|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Problema scheda video?
Salve a tutti, da quando ho aggiustato il mio computer con vari componenti nuovi tra cui scheda madre, scheda video... mentre sono in game anche con qualsiasi tipo di grafica, minima o massima, il problema si verifica. Ovvero ogni tot di secondi (30 per esempio) gli fps da 100 mi scendono drasticamente a 10/15 per poi risalire a 100 dopo una decina di secondi, e il tutto si verifica in modo costante, ogni 30 secondi. Questo fenomeno si verifica sempre sia col pc caldo che freddo, sia pulito sia impolverato, ho anche formattato e il problema c'è sempre, e anche aggiornato i driver all ultima versione, ma nulla.
C'è da sapere che il problema mi si verifica soltanto con alcuni giochi, come Call of Duty 4 (sia online che offline), Skyrim.. ad esempio con Bully o Spore il problema non si è mai verificato. Da cosa può essere dovuto il tutto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
potrebbe essere l'hard disk che se ne sta andando all'altro mondo, come la poca ram...
scrivi dettagliatamente che pc hai... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Di ram ho 2gb e non capisco cosa centri l'hard disk..comunque Intel pentium 4 CPU 3.00Ghz - DDR2 2048 MBytes - NVIDIA GeForce 8400 GS 512MBytes
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ti serve piu ram... che mobo hai?
Per giochi del genere sono rischiesti almeno 4 gb ddr3 a 1333 mhz, quindi non ti sorprendere se ti succede questo. Per quanto riguarda l'hard disk, c'entra piu di quanto pensi. Nel caso sia danneggiato, potrebbe non riuscire a stare dietro alla scheda grafica e al processore e quindi ci sono questi drastici cali. Fai qualche test con CristalDiskMark e posta i risultati di scrittura/lettura. Inviato dal mio i-9304 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
oltre al fatto della quantità di ram anche il discorso alimentatore è importante, se hai aggiornato con una scheda di fascia media\alta ma l' ali è scrauso non riesce a mantenerti stabilita' sulla linea dei 12V e si verifica quello che hai detto, quindi scrivi i vari componenti
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.