|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 141
|
spegnimento pc all'improvviso
ciao a tutti è da un paio di giorni che riscontro un problema grave sul mio pc, intanto continua a fare un rumore strano tipo zzzzzzzz che non aveva mai fatto prima, se gli do un po' di colpetti smette ma poi riparte, e poi all'improvviso una volta al giorno circa si spegne, o meglio lo schermo diventa nero mentre sul case vedo che il pc è ancora acceso ma effettivamente si blocca, quando lo riavvio mi da il seguente errore:
Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3 ID impostazioni locali: 1040 Ulteriori informazioni sul problema: BCCode: 116 BCP1: FFFFFA8005594160 BCP2: FFFFF8800FDAF630 BCP3: FFFFFFFFC000009A BCP4: 0000000000000004 OS Version: 6_1_7601 Service Pack: 1_0 Product: 768_1 File che contribuiscono alla descrizione del problema: C:\Windows\Minidump\041113-26738-01.dmp C:\Users\Disegnatore2\AppData\Local\Temp\WER-159869-0.sysdata.xml Leggere l'informativa sulla privacy online: http://go.microsoft.com/fwlink/?link...8&clcid=0x0410 Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline: C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt che posso fare?non so neanche se sia un problema software o hardware n.b. il computer è stato sempre acceso per diversi mesi...non vorrei si fosse surriscaldato qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
|
Attempt to reset the display driver and recover from timeout failed.
Mi sembra chiaro che sia un problema del driver dello schermo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 141
|
driver dello schermo e non quindi la scheda video, dici che allora il rumore che continua a fare il pc non centra nulla?secondo te come posso risolvere, può servire aggiornare i driver dello schermo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
|
Potrebbero essere da aggiornare come da ripristinare se fossero corrotti. Oppure potrebbe anche esserci un problema fisico allo schermo. Devi fare delle prove.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 141
|
posso cambiare schermo per provare, ma per il discorso dei driver non c'è modo di controllare se sono corrotti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
|
Intanto farei delle prova con altro monitor e con quel monitor su altri pc, poi per i driver prova a disinstallarli da gestione dispositivi e riavvia il pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.