|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Smartphone per ragazza <200€
Ciao a tutti,
La mia ragazza ha appena venduto il suo vecchio iPhone 3GS e ora deve prendere un cellulare nuovo, Android o al limite Windows phone... Il budget è di circa 200€ (massimo 210-220) e le caratteristiche che cerca sono: -display 4" o superiore -processore almeno 1Ghz (meglio se dual core) -RAM almeno 512mb -ricezione buona (magari superiore a quella del 3GS) Ora io avevo pensato al Galaxy s advance sopratutto considerando che fra poco riceverà l'aggiornamento a JB e che ha un comparto hardware di tutto rispetto... c'è di meglio a questo prezzo? (Ovviamente andando sul nuovo) Preferirei android perché lo conosco, Windows phone non l'ho mai usato, ma siccome è una ragazza più di Facebook-navigazione-whats up e qualche giochino stile Angry birds non va, quindi se magari si prende qualcosa di meglio con wp allora passerebbe a Windows... Voi che ne pensate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Il lumia 520, direi
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
L'ho trovato a 169 ma qualcuno dice che sia un chiodo...
Rispetto all'advance come si comporta? Da problemi con Facebook? Perche l'app per android fa defecare, non sò com'è la versione winzozz
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Cmq, per la reattività, fai un giro a un mediaworld o simili e chiedi di provarlo un attimo
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Ascend W1 o HTC 8S se restiamo su Windows Phone 8
![]() per android: evitiamo l'advance....un noto store al momento vende Acer Cloudmobile e Huawei Ascend P1 attorno al tuo budget. Temo in garanzia europea però (per Acer non credo sia un guaio, per l'altra....lo è N.B. nessun dei due android menzionati ha batterie chissà quanto capaci eh, valuta bene in base al tempo di utilizzo attivo che ne farebbe. Positivo: Cloudmobile già aggiornato tramite OTA alla 4.1.2
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Perché mi sconsigli l'advance? Non è buono? Sulla carta mi pare paragonabile all's2 seppure nel case dell'S1...
Smartphone acer non ne ho mai visti in giro, non che non mi fidi sulla parola però mi piacerebbe anche un po' provarlo... Ascend p1 non lo trovo al prezzo che dici.... Ad ogni modo come siamo messi a qualità costruttiva? Valori SAR? Non vorrei le sciogliessero il cervello HTC8s e ascend W1 son davvero belli e il prezzo è anche nel budget... Mi piacerebbe vederli all'opera, sopratutto il W1... Con android? Nulla? Va bene anche con gingerbread, l'importante è che abbiano uno schermo almeno 4"
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Acer Liquid E2, lo puoi prendere con garanzia europea, tanto Acer è seria e non fa differenza per telefoni o PC di provenienza UE.
Attualmente è disponibile in Francia a 200 Euro, trovi chi lo spedisce in Italia ma a 15 Euro circa (ad esempio qualche affiliato del sito amazzonico francese, ma non solo). In italia sarà disponibile a giorni, Expansys ce l'ha in preordine a 200 Euro, ma è comunque una società francese e le SS sono circa quelle. Secondo me di meglio a 200 Euro non trovi. Se vuoi un Windows phone, a 180 trovi il Nokia Lumia 520 oppure sui 220 il 620, sono molto simili. Il 520 manca di flash led, fare foto al buio potrebbe essere impossibile, ma ha altri vantaggi minori. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Huawei Y300 o Alcatel One Touch 997D
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
essì, se si becca un E2 a 200 tanto di guadagnato (di lancio sarebbe 249, ndr). E poi lo chiamano Liquid E2 e mi fa ben sperare sui materiali, dubito sia come il Liquid Metal però
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
giusto per la cronaca il y300 dal 6 al 19 giugno lo si trova a 119€ in una catena di supermercati italiani
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: emilia
|
ciao xcdegasp , per cortesia mi potresti inviare un mp su dove trovare il y300
in offerta dal 6 al 19 giugno ...... a Modena (e non solo) è assolutamente introvabile grazie |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
|
Quote:
Ottimo terminale, ottima linea, qualità costruttiva buona, 750mb di ram. Unico difetto è la batteria, non gli dura molto, senza giocarci ci fa una giornata, ma non può strafare. Per il resto, venendo io da un telefono con 512mb di ram ti consiglio di puntare sui 750, quei pochi mb in più valgono i 50€ di differenza, altrimenti ti assicuro che potrebbe rimanere delusa che prova ad avviare whatsapp+viber+facebook e qualsiasi altra cavolata... con meno di 750 non ce la fai...
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
strano io con l'app di formula1.com, whatsapp, navigazione web via wi-fi, riesco senza problemi ad usare prezzibenzina, infotraffic, eataly o tripadvisor senza problemi di sorta, non ho mai usato viper su android.
non è che quei limiti che vedete siano piu imputabili alla rete 3G che può non essere stabile? questo spiegherebbe un maggior lavoro del processore e di android stesso.. certo è che io personalmente non userei (e non uso) tante app senza l'accesso wi-fi
Ultima modifica di xcdegasp : 02-06-2013 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
volantino Ipercoop adriatica ma penso anche le altre zone lo abbiano, prova a informarti
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
|
Quote:
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.