|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Trento
|
(Probabile) Scheda Video difettosa, RMA al venditore o al produttore?
Da qualche mese ogni tanto avevo un problema fastidioso. Ogni tot riavvii del pc questo non partiva e mi dava led vga rosso.
Nel mentre cercavo una soluzione il pc ripartiva dopo vari tentativi, senza però capire quale fosse il problema. Per svariati mesi tutto è andato bene, fino a 2 settimane fa quando il problema si è ripresentato e si è "risolto" ancora da solo... Da tre giorni invece niente, di nuovo led VGA rosso e PC che non si accende. Questa volta sembra definitivo visto che di solito ripartiva tutto in qualche ora, mentre adesso come già detto sono 3 giorni che è morto. Mi sto attrezzando per fare i test del caso e capire se il problema sia legato alla scheda video o a qualche altro componente. Già durante i precedenti problemi avevo misurato con il tester le tensioni in uscita dall'alimentatore constatando che il problema non era legato all'alimentazione, adesso proverò a montare la mia scheda video su un'altra scheda madre, ed un'altra scheda video sulla mia scheda madre, nella speranza che qualcuno che conosco sia disponibile a prestarmele ._ Avete qualche consiglio da darmi su altri test da effettuare? Nel caso si trattasse quindi della scheda video (ma anche di qualunque altro componente) mi converrebbe chiedere RMA al negozio online da cui ho acquistato o direttamente al produttore? Purtroppo il negozio in questione è abbastanza famoso per le sue politiche molto scorbutiche negli RMA. La scheda video in questione è una Sapphire HD 6970 2GB. Gli altri componenti li trovate nella mia firma o nel mio profilo. La garanzia scade fra 1 mese (componenti comprati a metà Luglio 2011) Visti i tempi biblici nella sostituzione di componenti difettosi (sia che mi rivolga al negozio che al produttore) avrei pensato di agire così: -comprare una nuova VGA (o componente difettoso) -Fra 2 mesi se/quando mi sostituiranno il componente venderlo a chi fosse interessato (se si tratta della 6970 di sicuro me la sostituiscono almeno con un 7850 o 7870) Grazie per l'attenzione, eVo.
I7 2600k 4.2GHZ| MSI Z77A-G45| 8GB Corsair Vengeance 1866mhz| Sapphire 6970 2GB| 2x Seagata Barracuda 1TB| CM Silent Pro 700M| CM HAF 932 Advanced| Lettore Bluray & Card Reader Samsung| Xonar D1| Creative Inspire 5100| Logitech G35| Razer Deathadder| Roccat Taito| LG Flatron 22 Full HD| LG Flatron 19| Windows 7 Home 64| Alice 20mbits (15mbits down/1 up effettivi) TP-Link TD-W8970| Steam & Origin id: evolved_porco | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
l'rma si fa nel 99% dei casi al venditore quindi l'ultimo intermediario, se costui fa dei problemi nel volerti dare l'assistenza, tu mandagli una mail o chiamalo, intanto se fa cenni di non volerti dare assistenza prepara subito una raccomandata con ricevuta di ritorno che gli arrivi prima della scadenza dei 2 anni. questo ha valore legale, e ti serviva per fargli notare il suo mancato servizio e che è possibile denunciarlo. intanto se figura tra i rivenditori ufficiali autorizzati di quella marca mandi una mail anche a loro della tua situazione. a me è già capitato e sono stati riettamenti i produttori a darmi assistenza
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Monatanaro (TO)
|
Quote:
Se il venditore in questione si tratta di prook** ti posso garantire che io mi sono trovato abbastanza bene. In un mesetto mi hanno mandato la main nuova. L'hanno mandata alla asrcok e me l'hanno sostituita. In totale è passato circa un mese e mezzo (abbastanza veloci leggendo i dispiaceri su internet di tante altre persone). In ogni caso cerca di capire se è veramente la VGA il problema. Se la puoi provare da qualcuno è meglio. Io prima di mandare la main in RMA ho fatto un sacco di prove (puoi vedere qui se vuoi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2560660).. Ciaooooooooo
Case: NZXT switch 810 white - Alimentatore: OCZ ZX full Modular 850 Watt - CPU: intel core I7 2600K - dissipatore: Thermalright Macho HR-02 - M/B: Asrcok Z68 extreme7 gen3 - RAM: 2x4GB corsair Vengeance 1600 Mhz 9-9-9-24 - HD: SSD corsair force 3 128 GB - VGA: Zotac 1080 AMP! Extreme Membro Facebook su Hardware Community - News, guide e mercatino tra utenti del forum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.