|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
notebook 15pollici touch, professionale, leggero potente
Salve a tutti,
uso un portatile HP 15pollici, 4gb, processore i5, da 2 anni e da qualche mese a seri problemi: si spegne, lento nell'aprire applicazioni, alcune non le apre proprio, ventola costantemente accesa, si surriscalda. Ho bisogno di essere più veloce e puntuale con il lavoro che svolgo e devo quindi comprare un nuovo portatile. Uso molto outlook per gestire le attività ma chiaramente per la posta, il calendario e la rubrica ed ho svariate decine migliaia di elementi, infatti spesso devo riavviare outlool che però rimane fondamentale per la mia attività. Insieme ad outlook uso i sorftware più comuni, excel, word, power point, browser , skype (che spesso non funziona), e poca roba di grafica, spesso devono rimanere aperti insieme e visualizzati su più schermi. Visto che ogni nuovo sistema operativo windows quasi raddoppia l'esigenza della Ram mi hanno consigliato 16gb di Ram! inoltre mi dicono che la coesistenza di Hard disk e SSD non è ottimale e porterebbe l'ssd a perdere dati Vorrei avere uno schermo touch che mi permetta di velocizzare il lavoro e non troppo piccolo da 15 andrebbe benissimo, 14 minimo. Il più leggero possibile in quanto spesso in viaggio. c'è qualcosa in giro che possa soddisfare le mie esigenze. Vi ringrazio in anticipo. saluti. Dario |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ma quanto vorresti spendere al massimo?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
esatto, dicci il tuo budget così possiamo consigliarti
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
in merito alla spesa, come tutti, diciamo che non ho soldi da buttare.
Serve per il lavoro e l'attuale portatile mi crea problemi continuamente, devo riavviare spesso outlook, skype si imballa, ci mette tempo ad aprire fogli di calcolo o word etc etc. preferisco spendere di più per un portatile che funzioni. 1500€ li potrei spendere se servono anche di più, importante e che funzioni sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
http://lnx.informatica2008.it/index....27325ee786f23b
questo asus cm offerta è buona,nn da il peso ma dato che è un ultrabook nn credo sia oltre i 2kg..ma attendiamo conferme dai guru del forum ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
dell latitude e6530 non c'è di meglio per uso professionale
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
per me €1500,00 per Outlook, Office e navigare è esageratissimo
![]() per quelle cose bastano portatili da €550-900 se vuoi proprio esagerare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
per touch sui 14 pollici puoi vedere online i sony vaio
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
|
Ma un po' di manutenzione ordinaria al notebook l'hai mai fatta? Pulizia della ventola e griglia del dissipatore? Eliminazione dei programmi inutili e dei programmi in background che non servono? Hai tolto i programmi inutili che carica il pc all'avvio? Hai mai fatto scandisk e deframmentazione della partizione C? E aggiornamenti windows oltre che scansioni antivirus? Un pc che diventa lento è dovuto a scarsa manutenzione visto che le prestazioni non cambiano con il tempo anzi migliorano se uno ci presta un po' di manutenzione ordinaria. Prima di decidere di comprare un pc nuovo tenta a fare le cose che ti ho elencato, anche perchè se il problema è causato da scarsa manutenzione comprando un nuovo pc dopo 2 anni ti ritroverai di nuovo con lo stesso problema.
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
è proprio outlook che un computer con 4gb di ram, processore i5 che non riesce a gestire. tieni conto che ho fatto controllare il tutto da esperti informatici che mi hanno confermato che per come utilizzo il portatile ho bisogno di 8gb etc. d'altronde outlook mi permette di rendere e guadagnare il doppio per esperienza diretta prima senza e poi con. Outlook o altro software gestionale chiaramente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
il portatile non lo butto ma lo do in famiglia a chi ne fa un uso non cosi intenso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
outlook gira benissimo anche con 2 gb di ram, non stai progettando un caccia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
- ho oltre 20mila e-mails in archivio che mi servono per controlli incrociati ed altre menate fondamentali - 5 accounts e-mail - 7-800 attività di cui 250 costantemente attive ed aggiorante - 6-7 calendari (produzione, appuntamenti, etc) - in rubrica 6-7000 contatti che spesso hanno lunghe note chiaramente outlook è sempre aperto insieme ad altre semplici applicazioni: - word, excel, browser vari, acrobat reader, skype etc in tutti i modi il mio hp pavillion dv6 con 4gb di ram, i5, spesso si blocca continuamente non riesce ad aprire file allegati ad e-mail (word, excell). , magari sono al telefono o durante incontri ed ho bisogno di dati o ho cumuli di lavoro da sbrigare con il computer che si imballa a cui darei una martellata. Ho bisogno di una macchina che funzioni e possibilmente leggera. spero ho soddisfatto la tua curiosità. dario |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ssd da 256gb e 8gb di ram non serve altro
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
quoto ..
se poi vuoi avere una buona cpu .. prendi un i7 ivy e per un po di anni sei tranquillo! come touch ci sta questo Quote:
http://shop.lenovo.com/itind/IT/it/l...z-series/z500/ da mediamondo a 749 euri (con i5 però ... e NVIDIA GeForce G 740M ottima) ! oppure sempre allo stesso prezzo sempre da mediamondo con i7 e senza touch Quote:
quindi poi dovresti mettere (e anche secondo me ti servirebbe) un bell'ssd come il samsung 840 pro (ottimo per prestazione e durata) come peso siamo sui 2,6kg (da specifiche su mediamondo..ma penso pesi qualche etto in meno...altri siti riportano 2,2kg)
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo Ultima modifica di alonenero : 23-04-2013 alle 21:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.