|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Skype e Win8
Salve, ho installato win8 e ho scaricato subito l'app di skype per questo sistema operativo...
veniamo al problema principale, quando sono sul dekstop (che magari sto lavorando o ho pagine internet aperte) se qualcuno mi scrive un messaggio su skype non vedo notifiche ne visive ne audio... è possibile sistemare questa cosa? mi sembra assurdo che debba per forza tenere skype aperto a sinistra che mi occupa parecchio schermo, per vedere chi mi scrive in una conversazione... voi come avete risolto? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Io non ho fatto assolutamente nessun intervento. Ciao Renato |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io invece confermo il problema di caska12, per giunta se inizio una chiamata e poi porto skype in background, ad es. per far partire IE o un gioco, l'audio di skype sparisce!
Lo stesso dicasi per le finestre di Explorer: se faccio partire un video su youtube e riapro Metro o il desktop per fare qualcos'altro, il video viene messo in pausa. Idee? Grazie, ciao! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Una precisazione
Quote:
Se accendo il PC, avvio skype, con la "manina" lo chiudo trascinandolo in basso, mi arrivano notifiche e chiamate per tutta la "sessione". Ciao Renato |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il fatto è che per continuare a sentire l'audio e ricevere notifiche, i programmi vanno ancorati da qualche parte, occupando così spazio sullo schermo. Se si minimizzano e si continua a lavorare su Metro o desktop, non si ricevono né notifiche né audio.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Angri (SA)
|
a me non mi rileva la webcam nell'app metro mentre in quella desktop funziona tutto.
MoBo: Asus P8P67 - CPU: Intel Core i5-2400 - RAM: 2x4gb DDR3 Corsair Vengence 1600 Mhz - GPU: ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1060 OC 6 GB - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - HDD: Western Digital WD Green 6 TB - Case: Haf 912 Plus - PSU: Corsair GS600W Monitor: Asus MX25AQ - NAS: Synology DS216play 1x8TB |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Spoleto
|
Un po' di chiarezza su Skype per Win8. Metto in chiaro che l'ho disinstallato perché fa pena. Ho skype desktop e tutto apposto!
Quote:
Inoltre per ricevere le notifiche, dovete mettere Skype tra le applicazioni della schermata di blocco. E aprirla almeno una volta all'inizio della sessione utente (cioè quando accendete Windows) altrimenti sarete comunque online, ma non riceverete notifiche né per chiamate in arrivo, né per i messaggi ricevuti! Spero di esservi stato d'aiuto. Il mio consiglio è scaricare Skype per Windows 7 e installarlo. Purtroppo non potete farlo dal sito perché rileva Windows 8 e non vi dà l'opzione, ma se lo scaricate tipo da Softonic, ce l'avete (a patto poi di aggiornarlo al primo avvio, alla versione più recente) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
io ho fatto cosi
ho mascherato l'os modificando la stringa dell'user agent simulando win nt6.1 dopo dalla pagina di skype mi ha fatto scaricar l'ultima versione per win7 Saluti |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ragazzi, per scaricare il classico Skype anche su Windows 8 non bisogna fare nulla di strano (tipo modifiche reg o download da fonti non ufficiali).
Basta andare sul sito di Skype e selezionare dal menu in alto nella pagina: Scarica Skype -> Windows desktop (invece di Windows 8).
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non è possibile far apparire le notifiche di skype su "messaggi", come per Facebook?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.