|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_46881.html
Annunciato ufficialmente lo scorso 14 marzo, Galaxy S4 è l'ultimo top di gamma della coreana Samsung, ne abbiamo a disposizione un esemplare per eseguire i nostri consueti test, ecco cosa troviamo nella confezione di vendita e la prima accensione del terminale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
carini il caricabatteria e le cuffiette bianche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
L'ho usato un pochino oggi in un centro commerciale... era più laggoso del mio nexus nonostante l'enorme differenza di hw e il fatto che quel terminale avesse solo le app di default installate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Ormai non trovo più eccittazione a usare questi terminali, non hanno più un granché di innovativo. Ultimamente possiedo un padfone 2 e devo dire che é eccezionale, terminale potente, firmware leggero completo e fluido e ovviamente la chicca del tablet é una figata!! Doppia batteria, autonomia enorme praticamente 2 giorni a pieno utilizzo, e il giorno tablet per il lavoro la sera smartphone potente da mettere nel taschino, con tutto quello che ho fatto durante la giornata sempre dietro e senza la necessità di spostare e backuppare nulla...uno strumento incredibile, qualcosa di davvero innovativo.
Ultima modifica di beppe90 : 03-05-2013 alle 17:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
Quote:
Ovviamente, visto il prezzo e il nome, è assurdo che facciano uscire il terminale se il firmware ha di questi problemi. ![]()
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
|
Quote:
Le vere cose di cui non sono soddisfatto sono 3: -schermo pentile, si ok è bellissimo, ma da vicino il pentile si vede e come. -qualità costruttiva, a me (come del resto l'S3) a tenerlo in mano pare un giocattolo. -audio in generale non al top (i microfoni hanno qualche problemino, e lo speaker è sottodimensionato, oltre a essere posizionato nel posto sbagliato). Se HTC One avesse montato una fotocamera migliore (effettivamente perde un pò rispetto ai concorrenti nelle foto "di giorno"), e uno slot per la MicroSD (a me snerva sinceramente l'assenza) forse sarebbe davvero stato il telefono PERFETTO. Quest'anno salto il turno, e dopo aver provato tutti i telefoni della generazione passata, ho ricomprato un HTC One S, che si conferma a mio avviso, a livello di qualità costruttiva, materiali, leggerezza, ergonomia, superiore, e di molto, rispetto alle nuove "bestie". Unica pecca, schermo pentile, e assenza di slot microsd. Ma per il comparto fotografico è semplicemente ECCEZIONALE, superiore a HTC One probabilmente. Se con l'aggiornamento a JB 4.2.2 con Sense 5 metteranno anche le novità di HTC One, sarò felicissimo di tenerlo perlomeno un altro anno ![]() Poi 4.7" pollici devo ancora digerirli, l'HTC One S con 4.3" riesco ancora ad usarlo con una mano, con l'S3 e il One X facevo un pò di fatica...
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Questo mi sembra strano. Se adottano lo stesso chip audio dell'S3 (o una sua evoluzione) dovrebbe essere molto buono. Tra l'altro è stato apprezzato molto anche da Supercurio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Quello di cui mi stupisco è il tuo commento a proposito della qualità fotografica dell'HTC One, sulla carta i fantomatici ultrapixel dovevano essere ultrafighi, per carità se si tratta di rinunciare a qualche dettagliuzzo di giorno per avere foto servibili la sera ci posso anche star dentro, ma se la differenza sugli scuri è risibile passo anche io. Un'altra cosa che non tollero è la batteria non sostituibile, ma è il prezzo per avere una scocca monoblocco, è evidente che samsung ed htc si sono segmentati per bene sui loro rispettivi target. Bisogna capire quanto dura la batteria. Sul frangente accessori com'è messo HTC? io odio gli accessori "compatibili", anche se quelli originali costano molto di più preferisco andare sul sicuro (e tutte le volte che non l'ho fatto me ne sono pentito). Per tornare IT: sono previsti accessori per questo Galaxy S4, sulla scia di quanto ha fatto finora samsung? Ultima modifica di avvelenato : 03-05-2013 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il chip sarà sicuramente buono e con auricolari esterni renderà pure bene, ma il microfono per la soppressione dei rumori e lo speaker non sono un granchè (per l'audio sono un rompi palle, non a caso col mio portatile da 2k euro ho un rapporto di amore/odio, nonostante abbia un buon chip Realtek con driver certificati Sound Blaster X-Fi e speaker Onkyo, ma sono oggettivo, e dico che la resa complessiva è mediocre (almeno senza una equalizzazione fatta ad hoc), poi con auricolari esterni invece va da dio).
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S ![]() ![]() Ultima modifica di pirlano : 03-05-2013 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
vorrei chiarire qualche punto
1) la matrice del display NON E' PENTILE ... ma ha una nuova disposizione di pixel e subpixel a diamante 2) dire che si distingue una matrice pentile con DPI superiori a 300 è MENTIRE spudoratamente ... la matrice anche su S3 è INDISTINGUIBILE grazie alla densità... su S4 con 400 dpi vedi i pixel?? ma se è pari alla carta stampata ma dico ma lo avete visto dal vivo?? mi sa di no! 3) il firmware è un beta lanciato li' per gli s4 da esposizione. 4) non è il VERO GS4 ... l'OCTACORE arriverà dopo ... comprarlo ora non ha senso ... a parte che dovrebbe funzionare anche da noi il chip LTE dell'exynos. 5)giudicare la qualità audio di un dispositivo senza che ancora sia in commercio ![]() io credo che solo dei fan apple possano criticare un S4. il display è qualcosa di SBAVOSO....qualunque iphone e qualunque cellulare con display IPS semplciemente SCOMPAIONO se messi a confronto di AMOLED poi full hd... ora poi che samsung ha introdotto la correzione RGB dei colori NON C'E' storia alcuna.AMOLED è superiore IN TOTO...dai consumi (non necessita di retroilluminazione nelle versioni PLUS...gli advanced si!tipo razr o nexus) alla qualità... un iphone messo vicino ad un galaxy qualunque nella riproduzione dei video fa la figura di un terminale uscito 20 anni fa....sembra ci sia la nebbia sul display a paragone degli AMOLED...chi pensa che gli IPS siano meglio mi sa che non li ha mai valutati uno accanto all'altro. quando vedo gli iphone che mi portano mi viene da ridere di quanto siano arretrati nonostante montino IPS by samsung o LG... AMOLED TARATO BENE ANNIENTA QUALUNQUE display PUNTO! altrimenti Apple non avrebbe fatto la corte per ottenere licenza sulla tecnologia...senza ottenerla LOL ... e mai la otterrà!!!.. cosi' come LG che invece l'ha avuta pagando fior di quattrini... e Sharp è in procinto di acquistarne in parte il know-how....ma fino ad oggi tutti si devono piegare a Samsung leader incontrastrata e Sony leader Oled nel professionale. Quella è vera tecnologia ... signori ... almeno qui pagate per la ricerca e lo sviluppo ... su un prodotto apple il 50% è il marchio che pagate e lo pagate perchè siete stati voi stessi a farlo diventare tale ... oddio più minorenni e minor...at...anze sorry! Però vedo che finalmente nei negozi anche i commessi che non hanno idea .... hanno finalmente imparato a dire alla gente che Android è moooolto meglio di IOS ed i terminali molto più flessibili e superiori (anche se iphone5 quanto a flessibilità non scherza....si piega solo se messo in tasca LOL) senza limiti insensati... in genere si sentiva dire ...Apple è apple pagate di più ma avete prestazioni e qualità top (oltre a limiti TOP!) giusto perchè rimpinguava meglio le casse del negozio sul quale hanno margini doppi rispetto ad altri terminali della conocorrenza. PUNTO Ultima modifica di TripleX : 03-05-2013 alle 17:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Non ci si fa troppo caso, lo schermo è in ogni caso bellissimo, ma è comunque una piccola pecca. 3) Lanciare sul mercato qualcosa che è ancora acerbo non è di certo un pregio, vedi mappe per iOS 6 su iPhone 5. 4) La versione OctaCore molto probabilmente non sarà commercializzato in Europa, le bande LTE dovrebbero essere diverse, (e in ogni caso il fatto che esistano 2 versioni con due LTE differenti, e non una versione unica internazionale è un difetto e non un pregio.) 