|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Roma
|
Collegamento ethernet da wifi (Hotspot)
salve a tutti ragazzi, non sono molto esperto di networking o altro, mi sono sempre servito della rete wireless sia sul fisso che sul portatile quindi nn ho mai avuto problemi: tuttavia ho necessità di avere almeno un collegamento ethernet in camera mia per stampante e server. Purtroppo però nn posso spostare il router in camera mia perchè è attualmente situato in camera di mio fratello e non può essere spostato
![]() Vorrei in qualche modo attaccare un secondo router alla rete wireless di casa in modo da poter attaccare a questo router i dispositivi ethernet. So che collegando un router a un altro router tramite cavo ethernet ma dato che nn posso portare in nessun modo il cavo in camera mi sono affidato al wireless. dunque la mia domanda è come posso creare questo tipo di connessione tramite wireless e che tipo di dispositivo mi consigliate? possibilmente qualcosa che costi pochi. grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
credo di aver capito: mi serve un access point, qualcuno potrebbe confermarmi?
ho trovato questo e dato che costa poco ci stavo pensando. l'obiettivo è quello di portare porte ethernet laddove non ci sono e l'unico modo è tramite wifi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il router che hai linkato può fare quello che chiedi in modalita WDS Bridge. Però anche il primo router deve permetterlo. Marca modello?
Un acquisto sicuro potrebbe essere il NetGear WN604 che è un ap puro con 4lan. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il router principale è un d-link DSL-2740B
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quindi un apparato di marca differente. Non me la sento di consigliarti l'acquisto dell'841. Su questo router però potresti installare openwrt che è un firmware opensource dalle millemila funzioni tra cui il wireless client, tuttavia c'è da smacchinare e leggere l'inglese.
In definitiva se vuoi la soluzione pronta e sicura prendi il netgear, sono 10euro in più di sicurezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
In linea generale dovrebbe andare qualsiasi AP in modalità client+lan.
Ritengo comunque che fare delle prove in campo è sempre opportuno... P.S.: cosa c'entrava la parola HOTSPOT in titolo...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Non dovresti riscontrare problemi con prodotti di marche differenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.