Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2007, 16:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...360_20371.html

Geomerics ha completato i lavori su Enlighten, tecnologia indirizzata a XBox 360 che consente la gestione di illuminazioni avanzate.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 16:24   #2
baronz
Senior Member
 
L'Avatar di baronz
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
Messaggi: 414
radiosity in tempo reale... WOW... qualche anno fa era praticamente impossibile su macchine 'normali'
baronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 16:25   #3
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Un altro passo verso il fotorealismo!!

A me quello che fa più sensazione è quanto sia aumentata la grafica rispetto ad altri aspetti dei giochi tipo l'IA.

PS:

E' una mia sensazione o le immagini mancano completamente di AA e altri filtri. Se i 100fps li raggiungono così non mi sembra un grandissimo risultato. Attiviamo AA e scendiamo a 70, il bump mapping e andiamo a 50, altri sue filtri e gioco che scatta.... Lo so, sono pessimista per natura....
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 16:28   #4
MizRaeL
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 49
100fps... sembra interessante, chissà se hanno pubblicato qualche articolo tecnico con la descrizione dell'algoritmo.

Ad ogni modo bisogna anche vedere se la tecnica è scalabile, cioè quanto effettivamente diminuisce il framerate all'aumentare dei poligoni della scena.
MizRaeL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 16:29   #5
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
ma questo middleware può completare un altro middleware come ad es. l'unreal engine 3 oppure o usi l'uno o usi l'altro? nel caso in cui si possa usare assieme ovviamente le potenzialità sono incredibili, mentre nel caso in cui si debba sviluppare un motore 3d apposta beh i vantaggi rischiano di essere superati dagli svantaggi
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 16:32   #6
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
spettacolare, non osa immaginarne l'impatto nei giochi
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 16:33   #7
MizRaeL
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 49
penso dipenda da cosa usi di partenza. nel senso che un middleware è sostanzialmente una "libreria" di funzioni che ti aiuta ad effettuare un compito. Esempi famosi sono Havok per la fisica e SpeedTree per gli alberi (usati in titoli come Oblivion, Half Life 2, per intenderci).
MizRaeL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 16:39   #8
Fiuz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como
Messaggi: 182
wow!! cavolo che gestione delle luci!!

solo che nel video sul sito quando c'è "without radiosity" sembrano esempi di 4\5 anni fa ... imho
Fiuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 16:39   #9
cerbero_rc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 87
verso novembre qui si discuteva di illuminazione nei giochi... parecchi ritenevano impossibile / lontana parecchi anni una cosa del genere...
speriamo che sia realmente utilizzabile subito nei giochi...e di non dover aspettare troppo... logicamente lo useranno i giochi che inizieranno il loro ciclo ora...quindi domani non sarà pronto nulla... ma spero comunque presto... lol
cerbero_rc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 16:41   #10
cerbero_rc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 87
"without radiosity"

è senza radiosity... intendi dire che i modelli di partenza sono surclassati e arcaici e che bisognerebbe vedere i risultati applicati alla grafica attuale... con la relativa complessità / pesantezza raggiunti?
cerbero_rc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 16:42   #11
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15163
Se ricordo bene quella demo è stata postata parecchio tempo fa per PC o nella sezione sk video o in quella giochi PC.
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 16:43   #12
MenageZero
Senior Member
 
L'Avatar di MenageZero
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
ma questo middleware può completare un altro middleware come ad es. l'unreal engine 3 oppure o usi l'uno o usi l'altro? nel caso in cui si possa usare assieme ovviamente le potenzialità sono incredibili, mentre nel caso in cui si debba sviluppare un motore 3d apposta beh i vantaggi rischiano di essere superati dagli svantaggi
esattamente quanto mi chiedo anche io (apparte ipotizzare vantaggi e svantaggi cosa per la quale non ho la competenza necessaria) e imho sarebbe una precisazione interessante per gli appassionati ma profani del settore ...

l'altro giorno mi chidevo praticamente la stessa cosa di "havok" ... ma è un engine completo comprensivo di "fisica" (tipo u.e.3) o può/deve essere integrato con altri engine per la realizzazione di un middleware completo con cui sviluppare un gioco ?

__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 16:44   #13
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
Se si potesse integrare con gli altri motori grafici sarebbe una cosa ecceziuuuuunale veramente
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 17:08   #14
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Quest'articolo mi ha fatto venire in mente quando nel 1990 col 386DX lasciavo la notte acceso il PC per fare il rendering di un cono ed una sfera con POV!
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 17:46   #15
Diablix
Senior Member
 
L'Avatar di Diablix
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 836
Penso che assisteremo sempre di più alla nascita di tecnologie di questo genere.. d'altronde ormai la grafica su pc ha raggiunto livelli tali che solo luci, effetti, fisica e dettagli del volto... d'altronde tra AA, risoluzioni e biliardi di poligoni il resto on mi sembra abbia bisogno di migliorare ulteriormente ^^
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 17:51   #16
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6082
ahh ma si sta parlando di illuminazione di ambienti tridimensionali virtuali... pensavo l'articolo si riferisse a un'illuminazione ambientale reale...

comunque non sarebbe male un sistema di faretti che illumina la stanza del colore adatto al quadro che si sta visualizzando... magari illuminando poco nelle scene buie, un po' di verde nelle scene nei prati, eccc. sarebbe utile tanto ai giochi quanto ai film... a patto che non sia troppo invadente, solo un accenno per aumentare l'immedesimazione, un po' come per l'audio
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:08   #17
The Predator
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 159
Perchè è indirizzata principalmente all'xbox360?
The Predator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:13   #18
Wilfrick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 456
Se faccio la medesima scena in lightwave il rendering impiega mezzora........ qui lo fa in un centesimo di secondo.....
Quand'è che i software di rendering si decideranno ad utilizzare alcune delle tecniche impiegate per il realtime?
Wilfrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:40   #19
bs82
Senior Member
 
L'Avatar di bs82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3048
ESAGERATI :-D

il santo Graal dell'illuminazione E' il "photon mapping" che vedremo attorno al 2010....
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:41   #20
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 6028
cavoli ma se è indirizzata solo per X360, sarebbe un duro colpo per PS3 (diretta avversaria) , per la grafica dei giochi.
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1