Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2013, 07:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ese_47026.html

Secondo le stime diffuse nelle ultime ore, quello di Galaxy S4 sarebbe stato il lancio più grande di sempre con quasi 4 milioni di terminali venduti nei primi 4 giorni di vendita

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 08:03   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Per caso anche qui c'erano flie di decerebrati coi sacchi a pelo fuori dai samsung store da giorni ad attendere l'apertura???

demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 08:15   #3
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
E dal 26 giugno prossimo verrà venduto tramite il Google Play Store l'S4 con Android "Developer Edition" senza Touchwiz, a 649$.
Per ora si parte dagli USA.

Annunciato ieri al Google I/O.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 08:26   #4
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E dal 26 giugno prossimo verrà venduto tramite il Google Play Store l'S4 con Android "Developer Edition" senza Touchwiz, a 649$.
Per ora si parte dagli USA.

Annunciato ieri al Google I/O.
Uhmmmm...

Se venisse venduta una versione nexus di ogni top di gamma sarebbe la VERA svolta nel mondo android...
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 08:34   #5
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
edit
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 09:31   #6
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Uhmmmm...

Se venisse venduta una versione nexus di ogni top di gamma sarebbe la VERA svolta nel mondo android...
Purtroppo HTC non farà qualcosa di simile con il suo One:
http://www.technobuffalo.com/2013/05...tc-one-denied/

Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
l'S4 venduto da google con android liscio sarà sicuramente poco pubblicizzato, ma dal mio punto di vista è molto meglio del SO modificato da samsung. sarei curioso di sapere quanti effettivamente preferiranno la versione google (ma visto che non verrà offerto in abbonamento con i vari carrier, il confronto diretto è scorretto!)
brava samsung a fare questa mossa, chissà che un giorno decida di abbandonare la sua gui proprietaria e concentrare gli sforzi nel solo hardware..
A me la Touchwiz piace, e non credo di essere il solo.

Samsung adesso offrirà:
1) la sua Touchwiz, ancor più personalizzata considerati certi carrier;
2) la Touchwiz nelle versioni unlocked;
3) la versione Android Developer sugli unlocked e su un canale di distribuzione molto visibile;

Suppongo che la versione Developer sarà limitata ai modelli Snapdragon 600, mentre per quelli Exynos verrà sempre proposta la Touchwiz, ma ad oggi non è noto.
Old 16-05-2013, 09:38   #7
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
l'S4 venduto da google con android liscio sarà sicuramente poco pubblicizzato, ma dal mio punto di vista è molto meglio del SO modificato da samsung. sarei curioso di sapere quanti effettivamente preferiranno la versione google (ma visto che non verrà offerto in abbonamento con i vari carrier, il confronto diretto è scorretto!)
brava samsung a fare questa mossa, chissà che un giorno decida di abbandonare la sua gui proprietaria e concentrare gli sforzi nel solo hardware..
Credo mai, samsung sta investendo molto sulla user experience con l'aggiunta di applicazioni esclusive che attraggono molto. Io sono molto incuriosito dalla suite s health e trovo che se le app funzionino siano un elemento distintivo positivo e favorevole alla concorrenza.

Nello stesso tempo esiste una ristretta ma consistente minoranza che preferiscono personalizzarsi il proprio terminale sfruttando l'apertura di android. Samsung sta dando l'opportunità anche a loro col terminale "naked".

La filosofia di samsung è all'opposto di quella Apple. Laddove la mela vuole imporre il proprio modello d'uso agli utenti, reputandolo il migliore possibile, la samsung vuole offrire il maggior numero di opportunità agli utenti. Non a caso quasi tutti i suoi terminali possiedono batteria sostituibile (a volte con l'opzione della batteria estesa) ed espandibilità microsd.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 12:29   #8
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Inizia la moda del Galaxy Squalcosa? Mondo di pecore
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 13:01   #9
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Inizia la moda del Galaxy Squalcosa? Mondo di pecore
Mi sa che sei rimasto indietro..
La moda dei Galaxy qualcosa è iniziata da un po'.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 16-05-2013, 14:13   #10
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
a me personalmente non attira molto.
a parte piacermi la touchwiz e le applicazioni samsung (per esempio smartview), credo che un nexus mascherato da galaxy possa creare confusione nel brand, soprattutto nei profani ed i neofiti.
avrebbe avuto più senso fare un nuovo nexus.
io credo che se vuoi un "google experience" ti prendi un nexus.
punto.
oltretutto il prezzo mi sembra esagerato, per un nexus a tutti gli effetti (mi ricordo tutte le giustissime polemiche per il prezzo italia del nexus LG), e mi sembra troppo spoglio per essere un galaxy sebbene costi come un galaxy.
degustibus

