Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2013, 08:55   #1
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Tastierini da gioco..

Scusate ma non so come chiamarli tecnicamente... intendo quei tastierini per la mano sinistra come il Razer Nostromo... l'Orbweaver etc etc

Volevo capirne la reale utilità e cosi capire se mi potrebbe servire.. mi attira molto il fatto che sono ergonomici e per giocare anche solo agli FPS penso di stancare meno la mano e polso.. giusto ?

Ora il Nostromo, che penso sia fuori produzione, su amazon sta a meno di 60 euro... quasi quasi un pensierino... oltretutto è colorazione azzurra come mouse e tastiera.. quello nuovo costa molto di più ma è pure verde..

Mi attira anche il logitech che ha lo schermo per vedere le varie informazioni cosi da evitare di farle apparire a video.. anche perchè su molti giochi tutte le info sulle schede grafiche mi coprono dati importati... ad esempio in Bioshok Infinite mi coprono in alto a sinistra le barre della vita...

Che ne dite ?
Li usate ?

Come vi trovate ?
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 09:48   #2
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Ma il Logitech G13 gia non lo fanno più ?
Sul sito italiano non lo trovo..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
Old 07-05-2013, 08:57   #3
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Nessuno che utilizzi sti cosi ?
Old 13-05-2013, 08:55   #4
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Il sito Logitech italia sembra sia in ristrutturazione, mancano un sacco di periferiche sicuramente ancora in produzione.

Per quanto riguarda il gamepad non lo possiedo , ma ho intenzione di autocostruirmene uno appena ho un pò di tempo

L'idea sarebbe partire da un Nostromo (possibilmente non funzionante per limitare i costi ) e sostituire tutta la circuiteria interna.
Avevo intenzione di procurarmi un teensy e cablare ogni singolo bottone con uno switch meccanico, non dovrebbe essere un lavoro troppo complesso, l'unico problema potrebbe darmelo lo stick analogico...
Old 13-05-2013, 10:53   #5
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Il sito Logitech italia sembra sia in ristrutturazione, mancano un sacco di periferiche sicuramente ancora in produzione.

Per quanto riguarda il gamepad non lo possiedo , ma ho intenzione di autocostruirmene uno appena ho un pò di tempo

L'idea sarebbe partire da un Nostromo (possibilmente non funzionante per limitare i costi ) e sostituire tutta la circuiteria interna.
Avevo intenzione di procurarmi un teensy e cablare ogni singolo bottone con uno switch meccanico, non dovrebbe essere un lavoro troppo complesso, l'unico problema potrebbe darmelo lo stick analogico...
Io volevo puntare sul logitech per sfruttare anche lo schermino... oltre che dicono avere un analogico migliore..

Il nostromo mi pare troppo piatto... quello nuovo della razer troppo costoso e poco differente dal precedente...
Old 13-05-2013, 14:20   #6
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Io volevo puntare sul logitech per sfruttare anche lo schermino... oltre che dicono avere un analogico migliore..

Il nostromo mi pare troppo piatto... quello nuovo della razer troppo costoso e poco differente dal precedente...
Onestamente l'utilità dello schermino per me è minima, preferisco avere tutte le informazioni a schermo piuttosto che spostare la vista su un'altro display. Se poi quelle info vanno a coprire l'HUD del gioco basta impostare il tasto per nasconderle, così le vedo solo quando servono.

Per il resto ho sentito dire anche io che lo stick è migliore, ma a me poco interessa visto che tanto ho intenzione di cambiare tutta la circuiteria interna.
Old 13-05-2013, 15:05   #7
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Quote:
Onestamente l'utilità dello schermino per me è minima, preferisco avere tutte le informazioni a schermo piuttosto che spostare la vista su un'altro display. Se poi quelle info vanno a coprire l'HUD del gioco basta impostare il tasto per nasconderle, così le vedo solo quando servono.

Per il resto ho sentito dire anche io che lo stick è migliore, ma a me poco interessa visto che tanto ho intenzione di cambiare tutta la circuiteria interna.
Eh lo so.. però dipende dai giochi... mi sono reso conto che spesso in quegli angoli ci sono le barre della vita o altro... tipo su dead island non riesco a vedere lo scudo e la vita che mi rimane..
Old 13-05-2013, 15:41   #8
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Eh lo so.. però dipende dai giochi... mi sono reso conto che spesso in quegli angoli ci sono le barre della vita o altro... tipo su dead island non riesco a vedere lo scudo e la vita che mi rimane..
Nascondi le info, tanto non ne hai bisogno costantemente no?
Alla fin fine sapere in ogni momento qual'è la percentuale di processore o gpu utilizzata non cambia di certo la vita...
Old 13-05-2013, 15:50   #9
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Quote:
Nascondi le info, tanto non ne hai bisogno costantemente no?
Alla fin fine sapere in ogni momento qual'è la percentuale di processore o gpu utilizzata non cambia di certo la vita...
No certo.. però fa figo ... mi piace vedere come vengono gestite le 2 schede in sli... spesso infatti nei giochi nuovi capita che non vi sia il supporto, mi piace vedere quanta ram utilizzano, eventuali temperature... insomma mi piace cmq esserne al corrente...tutto qui...
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian