|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Scheda madre dopo temporale
Salve a tutti,
vorrei chiedervi alcuni consigli in quanto il pc dopo un temporale notturno che ha bruciato anche un router non parte più. Dopo aver tolto tutti i componenti la scheda madre m2n-sli premendo il pulsante non parte, le ventole del cpu accennano appena a girare. Invece l'alimentatore, che ho controllato con un tester, sembrerebbe a posto. Che verifiche mi consigliate ancora di fare? Ah un'altra cosa: ho notato che attaccando il pc alla corrente senza premere niente un chip della mobo (foto) comincia a scaldarsi e scotta moltissimo. è normale? grazie per l'aiuto
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
È ovvio che la scheda è andata, prima che faccia altri danni è meglio se la smonti visto che già il chipset si surriscalda da spento
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: New Mexico
|
Se hai già testato l'alimentatore (o ad esempio se le ventole girano), è sicuro al 100% che sia la mobo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Grumo Nevano
|
Ti consiglierei di sostituirla prima di fare altri danni all'hardware. Dovresti testare anche se la scheda madre dietro non si è portata altri componenti. Di solito i primi componenti che si bruciano dopo la main sono le RAM. Ma non avevi nessuna presa filtro avanti???
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Si avevo una presa filtro ma non davanti alla presa ethernet..
oltretutto la scheda madre ha il socket am2 e penso non se ne trovino in giro...almeno nuove... sapete magari dove potrei trovare qualche usata? Grazie e buona giornata |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Grumo Nevano
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.