Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2013, 22:57   #1
Crondom
Member

L'Avatar di Crondom

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
16gb possono essere utili per il multitasking?

Salve a tutti, tra poco tempo mi farò un pc (prenderò un i7 4770), stavo decidendo se prendere 16gb o 8gb, io lo userò per gaming principalmente, poi studio anche zbrush e qualche altro programma ma per quello che faccio (zero rendering) 16gb penso non li userei e quindi mi chiedevo: per il multitasking (molte schede di chrome aperte qualche programma mentre gioco) potrebbero essere usati? comunque sono 40€ e e li userei per una scheda madre migliore per esempio, o comunque sarebbero utili.
("some people just want ram for the sake of having ram." questo ero io 1 ora fa, ora però mi sono reso conto che è assurdo)
Crondom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 23:17   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
per un uso standard bastano 4GB. 8GB possono aiutarti nei giochi ultimissimi. se apri 30 tab di chrome penso che 8GB bastino. 16GB in su (è appena passata una utente con 64GB di ram per motivi seri lavorativi) è un quantitativo che serve a coloro.... che usano il pc per lavorare a rendering e a mille livelli su photoshop.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 00:22   #3
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Quote:
(è appena passata una utente con 64GB di ram per motivi seri lavorativi)
ho visto anch'io il thread, impressionante aveva un PC veramente atomico quella...

Per il resto quoto, Crondom segui il consiglio dato...8GB sono più che sufficienti; se poi in futuro avrai veramente bisogno di più memoria, ti basterà fare un bell'upgrade..in più conta che con il tempo tutti i componenti diventano più economici, quindi fra qualche anno 4GB di RAM avranno un prezzo irrisorio
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 06:20   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Se non fai cose mostruose stai bene già con 4Gb, con 8 ci fai praticamente tutto e poi non è che la ram sia tutto, c'è anche la virtuale che sopperisce. Per un buon multitasking serve soprattutto una buona CPU, dual o quad cora, punta su quello soprattutto.
Old 05-05-2013, 09:50   #5
Crondom
Member

L'Avatar di Crondom

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
per un uso standard bastano 4GB. 8GB possono aiutarti nei giochi ultimissimi. se apri 30 tab di chrome penso che 8GB bastino. 16GB in su (è appena passata una utente con 64GB di ram per motivi seri lavorativi) è un quantitativo che serve a coloro.... che usano il pc per lavorare a rendering e a mille livelli su photoshop.
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
ho visto anch'io il thread, impressionante aveva un PC veramente atomico quella...

Per il resto quoto, Crondom segui il consiglio dato...8GB sono più che sufficienti; se poi in futuro avrai veramente bisogno di più memoria, ti basterà fare un bell'upgrade..in più conta che con il tempo tutti i componenti diventano più economici, quindi fra qualche anno 4GB di RAM avranno un prezzo irrisorio
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Se non fai cose mostruose stai bene già con 4Gb, con 8 ci fai praticamente tutto e poi non è che la ram sia tutto, c'è anche la virtuale che sopperisce. Per un buon multitasking serve soprattutto una buona CPU, dual o quad cora, punta su quello soprattutto.
Ok grazie mille a tutti, allora prenderò decisamente 8gb
Dov'è il post? vorrei leggerlo
Old 05-05-2013, 09:58   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
E' QUESTO

Buona lettura...

Questa la configurazione del suo PC:

Quote:
CPU| i7-3930K plus Noctua NH-D14Mobo| ASUS P9X79 PRO RAM| G.SKILL RipjawsZ 64GB (8X8GB) VGA|2xGeForce GTX 670 OC 980MHZ 2GB HDD|1x 840 Pro 120GB Ssd; 1x 840 Pro 250GB ; 1x WD Red 3TB SATA3; 1x Seagate Expansion 2 TB; 2x MyBooK Premium 1TB PS| Cooler Master Silent Pro M2 850W Case| TT Level 10 Snow OS|Win8 Camera| Canon 5D Mark ii
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 09:58   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

eccotelo, clicca.
Old 05-05-2013, 10:02   #8
Crondom
Member

L'Avatar di Crondom

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
E' QUESTO

Buona lettura...

Questa la configurazione del suo PC:
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
Ok grazie mille ancora
Old 05-05-2013, 12:13   #9
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
in ritardo, quoto quanto già suggerito, a meno che in quelle moltissime schede chrome aperte tu non abbia contenunti flash o java in esecuzione continua e contemporanea già 4gb ti bastano

io con il pc in firma ben più lento del tuo prossimo riesco, volendo, ad aprire anche una ventina di schede firefox contemporaneamente macinando al contempo calcoli boinc con cpu e gpu a manetta

ok, non sono tutte e 20 pagine con flash/java e mi capita ben di rado di averne così tante aperte contemporaneamente, ma se ci riesco io, figurati tu con il pc che stai per assemblare

al posto tuo, però, per bilanciare soprattutto in funzione gaming, andrei di 8gb in configurazione 4+4

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 12:22   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Crondom Guarda i messaggi
Salve a tutti, tra poco tempo mi farò un pc (prenderò un i7 4770), stavo decidendo se prendere 16gb o 8gb........................... per il multitasking (molte schede di chrome aperte qualche programma mentre gioco) potrebbero essere usati?

Come già suggerito 8 Gb è sei a posto, anzi di più
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 12:32   #11
Crondom
Member

L'Avatar di Crondom

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
in ritardo, quoto quanto già suggerito, a meno che in quelle moltissime schede chrome aperte tu non abbia contenunti flash o java in esecuzione continua e contemporanea già 4gb ti bastano

io con il pc in firma ben più lento del tuo prossimo riesco, volendo, ad aprire anche una ventina di schede firefox contemporaneamente macinando al contempo calcoli boinc con cpu e gpu a manetta

ok, non sono tutte e 20 pagine con flash/java e mi capita ben di rado di averne così tante aperte contemporaneamente, ma se ci riesco io, figurati tu con il pc che stai per assemblare

al posto tuo, però, per bilanciare soprattutto in funzione gaming, andrei di 8gb in configurazione 4+4

ciao ciao
Ok grazie anche a te, comunque si la prenderò dual channel (2x4).
Alla fine pensandoci è proprio vero io con il mio pc di ora (pentium iv, 3gb ram ddr) riesco a tenere fino a 20 schede aperte (ovviamente senza giocare o fare altre cose) e in media ne tengo 10/15 (amo il multitasking) e funziona tutto bene quindi con 8gb goà andrà più che bene.
Old 07-05-2013, 10:34   #12
rizamp
Member

Iscritto dal: Mar 2009
direi che 16 possono servire eccome se sul tuo pc cominci ad accendere macchine virtuali.. in quel caso vedi la ram salpare!!!!
rizamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 14:00   #13
Crondom
Member

L'Avatar di Crondom

Quote:
Originariamente inviato da rizamp Guarda i messaggi
direi che 16 possono servire eccome se sul tuo pc cominci ad accendere macchine virtuali.. in quel caso vedi la ram salpare!!!!
No non lo faccio.
Old 07-05-2013, 16:42   #14
rizamp
Member

allora sono inutili!!! se hai intenzione di installarti che so un linux con 1gb, un windows xp (per i giochi vecchi?) con 4gb, un mac os x ( ) con un paio di giga.. a quel punto come vedi te ne rimarrebbero giusti giusti otto!!!
Old 07-05-2013, 17:30   #15
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da rizamp Guarda i messaggi
allora sono inutili!!! se hai intenzione di installarti che so un linux con 1gb, un windows xp (per i giochi vecchi?) con 4gb, un mac os x ( ) con un paio di giga.. a quel punto come vedi te ne rimarrebbero giusti giusti otto!!!
.....

spetta, questa me la devi spiegare.
tu fai andare 4 macchine virtuali per usi diversi contemporaneamente?
Old 07-05-2013, 20:20   #16
rizamp
Member

beh, magari mi capita di dover fare un test e visto che ho una ws accendo più macchine contemporaneamente.. in ogni caso una è sempre accesa
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian