problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Ciao,
Che router usi? il problema che non riesci dal pc della rete LAN a collegarti usando il tuo dns dinamico succede sempre? perche' o dovrebbe succedere sempre o dovrebbe funzionare. In ogni caso il problema sarebbe penso del tuo router del NAT Reflection o Loopback. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.