5) Il telefono è in commercio, e ci sono review dettagliatissime ovunque. Io sono un fan HTC e critico HTC, Samsung, Apple, e chi mi pare. L' Amoled per la navigazione fa schifo, sia per il punto di bianco che è orribile, sia per i consumi (il bianco su un Amoled consuma MOLTO di più di un IPS in qualsiasi condizione, per tua informazione). E lo dico da possessore di Amoled, non perchè sono un fanboy o pippe del genere. Per quanto riguarda la calibrazione dei colori, S4 ha fatto un bel passo in avanti, rispetto ai vecchi saturatissimi Amoled, ma l'Adobe RGB è ancora a favore degli IPS di iPhone 5 e HTC One. Come resa complessiva, per la fedeltà, per il punto di bianco, per la navigazione, preferisco lo schermo di HTC One, senza dubbio. Ti consiglio sempre di giudicare il tutto sempre con un occhio imparziale ![]()
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Prendo pop corn e birra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
la matrice non è Pentile ... NON HA NULLA A CHE VEDERE COL PENTILE... mi hai linkato un articolo dove il più alto dettaglio tecnico è una foto...mi sa che dovresti vedere la brochure di presentazione ai terzisti del display... capiresti che banfe si dicono!
Il telefono non è in commercio ma solo in preview, iphone è stato invece lanciato con mappe cannate e sofwtare strabuggato anche a mesi dal lancio... S4 non è sul mercato ancora! E' IMPOSSIBILE distinguere pixel con 400dpi se li distingui non hai bisogno di un display full rgb ma di un buon psicologo perchè è la parola che te li fa vedere ![]() S4 in italia,germania,francia,inghilterra verrà distribuito sia in versione snapdragon che octacore e si mormora di un futuro S4 con snapdragon800! samsung ha approviggionato prima i paesi che richiedono supporto LTE completo perchè già utilizzato e giustamente sta usando più linee produttive JUKI per gli snapdragon ... tra 2 mesi sposteranno su exynos. La smentita è tutta una politica per non limitare le vendite degli snapdragon di prima produzione! infatti sta per arrivare: http://www.informatblog.com/samsung-...orto-dual-sim/ preferire l'IPS dell'HTC ONE non è essere imparziali è avere i prosciutti sugli occhi... il bianco è perfetto e settabili a piacimento in 4 modi diversi... il nero è perfetto ma sopratutto la differenza la fa che AMOLED emette luce e lo si nota chiaramente dagli angoloi di visione ed i colori perfetti sempre....gli ips anche se buoni non possono nulla contro! dire che è meglio un ips di un fullhd amoled ... guarda meglio che non ti sente alcun ingegnere, perchè il limite era nella gestione software del display ma un amoled ben tarato NON HA RIVALI! usa cinetrailer o qualunque video full hd su uno e l'altro e poi mi dici se è meglio htc one! Ultima modifica di TripleX : 03-05-2013 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
al 90% degli utenti non fregherà na mazza di avere uno snapdragon od un exynos perchè ne disconosce la differenza...cosi come non conosce cosa passa tra un android ed uno ios.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
L'ho provato pure io ma non ho notato lag, filava tutto liscio, cmq con quel che costa non lo comprerei mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Questi unboxing sono proprio patetici. La prima accensione poi è commovente. Ma perché vi dovete per forza improvvisare giornalisti. Lasciate perdere.
. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Che versione avete ricevuto? Snapdragon 600 o Exynos Octa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.