non so perchè ma ho come l'impressione che google stia cercando di tamponare l'assenza di un nuovo terminale Nexus sul mercato con questo prodotto ibrido (ma sto motorola si è perso?)
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 17:55   #11
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Simpatica l'idea della versione liscia di Android, ovviamente non essendo un Nexus gli aggiornamenti saranno alla pene di segugio, però non è male, non a tutti piacciono le interfacce proprietarie.

P.S. Per la serie "io non capisco niente":

Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
Io non credo ce la faranno, a mio parere a questo terminale manca l'effetto WOW che ha causato l'esplosione del S3. Mentre nel passaggio da S2 a S3 si aveva la sensazione di vedere qualcosa di veramente nuovo, questo S4 non da la stessa impressione.

Poi siccome solitamente non ne azzecco una, può essere che mi sbagli e ne venderanno a vagonate.
Old 16-05-2013, 18:44   #12
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Mi sa che sei rimasto indietro..
La moda dei Galaxy qualcosa è iniziata da un po'.
Non hanno mai venduto tanti telefoni al lancio come questo S4, lo dice l'articolo stesso. Segno che c'è un trend di crescita e da qui la mia battuta...
arimondo di pecore
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 21:04   #13
varanhia
Member

L'Avatar di varanhia

Iscritto dal: Jul 2009
4 milioni di co
varanhia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 23:26   #14
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da varanhia Guarda i messaggi
4 milioni di co
di ...?

codjsbdcbsisjdjisjd
Old 17-05-2013, 09:09   #15
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
In accordo con quanto affermato in queste ore da un quotidiano coreano, che cita un esponente dell'esecutivo Samsung, sembra che il colosso della tecnologia mondiale abbia distribuito nei soli primi 4 giorni di disponibilità circa 4 milioni di Galaxy S4
Tutto fumo, come sempre.
Samsung ha DISTRIBUITO, non VENDUTO 4 milioni di terminali.
Come dire, li ha spediti ai centri commerciali. Che poi siano stati venduti, è come al solito, tutta un'altra faccenda.
Ma la redazione di HWU conosce la differenza tra distribuzione e vendita? O anche qui siamo al livello di amatori allo sbaraglio?
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 09:46   #16
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Tutto fumo, come sempre.
Samsung ha DISTRIBUITO, non VENDUTO 4 milioni di terminali.
Come dire, li ha spediti ai centri commerciali. Che poi siano stati venduti, è come al solito, tutta un'altra faccenda.
Ma la redazione di HWU conosce la differenza tra distribuzione e vendita? O anche qui siamo al livello di amatori allo sbaraglio?
La news è stata riportata correttamente.

Fonte originale:
http://english.chosun.com/site/data/...12.html#ystfuv

"As of the end of April, we supplied four million Galaxy S4 handsets to telecommunication operators around the world," an executive at the company said on Friday.

Samsung officially unveiled its latest handset on April 26 and had supplied 4 million units worldwide within five days. In contrast, it took 85 days for the company to shift 3 million of its S1 handsets, 55 days to do the same for the S2, and 21 days for the S3.

E dopo c'è scritto.

"As of Friday, we have sold more than 6 million units, and we predict that we could break the 10-million mark by as early as the end of this month," the company said.

ed infatti hwupgrade ha scritto:

"In accordo con quanto affermato in queste ore da un quotidiano coreano, che cita un esponente dell'esecutivo Samsung, sembra che il colosso della tecnologia mondiale abbia distribuito nei soli primi 4 giorni di disponibilità circa 4 milioni di Galaxy S4, continuando poi la propria marcia fino allo scorso 10 maggio con circa 6 milioni di dispositivi venduti in totale."
Old 17-05-2013, 10:04   #17
adapting
Senior Member

Quote:
La news è stata riportata correttamente.

Fonte originale:
http://english.chosun.com/site/data/...12.html#ystfuv

"As of the end of April, we supplied four million Galaxy S4 handsets to telecommunication operators around the world," an executive at the company said on Friday.

Samsung officially unveiled its latest handset on April 26 and had supplied 4 million units worldwide within five days. In contrast, it took 85 days for the company to shift 3 million of its S1 handsets, 55 days to do the same for the S2, and 21 days for the S3.

E dopo c'è scritto.

"As of Friday, we have sold more than 6 million units, and we predict that we could break the 10-million mark by as early as the end of this month," the company said.

ed infatti hwupgrade ha scritto:

"In accordo con quanto affermato in queste ore da un quotidiano coreano, che cita un esponente dell'esecutivo Samsung, sembra che il colosso della tecnologia mondiale abbia distribuito nei soli primi 4 giorni di disponibilità circa 4 milioni di Galaxy S4, continuando poi la propria marcia fino allo scorso 10 maggio con circa 6 milioni di dispositivi venduti in totale."
Leggo nel messaggio postato qua sopra:

"Secondo le stime diffuse nelle ultime ore, quello di Galaxy S4 sarebbe stato il lancio più grande di sempre con quasi 4 milioni di terminali venduti nei primi 4 giorni di vendita"

Dove sta scritto che i 4 milioni di terminali sarebbero stati venduti?
Grazie.

(btw, notoriamente, Samsung non ha mai rilasciato stime relative alle vendite e/o attivazioni da parte dei clienti, ma solo ai terminali distribuiti al canale di vendita)
Old 17-05-2013, 10:08   #18
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:

"Secondo le stime diffuse nelle ultime ore, quello di Galaxy S4 sarebbe stato il lancio più grande di sempre con quasi 4 milioni di terminali venduti nei primi 4 giorni di vendita"

Grazie.

(btw, notoriamente, Samsung non ha mai rilasciato stime relative alle vendite e/o attivazioni da parte dei clienti, ma solo ai terminali distribuiti al canale di vendita)
Sta' scritto sotto, ti ho riportato il testo.

Inoltre, dal punto di vista di Samsung, i terminali distribuiti sono venduti e quindi ha incassato, a meno che tu non mi dimostri che sono messi in conto vendita e non realmente pagati in toto o solo in parte.
Old 17-05-2013, 10:10   #19
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:

Grazie.

Volendo essere precisi Samsung li ha venduti.
Chi li ha ordinati e messi in magazzino ha pagato Samsung, se poi gli restano sul groppone è un problema del media mondo di turno.
Old 17-05-2013, 10:26   #20
adapting
Senior Member

Quote:
Sta' scritto sotto, ti ho riportato il testo.

Inoltre, dal punto di vista di Samsung, i terminali distribuiti sono venduti e quindi ha incassato, a meno che tu non mi dimostri che sono messi in conto vendita e non realmente pagati in toto o solo in parte.
A parte che il testo è in Koreano e vorrei vedere bene come è stato tradotto (queste aziende rischiano il collo con le autorità delle borse valori se danno numeri non veri e quindi anche gli aggettivi sono importanti). Anche in quello ci sono incongruenze.

"Samsung officially unveiled its latest handset on April 26 and had supplied 4 million units worldwide within five days. "

Supplied significa distribuito, spedito, non certo letteralmente "venduto".
Non a caso la parola "venduto" esce per i 6 milioni di terminali in 10 giorni.

Quindi, le righe che ho commentato erano una "lost in translation" come al solito.

"Secondo le stime diffuse nelle ultime ore, quello di Galaxy S4 sarebbe stato il lancio più grande di sempre con quasi 4 milioni di terminali venduti nei primi 4 giorni di vendita "

Evidentemente, se la traduzione è corretta, Samsung gioca con i numeri e confronta il volume dei pacchi di 10 giorni con il volume delle vendite (a chi?) in 4 giorni. Il compito di un giornalista dovrebbe essere quello di fornire informazioni accurate ai lettori. E non di rilanciare acriticamente i commenti di anonimi dirigenti di Samsung ad uno sconosciuto giornale coreano, che non a caso fa parte della stessa conglomerata (chaebol).
Grazie
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian