Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2013, 22:27   #1
Key_94
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Come recupero i dati di un hard disk esterno convertito da Ntsc a Fat32??

Ciao,ho un problema ho convertito il mio hard disk WD da 1 Tb da Ntsc a Fat32 con il programma Aomei Ntsc Fat32 Converter affinché non perdessi i dati al suo interno. Una volta completata la conversione però mi sono accorto che il mio pc non mi riconosceva più la periferica,al che ho deciso con lo stesso programma di riportarlo definitivamente a Ntsc per poter riportarlo a funzionare ma il programma Aomei non mi rilevava più l'hard disk così ho effettuato la conversione tramite il prompt dei comandi di windows che però mi diceva che prima di completare la conversione dovevo eseguire uno scandisk sull'hard disk per poter correggere alcuni errori presenti in esso così una volta terminato lo scan disk il pc mi segnala subito di aver rilevato la periferica ma quando vado ad aprire la cartella all'interno non ritrovo più quasi nulla,soltanto pochissimi file e soprattutto mi accorgo che in proprietà dell'hard disk mi segnala che ora ha una capacità di 8 Gb con circa 600 occupati su i 100 Gb circa che avevo occupato prima e l'hard disk sempre in Fat 32,così dopo lo scan disk provo una volta per tutte a riportarlo in Ntsc con la speranza di recuperare i dati ma ora mi dice sia il prompt dei comandi di windows e sia il programma Aomei che non é possibile convertirlo in Ntsc poiché lo spazio sul disco é insufficiente.
Su Gestione Locale Dischi mi segnala una partizione da 1 Tb ma con effettivo spazio di 8 Gb.

Vorrei sapere se é possibile ripristinare l'hard disk riportandolo alla capacità effettiva di 1 Tb ma soprattutto di recuperare con alcuni software i dati che erano precedentemente salvati sul mio hard disk???
Grazie Mille a tutti con anticipo
Key_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 08:54   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Benvenuto sul forum!
Quando si smanetta sui dischi la regola d'oro che vale sempre è: BACK UP,
se le partizioni sono andate a donnine puoi usare testdisk, ripristinato le partizioni puoi leggere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 11:37   #3
Key_94
Junior Member

Grazie per l'aiuto...un informazione con testdisk ripristino la partizione e posso anche cercare di recuperare i miei vecchi dati...è importantissimo????
Old 05-04-2013, 14:42   #4
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
puoi farlo, ci sono delle guide ll'uso del programma in italiano sul web.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 15:58   #5
Key_94
Junior Member

allora ho fatto tutte le procedure con test disk e sono riuscito a ritrovare tutta la lista completa dei miei file che erano presenti precedentemente, quelli che non ho più me li segna in rosso,mentre gli altri pochissimi che ancora sono presenti me li segna naturalmente in bianco, ora però il problema è che seguendo la guida che ho trovato sul forum di test disk sul tuo link, mi spiega come copiarli, io eseguo il procedimento seleziono il file e lo copio su una cartella normale all'interno del computer ma la copia mi dice sempre "Failed"...e non riesco a copiarli anche se li vedo tutti nella lista...forse sbaglio qualcosa ti chiedevo aiuto è importante...GRAZIEEE MILLEE

Ultima modifica di Key_94 : 06-04-2013 alle 16:04.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP