Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2013, 14:30   #1
wolf1995
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Upgrade Scheda video

Salve, sono in possesso di una tv dotata di ingresso hdmi che uso come monitor del pc, il pc però non è dotato di questa uscita e quindi vorrei prendere una scheda video che la abbia sfruttando a pino la tv rimanendo in fascia economica dato che non ho grosse pretese, la mia scelta è ricaduta su questa sapphire/ati: http://www.amazon.it/Sapphire-Hd6450...2582887&sr=8-2
il pc è così composto:
Cpu: Intel pentium 4 630 3.0 ghz
Ram attuale: 512 mb
Mainboard: Foxconn 45CMX
Hd: Maxtor 200gb sata
Lettore cd e masterizzatore dvd ide, floppy
Alimentatore da 275 w
Che dite potrebbe essere una valida scelta? L'alimentatore è piccolo o va bene? Se no mi date qualche consiglio sempre rimanendo in fascia economica.
Poi dato che il pentium 4 è già una stufetta di suo il sistema di ventilazione va rivisto? Attualmente ho una ventola da 8 cm della cooler master sull'anteriore che immette aria nel case e una da 9 cm di non so che marca dietro (l'alloggio sarebbe per quelle da 8) che la tira fuori il case è un jepssen middle-tower datato 2000-2001.
Altra cosa se magari può servire saperlo forse monterò anche una ram più capiente.
Edit: l'alimentatore non capisco da quanti Watt è, 275 a quanto ho capito è la potenza combinata +3.3V/+5V posto una foto della tabella dell'alimentatore: http://postimg.org/image/pbnq55a3x/

Ultima modifica di wolf1995 : 23-03-2013 alle 15:45.
wolf1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 18:15   #2
wolf1995
Member

Nessuno mi da una mano?
Ah un altra cosa oltre alla scheda integrata, possiedo anche un ati hm300l-c3 che però visualizza delle linee sulle immagini sia con xp che con lubuntu. Come mai questa cosa? (solo una curiosità dato che anche questa non ha 'hdmi)

Ultima modifica di wolf1995 : 24-03-2013 alle 18:22.
Old 24-03-2013, 21:18   #3
drum-machine
Senior Member

L'Avatar di drum-machine

Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
se usi Linux prendere una scheda video Nvidia è una scelta quasi obbligata...io non rischierei

Cmq se guardi bene nel link che hai postato, la sapphire richiede un alimentatore da almeno 400w ( anche se a me sembra una esagerazione ) e minimo 1 GB di ram x il sistema
Old 24-03-2013, 21:46   #4
METALLICA_4_EVER
Senior Member

L'Avatar di METALLICA_4_EVER

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Trevignano Romano (Rm)
Per quella scheda video l'ali che hai lo regge senza nessun problema.Una hd6450 consuma max 25W,vai tranquillo.400W si intende per l'intero sistema.

Secondo me devi aumentare la ram e cambiare processore.Un dual-core qualsiasi e molto piu potente di un p4 630 (single core) e consuma la meta.La tua scheda madre supporta i dual core senza problemi

Trovi nel mercatino dual core 775 sui 20 euro.
METALLICA_4_EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 22:05   #5
drum-machine
Senior Member

L'Avatar di drum-machine

Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
Quote:
Originariamente inviato da METALLICA_4_EVER Guarda i messaggi
Per quella scheda video l'ali che hai lo regge senza nessun problema.Una hd6450 consuma max 25W,vai tranquillo.400W si intende per l'intero sistema.
eh si perchè "loro" sanno che HW hai montato sul tuo pc

cmq anche qui scrivono la stessa cosa
http://www.sapphiretech.com/presenta...85&psn=&lid=1#

System Requirements

PCI Express® based PC is required with one X16 lane graphics slot available on the motherboard.
Certified power supplies are recommended. Please refer to: http://support.amd.com/us/certified/...s/listing.aspx
1024MBMinimum of system memory.
Installation software requires CD-ROM drive.
DVD playback requires DVD drive.
Blu-ray™ / HD DVD playback requires Blu-ray / HD DVD drive.
For an AMD CrossFireX™ system, a second same AMD Radeon™ graphics card, an AMD CrossFireX™ Ready motherboard and one AMD CrossFireX Bridge Interconnect cable per graphics card (optional) are required.
400 Watt Power Supply is required.
Old 24-03-2013, 22:13   #6
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da drum-machine Guarda i messaggi

System Requirements

PCI Express® based PC is required with one X16 lane graphics slot available on the motherboard.
Certified power supplies are recommended. Please refer to: http://support.amd.com/us/certified/...s/listing.aspx
For an AMD CrossFireX™ system, a second same AMD Radeon™ graphics card, an AMD CrossFireX™ Ready motherboard and one AMD CrossFireX Bridge Interconnect cable per graphics card (optional) are required.
è vero quello che dice METALLICA_4_EVER, i produttori consigliano sempre potenze in eccesso e considerando il consumo dell'intero sistema.
è anche vero che quella vga consumi 25w, indicativamente.
mai vista una vga che consuma 400w.
Old 24-03-2013, 22:20   #7
METALLICA_4_EVER
Senior Member

Quote:

System Requirements

Ma io penso che sti valori li mettono per starci dentro.se ci fai 2 calcoli un dual core con 2 hard disk e un masterizzatore piu hd6450 quanto puo consumare ? esagerando 180W

Io personalmente avevo una hd5450 che e sempre l'omonima di una hd6450,cpu celeron D 775 che sono dei forni,2 hard disk,masterizzatore.L'alimentatore e un 240W che ha meno di 15A sulla +12V e reggeva senza una piega giorno e notte giocando e guardando film in hd.
Old 24-03-2013, 23:53   #8
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
se usi Linux prendere una scheda video Nvidia è una scelta quasi obbligata...io non rischierei

Cmq se guardi bene nel link che hai postato, la sapphire richiede un alimentatore da almeno 400w ( anche se a me sembra una esagerazione ) e minimo 1 GB di ram x il sistema
E' da un bel po' di driver che anche AMD va benissimo con Linux
Old 25-03-2013, 13:48   #9
METALLICA_4_EVER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolf1995 Guarda i messaggi
la mia scelta è ricaduta su questa sapphire/ati: http://www.amazon.it/Sapphire-Hd6450...2582887&sr=8-2
Allora se voi risparmiare qualche euro non prenderti la versione di 2gb.Queste tipo di vga nemmeno 512mb li sfruttano.Versioni di 1gb o 2gb sono fatti per sciuparti qualche eurozzo in più Secondo me anche una hd5450 che costa tipo 10euro in meno di hd6450 va bene lo stesso.Le differenze fra le due schede video sono minimi.Non spendere sulla ventilazione del case ma risparmiando sulla scheda video e la ventilazione cambi processore e aumenta la ram (2gb di ram e stai a posto).
Old 25-03-2013, 13:52   #10
wolf1995
Member

Salve, la ram la sto cercando di già se solo la trovassi a prezzi umani per 2 banchi da 2gb ci vogliono 45€ e per me è un po parecchio, ma la cosa più assurda che 4x2gb vengono 55 quindi se a qualcuno servono magari si fa un acquisto di gruppo risparmiando parecchio (prezzi amazon), apparete il piccolo ot per ora il processore vorrei mantenere questo ma non escludo che fra un po non lo sostituisca.
Per la scheda la scelta è ricaduta sulla 6450 anche per via del prezzo molto vantaggioso rispetto la 5450 che con un solo gb di memoria viene 2€ meno.
Edit fino ad una settimana fa erano 2 ora sono poco più di 5.

Ultima modifica di wolf1995 : 25-03-2013 alle 13:56.
Old 25-03-2013, 13:56   #11
METALLICA_4_EVER
Senior Member

Quote:
Salve, la ram la sto cercando di già se solo la trovassi a prezzi umani per 2 banchi da 2gb ci vogliono 45€ e per me è un po parecchio, ma la cosa più assurda che 4x2gb vengono 55 quindi se a qualcuno servono magari si fa un acquisto di gruppo risparmiando parecchio (prezzi amazon), apparete il piccolo ot per ora il processore vorrei mantenere questo ma non escludo che fra un po non lo sostituisca.
Per la scheda la scelta è ricaduta sulla 6450 anche per via del prezzo molto vantaggioso rispetto la 5450 che con un solo gb di memoria viene 2€ meno.
Secondo me per quello che ci devi fare con il pc (guardare un film,giocare con dettagli minimi) 2gb di ram bastano.1gb 2gb su una hd5450/hd6450 non cambia niente.prenditi quella che costa di meno

Ultima modifica di METALLICA_4_EVER : 25-03-2013 alle 13:58.
Old 25-03-2013, 13:59   #12
wolf1995
Member

Per l'appunto l'uso che ne vorrei fare è proprio quello di media center quindi film e musica, giochi è raro.
Altra piccolo ot con 2 gb di ram windows 7 gira? Poi meglio prendere 2x1gb o 1x2gb?
Old 25-03-2013, 14:01   #13
METALLICA_4_EVER
Senior Member

Quote:
Per l'appunto l'uso che ne vorrei fare è proprio quello di media center quindi film e musica, giochi è raro.
Altra piccolo ot con 2 gb di ram windows 7 gira? Poi meglio prendere 2x1gb o 1x2gb?
Windows 7 32bit ci gira senza una piega con 2gb di ram.Prenditi 2x1Gb,se trovi un kit sarebbe ancora meglio.
Old 25-03-2013, 14:20   #14
wolf1995
Member

Allora ala fine vada per hd5450 24€ e ram 2x1gb dai 20€ in su, risparmio parecchio alto e a quanto mi dite resa più che buona per il mio scopo, a proposito di quest'ultime, queste qui dovrebbero andar bene me ne date conferma: edit link ebay rimosso.
Grazie dell'aiuto!

Ultima modifica di wolf1995 : 25-03-2013 alle 15:17.
Old 25-03-2013, 14:26   #15
METALLICA_4_EVER
Senior Member

Quote:
Allora ala fine vada per hd5450 24€ e ram 2x1gb dai 20€ in su, risparmio parecchio alto e a quanto mi dite resa più che buona per il mio scopo, a proposito di quest'ultime, queste qui dovrebbero andar bene me ne date conferma:
Grazie dell'aiuto!
Allora io al posto tuo invece di comprare sulla baia (edita il link che credo sono vietati) andrei sul mercatino del forum ho visto gente che vende hd5450 a 15 euro e ram migliori di quello.e cosi con qualche euro in più ti trovi un dual core e cambi pure cpu
Old 25-03-2013, 15:18   #16
wolf1995
Member

Ciao, ho provato a fre una ricerca ma la scheda più economica che ho trovato è a 20€ mentre di ram non ne ho trovate se non a prezzi comunque alti, se non ti dispiace potresti aiutarmi?
Old 25-03-2013, 15:36   #17
METALLICA_4_EVER
Senior Member

Quote:
Ciao, ho provato a fre una ricerca ma la scheda più economica che ho trovato è a 20€ mentre di ram non ne ho trovate se non a prezzi comunque alti, se non ti dispiace potresti aiutarmi?
Allora per cercare e trovare quello che ti serve nel mercatino serve anche un po di
Comunque io ti consiglio ci cercare in modo più profondo su ogni componente,aprire un topic nella sezione d'acquisto e specificare quello che ti serve e magari trovi un venditore che ha tutto e cosi risparmi anche sulla spedizione (fai spedizione unica),tratta sempre con venditori senior member e che hanno fatto trattative in passato.Con un po di pazienza trovi tutto,ram ddr2 e vga di fasce base vendono ogni giorno.Poi sempre provare anche su altri lidi e forse trovi qualcosa nella tua zona.Ti mando tutto per pvt che qui è vietato.
Old 25-03-2013, 16:34   #18
wolf1995
Member

Grazie dei consigli e dei pm, nel mercatino sez.acquisto però ho un problema mi da un errore: dice che non ho i privilegi per postare li.
Old 25-03-2013, 16:59   #19
METALLICA_4_EVER
Senior Member

Quote:
Grazie dei consigli e dei pm, nel mercatino sez.acquisto però ho un problema mi da un errore: dice che non ho i privilegi per postare li.
Figurati Mi sembra che devi avere piu di 100 messaggi per postare nelle sezioni di mercatino Pensavo che il limite dei 100 messaggi era solo per la sezione di vendite
Old 25-03-2013, 17:08   #20
wolf1995
Member

Vabbè ho cercato tramite la funzione del sito, le ram hanno un prezzo dai 20€ a salire è giusto come prezzo kit da 2x1gb tipo queste: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=ddr2-667 mentre per la scheda mi sa che conviene più comprarla nuova dato che ne ho trovata una a 20€ più le spese di spedizione però a questo punto tanto vale prenderla nuova 24,70€ ss incluse
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian