|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Problemi con Windows Update e antispyware
Salve giovani baldi, ho una serie di problemi sul mio pc fisso, io credo siano collegati o meglio che uno vincoli il funzionare dell'altro.
I problemi sono: 1) Non riesco ad attivare il resident shield di AVG o un antispyware in genere; 2) Windows Update non funziona come dovrebbe, se tento l'avvio del sw visualizza solo una cartella bianca e carica all'infinito, non scarica aggiornamenti in nessun modo; Per il primo problema ho provato un po di tutto, a reinstallare avg resettandolo del tutto, utilizzando spybot ma nulla la componente non si attiva: Per il secondo ho provato con il software FixIt fornito da Windows ma non va si blocca nella fase di risoluzione o anche con delle linee di comando sul cmd ma niente: Mi date una mano? vorrei evitare di formattare e purtroppo il pc non ha punti di ripristino o backup. Che ne dite provo a ripristinare windows?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il fatto che non riesci ad attivare la protezione residente con nessun programma potrebbe far pensare anche ad un problema di malware, oltre al problema col WUS.
Inizierei da qualche scansione antimalware, inizia con MalwareBytes. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Questo è il log datomi in risposta: Tipo di scansione: Scansione veloce Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File di sistema | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM Opzioni di scansione disattivate: P2P Elementi esaminati: 290317 Tempo impiegato: 3 minuti, 25 secondi Processi rilevati in memoria: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi) Moduli di memoria rilevati: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi) Chiavi di registro rilevate: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi) Valori di registro rilevati: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi) Voci rilevate nei dati di registro: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi) Cartelle rilevate: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi) File rilevati: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi) (fine)
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|D:\|Q:\|)
Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File di sistema | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM Opzioni di scansione disattivate: P2P Elementi esaminati: 460907 Tempo impiegato: 35 minuti, 5 secondi Processi rilevati in memoria: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi) Moduli di memoria rilevati: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi) Chiavi di registro rilevate: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi) Valori di registro rilevati: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi) Voci rilevate nei dati di registro: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi) Cartelle rilevate: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi) File rilevati: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi) (fine) non ha trovato nulla, Adesso?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Adesso prova con questo tool eseguendo tute le procedure fino in fondo
http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Evidentemente hai il sistema pesantemente corrotto, prova con questa procedura
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...41&postcount=5 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.