|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
estrarre dati da un raid
ho un server 2003 con 2 dischi raid 1
ora il server mi si blocca continuamente. Entra in windows ma poi rimane bloccato. Vorrei poter estrarre alemno i documenti dai dischi per poi formattare se prendo uno dei dischi e lo metto in un box usb e lo attacco ad un PC riesco a salvare i dati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il raid 1 è un mirror, quindi se becchi l'harddisk non danneggiato avrai tutti i dati.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma il disco non dovrebbe essere danneggiato..
si sarà sputtanato windows.. la mia domanda è se è possibile collegarlo ad un box esterno perchè ricordo una volta lo avevo fatto, ma non mi caricava il volume |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Si secondo me te lo legge anche da esterno .
Al limite prima di metterlo esterno, provi un live di linux (Ubuntu, Mint.....) e risolvi senza smontare niente ![]() Per salvare i dati una volta caricato il live di linux (Mint, Ubuntu, ….) devi andare : 1) sull’Icona Computer (o su Home) che è sul desktop (oppure andare in basso a sinistra su menu e da li su Computer ) . 2) Una volta aperto Computer verranno individuati gli hard disk presenti, le partizioni e se hai dei lettori/masterizzatori cd/dvd . Devi guardare alal voce Unità o Media C (a seconda del live) e fare li doppio click . 3) Documents and Settings 4) Nome Utente con il quale ti sei loggato 5) Documenti
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-04-2013 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah quindi senza fare niente
ubuntu dovrebbe vedermi il disco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
PS: a meno che il download dell' immagine iso non sia andato a buon fine (anche se a te sembra) o masterizzi male la stessa iso downloadata . Bisogna fare un controllo della iso che si tirà giù : http://www.pcpercaso.com/sicurezza/s...-checksum.html
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-04-2013 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.