|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
|
16gb possono essere utili per il multitasking?
Salve a tutti, tra poco tempo mi farò un pc (prenderò un i7 4770), stavo decidendo se prendere 16gb o 8gb, io lo userò per gaming principalmente, poi studio anche zbrush e qualche altro programma ma per quello che faccio (zero rendering) 16gb penso non li userei e quindi mi chiedevo: per il multitasking (molte schede di chrome aperte qualche programma mentre gioco) potrebbero essere usati? comunque sono 40€ e e li userei per una scheda madre migliore per esempio, o comunque sarebbero utili.
("some people just want ram for the sake of having ram." questo ero io 1 ora fa, ora però mi sono reso conto che è assurdo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
per un uso standard bastano 4GB. 8GB possono aiutarti nei giochi ultimissimi. se apri 30 tab di chrome penso che 8GB bastino. 16GB in su (è appena passata una utente con 64GB di ram per motivi seri lavorativi) è un quantitativo che serve a coloro.... che usano il pc per lavorare a rendering e a mille livelli su photoshop.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
![]() ![]() Per il resto quoto, Crondom segui il consiglio dato...8GB sono più che sufficienti; se poi in futuro avrai veramente bisogno di più memoria, ti basterà fare un bell'upgrade..in più conta che con il tempo tutti i componenti diventano più economici, quindi fra qualche anno 4GB di RAM avranno un prezzo irrisorio ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se non fai cose mostruose stai bene già con 4Gb, con 8 ci fai praticamente tutto e poi non è che la ram sia tutto, c'è anche la virtuale che sopperisce. Per un buon multitasking serve soprattutto una buona CPU, dual o quad cora, punta su quello soprattutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Dov'è il post? vorrei leggerlo ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
E' QUESTO
![]() Buona lettura... Questa la configurazione del suo PC: Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
#8 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
in ritardo, quoto quanto già suggerito, a meno che in quelle moltissime schede chrome aperte tu non abbia contenunti flash o java in esecuzione continua e contemporanea già 4gb ti bastano
io con il pc in firma ben più lento del tuo prossimo riesco, volendo, ad aprire anche una ventina di schede firefox contemporaneamente macinando al contempo calcoli boinc con cpu e gpu a manetta ok, non sono tutte e 20 pagine con flash/java e mi capita ben di rado di averne così tante aperte contemporaneamente, ma se ci riesco io, figurati tu con il pc che stai per assemblare ![]() al posto tuo, però, per bilanciare soprattutto in funzione gaming, andrei di 8gb in configurazione 4+4 ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Come già suggerito 8 Gb è sei a posto, anzi di più ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Alla fine pensandoci è proprio vero io con il mio pc di ora (pentium iv, 3gb ram ddr) riesco a tenere fino a 20 schede aperte (ovviamente senza giocare o fare altre cose) e in media ne tengo 10/15 (amo il multitasking) e funziona tutto bene quindi con 8gb goà andrà più che bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
direi che 16 possono servire eccome se sul tuo pc cominci ad accendere macchine virtuali.. in quel caso vedi la ram salpare!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
allora sono inutili!!! se hai intenzione di installarti che so un linux con 1gb, un windows xp (per i giochi vecchi?) con 4gb, un mac os x (
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
spetta, questa me la devi spiegare. tu fai andare 4 macchine virtuali per usi diversi contemporaneamente?
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
beh, magari mi capita di dover fare un test e visto che ho una ws accendo più macchine contemporaneamente.. in ogni caso una è sempre accesa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.