|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Consiglio alimentatore
Ciao a tutti!
Ormai da tempo il mio caro vecchio pc fisso ha problemi, all'avvio fa i soliti 4 bip e per ora ho tirato avanti cambiandogli spesso il cavo di alimentazione. Ma credo sia giunto il momento di cambiare questo benedetto alimentatore(credo e spero che il problema risieda lì). Non so proprio cosa comprare, non vorrei spendere molto(sotto i 50 euro) ma nemmeno prendere una schifezza. IL Pc ha 4 anni e mezzo, la sua configurazione è all'incirca questa: ALIMENTATORE TECNOWARE DA 550W(Mi sa che mi han messo su una schifezza XD) SCHEDA MADRE ASUS 775 P5QL-E CPU INTEL Core 2 Duo E8500 Tray SCHEDA VIDEO ATI HD4850 Gainward 512MB Golden Sample Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Catania
|
L'alimentatore attuale è
![]() Ti consiglio l'ottimo XFX 450W, ha garanzia 80PLUS Bronze e costa sui 50 euro. Con questi riuscirai a tenere il pc stabile anche con aggiornamenti di hardware futuri.
Tt Commander MS-I | i7-4790K @4.7GHz cooled by CM Hyper 612s | Palit GTX 1070 GameRock | ASRock z87 Pro4 | XFX Pro 550W | Corsair Vengeance LP 4x4GB | Samsung 840 Pro | SteelSeries Arctis 7 | Roccat Isku | Roccat Kone[+] | Razer Vespula/Goliathus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
rientri nel tuo budget con i Corsair o XFX
![]() |
#4 |
Member
|
Mmmm quello che non mi è chiaro è come faccio a capire la potenza di cui necessito. Io pensavo dovesse essere di 500w ma mi avete consigliato un 450W. Allora vi chiedo... Un Corsair SERIE CXM DA 430 W 80PLUS Bronze andrebbe bene ad esempio?
Ultima modifica di M4ry : 07-05-2013 alle 09:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Si ma è meglio un XFX 450...oppure prendi un Be quiet system power 7 450w.
400 w sono più che sufficienti per il tuo pc.
![]() |
#6 |
Member
|
Domandona.. Sono andata poco fa in un negozio, mi hanno mostrato un ali SENZA scatola. Ho notato che la targa dice 230 volt in entrata MA ha uno switch manuale da 110 a 220 V, inoltre guardando bene la targa sotto ce n'è un'altra con scritto appunto 110-220V (il resto poi non riesco a leggerlo bene). Sbaglio o questo significa che mi volevano rifilare una "SOLA"?
Ah e cercando su web le immagini dei due ali non corrispondono!! Sono da denuncia? Che dite? Ultima modifica di M4ry : 07-05-2013 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cosa era un giocattolo
![]() compra un ali certificato come ti abbiamo consigliato
![]() |
#8 |
Member
|
Già... Ma mi fan rabbia certe persone così. Vorrei la certezza che sia stato "contraffatto" per poterli "minacciare".. Voi che dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Minacciarlo per ottenere cosa, uno sconto?
![]() Più che minacciarlo dovresti fargli togliere il vizio di fottere i clienti..così aiuti anche chi non sa "difendersi" dalle prese in giro perché non competente in materia.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
L'idea era quella... Non certo uno sconto.. Chi ci compra da uno così?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
tra l'altro non sappiamo neanche il marchio/modello di quell'ali
quindi non se ne può nemmeno discutere ma stando alle info da te fornite di sicuro è un pezzo di lamiera scadente ed il soggetto credo sia solito rifilare prodotti del tipo a clienti che si affidano a mani sbagliate
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Catania
|
Purtroppo molti venditori sfruttano l'ignoranza della gente per lucrare. Anche io fino a qualche mese fa non sapevo della differenza tra un alimentatore cinese e uno buono, ma internet mi ha aiutato
![]()
Tt Commander MS-I | i7-4790K @4.7GHz cooled by CM Hyper 612s | Palit GTX 1070 GameRock | ASRock z87 Pro4 | XFX Pro 550W | Corsair Vengeance LP 4x4GB | Samsung 840 Pro | SteelSeries Arctis 7 | Roccat Isku | Roccat Kone[+] | Razer Vespula/Goliathus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mi sa che lucrano un pò su tutto
![]() meglio starne alla larga
![]() |
#14 |
Member
|
Già già! Mai più in quel negozio! Sembrava fornito e invece.. alla mia domanda: ma un ali certificato almeno 80 plus non ne avete? "Si ma si parte dai 100 euro".. O.O si ok, ciao
![]() Conosco un negozio serio e fornito solo che è più lontano da dove abito, quindi ho fatto un tentativo.. MAI più questo errore ![]() Comunque.. Pc resuscitato con ali(corsair) nuovo, tutto ok ^^ Si può anche chiudere =P |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Acquisti su siti internet o usati alimenatatori di tutto rispetto a partire da 50 euro.
Ti consiglio inoltre di investire su un buon alimentatore che ti sara' "fedele" ![]() Se modulare ancora meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
l'hai già comprato!
che modello hai preso ? facci sapere, quantomeno ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.