|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Upgrade ThinkPad Edge S430
Ciao a tutti,
sto per prendere questo notebook. Prima di comprarlo vorrei capire se sono possibili 2 modifiche: - sostituzione dell' hd con un SSD (OCZ SSD INTERNO VERTEX 4 SERIES 2,5" - 256 GB) - sostituzione del drive ottico con l' hd originale Per fare questo però avrei bisogno di alcune info: 1- ho letto che in alcuni notebook lenovo le dimensioni del hd non sono standard e quindi potei avere problemi nella sostituzione con l'ssd 2- nelle recensioni sembra che il notebook sia già predisposto per lo scambio unità ottica/ hd secondario, ma questo vuol dire che non c'è bisogno di prendere un bay sata di terze parti oppure no?? Nel caso, sapete dirmi quali dimensioni ha l'alloggiamento del drive ottico in modo da scegliere il bay corretto?? Help me please!!!!! ![]() ![]() Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Il PC in questione monta un hard disk tradizionale da 2.5'' come drive principale, più un micro SSD dalla capienza variabile a seconda del prodotto. Puoi indicare chiaramente (oltre al modello del PC - Thinkpad S430) quale configurazione ti interessa precisamente?
Ad esempio alcuni modelli (come vedi da QUESTO pdf nel'ultima pagina) montano già di suo un SSD mSATA (come QUESTO) da 128GB per il sistema operativo più un Hard disk per lo storage, mentre altri invece da specifiche montano un SSD da 16GB solo come cache per il sistema operativo, che è installato sull'hard disk. Se non ti interessa il modello con già 128GB di SSD, allora puoi optare per quello "base" e come da richieste montare l'SSD OCz al posto del disco primario, e il primario con un caddy al posto del lettore DVD. Il caddy e semplicissimo trovarlo, basta andare su eBa* ad esempio e cercare "Lenovo S430 caddy" e avrai solo l'imbarazzo della scelta ![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao,
grazie per la risposta. La configurazione è la seguente: Lenovo NOTEBOOK MODELLO: ThinkPad S430; PROCESSORE:Core i7, 2,90 GHz, 3520M, Bit : 64 ; RAM:8 GB, DDR 3; MONITOR:14 ", LCD Matrice Attiva (TFT), 16:9, Risoluzione Massima (Larghezza) : 1600 Px, Risoluzione Massima (Altezza) : 900 Px, HD (1600x900), 250 nit, 300 :1; MEMORIA DI MASSA:500 GB, HDD (Hard Disk Drive), 7200 rpm; AUDIO:Scheda Audio Integrata, Realtek, Microfono Integrato; GRAFICA:Intel, HD Graphics 4000, 0 mb; WEBCAM:Webcam integrata, Megapixel : 0,30 , Frame per secondo : 30 ; BATTERIA:7 hr, 4 Numero celle; SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE:Windows 8, Professional, Bit S.O. : 64 ; DIMENSIONI & PESO:1,80 kg; CONNESSIONI:802.11n, Bluetooth, Porte USB 3.0 : 2 ; GENERALE:Nero, Alluminio + Magnesio; In realtà trovo pochissimi venditori cercando "Lenovo S430 caddy" e quei pochi sono americani o cinesi, che vuol dire tempi di attesa importanti e dita incrociate x i tempi della dogana. Inoltre non mi sembrano specifici ma generici, quindi volevo capire le dimensioni precise per prenderne uno analogo sull' "amazzone" o siti simili. Grazie ancora. Ultima modifica di Homra : 02-04-2013 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Le informazioni che hai postato non fanno riferimento a nessun SSD, quindi immagino sia privo di questa soluzione, confermi?
Quote:
In alternativa, visto che è molto diffuso, puoi cercare il modello per LENOVO Thinkpad T420 T430, ma è identico a quello generico, è solo una scelta del venditore che piuttosto che dare il nome generico indica alcuni modello compatibili con il caddy. Io ad esempio sul mio ASUS ho un caddy per HP...tanto per dire che è la dimensione e il tipo di attacco che contano. Se infine proprio ne vuoi uno certificato Lenovo, puoi dare un'occhiata QUI ma ti assicuro che il prodotto è sempre quello, è solo che essendo "certificato" lo fanno pagare di più ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Perfetto hai confermato tutto quello che avevo pensato.
Ti ringrazio molto per il tempo che mi hai dedicato. Buona giornata. Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessun problema, in caso avessi altri dubbi basta chiedere
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.