|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Qual'è la migliore tecnica per levigare la pelle [Photoshop]
Vorrei sapere secondo il parere di esperti del settore qual'è la migliore tecnica cioè la più professionale , per levigare la pelle tramite photoshop . Ho letto di una tecnica che parla dell'uso del filtro sfumatura ma da come vedo non sembra proprio professionale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Dipende da quanto tempo/soldi ci vuoi investire.
Ci sono fotografi che si mettono lì di pennello e correggono manualmente al 100/200% di zoom… ci vogliono un paio d'ore per un volto, ma viene bene. Oppure ci sono plugin/filtri specifici, che ovviamente si pagano. Oppure si fa un misto… un po' di sfocatura generale, e si lavora di maschera per decidere bene su che aree applicarla e su quali no. Io di solito mi limito a togliere i foruncoli (se sono cose "temporanee" non li considero vere caratteristiche di quella persona) e riduco un po' le rughe/macchie più evidenti (tipo arrossature della pelle da rasatura nel caso degli uomini, o le labbra molto screpolate). L'importante è non togliere tutto, deve restare della texture altrimenti sembra una bambola di plastica.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Qualcuna ha altri consigli o tutorial da linkarmi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
duplichi il livello, usi la sfocatura gaussiana (aumentando o diminuendo la forza a seconda della plasticosità che vuoi ottenere... vai sui 40-50). Poi selezioni la maschera veloce, riempi di nero la maschera e usi il pennello bianco (hardness a 0) per definire le zone da allisciare. Alla maschera o al pennello (a tua scelta) dai un'opacità di 30-40-50 a seconda dei tuoi gusti. La modifica dell'opacità ti permette di conservare la texture della pelle e allo stesso tempo di allisciarla un po'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nelle maschere, il bianco, il nero e le sfumature di grigio determinano l'opacità della maschera: se riempi di nero in pratica è come se la sfocatura non ci sia (la fai emergere nei punti che vuoi allisciare proprio con un pennello bianco)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Che opacità mi consigli di dare alla maschera ? Comunque Grazie Ultima modifica di LalexGraphics : 14-04-2013 alle 20:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
segnalo anche questo, un po' più professionale del metodo che ti ho consigliato: http://www.youtube.com/watch?v=kFDbeNWCZDg
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.