|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Adsl con Filtro Tripolare
Vorrei capire se ci sono degli svantaggi ad usare la ADSL con un filtro tripolare; eventualmente mi consigliate di rifare l'impianto? Quanto può costare?
Leggevo QUI: http://www.sgart.it/Page/?id=17&e=143 che per usare la adsl senza interferenze bisognerebbe fare un collegamento di quel tipo; me lo confermate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non capisco cosa intendi.
Presa tripolare e filtro tripolare sono due cose ben distinte. Il filtro si usa solo quando c'è un telefono da collegare. Se ad una presa hai solo il modem/router adsl da collegare fallo pure senza filtro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusa ho una presa tripolare senza telefono. Per poter usare la presa ovviamente uso un adattatore a rj11. Questo diminuiscile la qualità del segnale/rete? E' uno svantaggio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Hai problemi di connessione? Hai la portante bassa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no guarda a dir la verità in casa "nuova" non ho ancora messo la adsl, la sto per mettere; mi ponevo questa domanda per capire se mi conveniva cambiare il tipo di attacco tripolare in RJ11 per avere migliori performance. Ovviamente ne deve valere la pena perchè immagino costi.
Cercando su internet non ho davvero ben capito se ci sono problemi di performance con il tripolare e come mai lo standard è passato dal tripolare al rj11; cosa migliora rj11? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
E' più compatto, è più economico, si installa in meno tempo, è internazionale...
Ma se non hai problemi fregatene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Lavoro nell ambito della telefonia facendo impianti anche con adsl
A mio avviso l adattatore tripolare-plug non crea nessu problema Soprattutto se hai un impianto con presa singola in cui arrivano e si fermano i fili a e b della linea |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
a meno che non ci sia un condensatore all'interno della presa tripolare le versioni + datate lo hanno, basta aprire il coperchietto dalla presa e vedi
CASE THERMALTAKE V4 BLACK EDITION -|- ALI Corsair TX650 V2 -|- MOBO ASRock Z68 Pro3 -|- CPU Intel Core i5-2500K -|- RAM Corsair Vengeance 1600MHz 2x4GB CL8 -|- S-VIDEO NVIDIA GeForce GTX 560 Palit -|- SSD SAMSUNG 840PRO 128GB -|- HD Western Digital Caviar Green 1TB IntelliPower -|- SO Windows 7 Ultimate 64-bit -|- MONITOR ACER P244W |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.