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#1 |
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Aspettando Jagged Alliance Back in Action [Thread Ufficiale]
Aspettando Jagged Alliance Back in Action [Thread Ufficiale] ![]() Developer: Coreplay Publisher: bitComposer Games / Kalypso Media Data di pubblicazione: Steam 9 Febbraio 2012 - Negozi 24 Febbraio 2012 Genere:Tactical RPG Piattaforma:Windows http://www.gamemag.it/news/jagged-al...aio_40250.html Il produttore tedesco Bit Composer riporta in auge un marchio tra i più apprezzati nel genere dei giochi tattici militari a turni. In Jagged Alliance Back in Action il giocatore sarà a capo di una squadra di mercenari scelti per la riconquista di un paese al tracollo. Contatti con i ribelli locali, addestramento, armature e scelte strategiche saranno le operazioni che il giocatore dovrà svolgere. Bit Composer parla di nuove modalità nel sistema a turni, una realistica e più completa esplorazione delle mappe di gioco, tante armi e diversi personaggi. È stata rivista l'interfaccia di gioco, che risulterà completamente differente rispetto a quella tradizionale. Ci sarà un nuovo tutorial, pensato per spiegare il complesso meccanismo di regole da gioco di ruolo che sta alla base di Jagged Alliance. Jagged Alliance 2 Reloaded arriverà nel 2011 nel formato PC. Il primo Jagged Alliance risale al 1994. Il giocatore doveva liberare l'isola di Metavira dal tiranno Santino e per farlo poteva assoldare dei mercenari che esploravano e si impossessavano di nuovi territori. Dagli alberi poteva essere prelevata una risorsa di grande valore che poteva essere rivenduta. Ma la serie conquista il successo internazionale con lo storico secondo episodio, rilasciato nel 1999. Jagged Alliance 2 confermava la struttura di tattico a turni del predecessore, ma offriva una grafica in alta risoluzione e la prospettiva isometrica in pseudo-3D. C'erano due livelli di azione, il terreno e i tetti, che consentivano maggiore spessore tattico. Alcuni elementi degli scenari erano distruttibili, e le location e le armi presentavano diverse novità rispetto al predecessore. Anche in questo caso bisognava liberare una regione dominata da un dittatore, l'isola Aruclo, che era nelle mani della regina Deidranna. TRAILER: http://www.youtube.com/watch?feature...&v=lpumanHBhEU
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#2 |
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![]() From the official website: Storyline Jagged Alliance: Back in Action takes you to a fictitious country called Arulco: a ruthless dictator has seized absolute power and only a small group of rebels are still able to resist the tyranny. You command the rebels and the best mercenaries in the world are fighting on your side, provided you keep your troops supplied with plenty of cash and morale! You will require diplomatic skill and nerves of steel to win against the reign of terror. Gameplay Unlike the original game, Back in Action uses a combat system called "Plan & Go", which combines RTS gameplay with turn-based elements. "The biggest improvement (outside of the new 3D engine and modern graphics) is that the game can either be played in a new RTS style mode, or the turn based system from the first game, or a hybrid of the two. The hybrid mode shifts from real time to turn based on criteria specified by the player. For example you can play in real time mode until you discover a mine or come across a bad guy. From there you can then switch into the game’s “Plan and Go” combat system. This mode is that you can key actions of your team together which brings out the real strength of the system. {C For example, let’s say you want to have one guys sneak up behind a bad guy and cut his throat but then have a sniper ready to take him out if he fails. Well you setup the actions of the first guy along a timeline along the bottom and then when you have the kill action taking place you can have the sniper take the shot at exactly the same point in the timeline. If you’ve ever programmed Flash it’s very similar to the Flash timeline in execution and it’s something that gamers should be able to pick up pretty quickly. You can also do fun things like having your squad move into position and then open fire simultaneously or whatever you heart desires. The laptop interface from the original is back but not all of the weapons from the original will be back due to licensing issues (though there will be replacements that are nearly identical). The game will get all new voice over work from the stars of the original which ensures that one of the highlights from the first game comes back from the second."[3]
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Ci manchi Lowenz! |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
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Ho amato alla follia il secondo e mi piacerebbe che questo remake si dimostri all'altezza, mantenendo la profondità strategica e tattica dell'originale.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
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bitComposer Games ha rilasciato una demo che contiene il tutorial di gioco e il livello "Laboratory in the Orta-Swamps".
bitComposer ha inoltre avvisato che la difficoltà della demo è davvero difficile, ed il livello proposto contiene il massimo numero di untià possibile nel gioco. Link DEMO: http://boards.jaggedalliance.com/ind...age__pid__6861 Ho provato la demo con grande interesse ma ne sono rimasto purtroppo deluso. Hanno tolto i turni (l'essenza della saga) e il nuovo sistema mi ha davvero poco convinto, tra l'altro il livello della demo è molto difficile e quindi piuttosto scoraggiante perché purtroppo bisogna imparare da zero a giocare. Stasera gli do' una seconda possibilità ma così com'è non ne consiglierei l'acquisto.
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Ci manchi Lowenz! |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30734
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Penso che tu sia l'unico fan dell'originale rimasto interessato a questo remake
![]() Le vaccate di cui sovrabbonda sono note da tempo: niente turni, modalità tattica opzionale, niente fog o war, niente line of sight, medico che resuscita (si hai capito bene proprio resuscita) i soldati morti... Una bella perla di ammodernamento ![]()
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The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
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#7 |
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Iscritto dal: Dec 2006
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1123
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Ma poi senza FoW nun se po' vedè
![]() Peccato perchè nell'insieme non è fatto poi maluccio... |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1703
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Mi ha deluso un po specie il bilanciamento dei nemici e la gestione delle milizie (
che finiscono sempre ko) E inoltre i nemici con armi HtH (es machete, asce ) sono troppo overpotenziati che non basta un caricatore intero di un SPAS-12 per tirarlo giu... E' un peccato perche a livello grafico e il sistema misto realtime/plan'n go era interessante. MA la assenza del FoW, instarez e i problemi di bilanciamento, fanno passare la voglia di continuare e con queste premesse, mi sono reinstallato JA2 Gold e ho installato il Mod 1.13.... http://ja2v113.pbworks.com/w/page/4218339/FrontPage
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Sidewinder |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4347
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Io mi sono giocato la demo 4/5 volte per capire a fondo le potenzialità del gioco e mi sono letto le varie opinioni sul forum ufficiale.
Alla fine ho capito che il vero problema di questo titolo è più che altro il nome, perché non è il suo. La saga di JA2 è famosa per una serie di caratteristiche precise: i combattimenti a turni, la gestione dei mercenari e della campagna militare nell'isola. In JA2 BIA tutto questo è stato sovvertito, il risultato in sé non è neppure così indigesto perché è pur sempre un titolo tattico che offre una grafica discreta ed un tasso di sfida decente. Però un fan della serie non può accogliere positivamente un "remake" che NON prevede queste caratteristiche (riassunte da un utente del forum ufficiale): Quote:
Alla fine ho deciso che comprerò comunque il gioco ma non al day one, aspetterò un po' (magari ci sarà qualche mod interessante) ed intanto ho preso l'edizione gold su GOG di Ja2.
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Ci manchi Lowenz! Ultima modifica di Dreammaker21 : 13-02-2012 alle 13:06. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
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E' ormai acclarato che questo remake nulla ha da spartire con JA2, se non il nome dei personaggi. La gestione degli scontri e dell'intera campagna è stata semplificata neanche fosse pensato per console.
Ora è una sorta di Commandos o giù di li, ma non chiamatelo seguito di JA2! Gli estimatori di JA2 non potranno che piangere calde lacrime per l'occasione perduta. Sarà magari un bel giochino, ma NON E' Jagged Alliance. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1703
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Riesumo questo thread.
Con le ultime patch (specialmente con la 1.11 che e' stato il punto focale) sto cambiando idea sul giudizio finale ( e 79h di gioco.... superando pure Skyrim ![]() Questa settimana dovrebbe uscire un altra megapatch, Se lo avete vi consiglio di riprovarlo con calma, dopo averlo patchato. Il realtime e il Play'nGo mis tanno cominciando a piacere sempre di piu... e le vari combattimenti specie in CQB con il team composto da Wolf (con shotgun FN-SLP) e Fox (con MP5K) riescono a fare ripulire Cabria e Mona.. ![]()
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Sidewinder Ultima modifica di sidewinder : 20-04-2012 alle 11:03. Motivo: aggiunto screenshot |
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#13 | |
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Iscritto dal: Jul 2002
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Changelog della prossima patch che uscira a breve:
Quote:
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Sidewinder |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
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Sembra un gioco interessante, ci farò un pensierino quando costerà poco meno di un deca...
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
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Se ti puo' interessarti, fino a domenica, e' in offerta su Steam, scontato di 40%...
comunque il demo puo essere scaricato su uno di questo mirror: Download the PC demo from the following mirrors: Steam: http://store.steampowered.com/app/57740/ Strategy Informer: http://www.strategyinformer.com/pc/demos…/demo.html 4players.de: http://www.4players.de/4players.php/down…/Demo.html Inside-Games.de: http://inside-games.de/news/jagged-allia…demo-11225 Patch-Your-Games.com: http://www.patch-your-games.com/en/pc-ga…-demo.html Gamezcheck.de http://gamezcheck.de/index.php/medien/do…ction.html Gamershell.com: http://www.gamershell.com/download_84934.shtml Fileshack.com: http://www.shacknews.com/file/30274/jagg…ction-demo Gamefront.com: http://www.gamefront.com/files/21277159/…_EFIGS_exe
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#16 | |
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Iscritto dal: Jul 2002
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Patch 1.13 - changelog
Tra poche ore su steam arrivera la patch 1.13 che cambiera molte cose a JABiA...
Ecco il changelog, pubblicato sul forum ufficiale, da parte di uno dei produttori della bit Composer e il video della preview della imminente patch. Finalmente la Fog of War, il Sector inventory, il management delle milizie e le munizioni sulle armi. Quote:
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#17 |
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Iscritto dal: Jul 2002
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Quali sono i vostri merc Preferiti?
Nel mio caso, all'inizio con Fox e Wolf, e quando ho soldi, anche Raven e Raider. Fox come medico, Wolf come esperto in CQB per via dei suoi trait ( Gunslinger e Expert shotgun) che rende midiciale quando ha in mano un shotgun. Raven invece e' il perfetto sniper (e costa molto meno di Scope/Shadow) Raider, ovviamente per far salire al max il morale di Raven ( e' suo marito ![]()
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
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Hanno cambiato un po' di cose con la patch, alla fine hanno capito di aver sbagliato approccio al design del gioco?
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#19 |
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Iscritto dal: Jul 2002
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Esatto, e meno male che c'erano i dev a seguire il forum ufficiale e a capire cosa volevano gli giocatori piu' esperti...
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#20 |
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Iscritto dal: May 2006
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Anche io avevo scritto sul forum ufficiale dopo aver finito la demo, lamentandomi di parecchie castrazioni che ora sembra che abbiano eliminato con la patch.
Bon adesso forse vale la pena giocarci!
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