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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...360_20371.html
Geomerics ha completato i lavori su Enlighten, tecnologia indirizzata a XBox 360 che consente la gestione di illuminazioni avanzate. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
Messaggi: 414
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radiosity in tempo reale... WOW... qualche anno fa era praticamente impossibile su macchine 'normali'
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
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Un altro passo verso il fotorealismo!!
A me quello che fa più sensazione è quanto sia aumentata la grafica rispetto ad altri aspetti dei giochi tipo l'IA. PS: E' una mia sensazione o le immagini mancano completamente di AA e altri filtri. Se i 100fps li raggiungono così non mi sembra un grandissimo risultato. Attiviamo AA e scendiamo a 70, il bump mapping e andiamo a 50, altri sue filtri e gioco che scatta.... Lo so, sono pessimista per natura.... |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 49
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100fps... sembra interessante, chissà se hanno pubblicato qualche articolo tecnico con la descrizione dell'algoritmo.
Ad ogni modo bisogna anche vedere se la tecnica è scalabile, cioè quanto effettivamente diminuisce il framerate all'aumentare dei poligoni della scena. |
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
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ma questo middleware può completare un altro middleware come ad es. l'unreal engine 3 oppure o usi l'uno o usi l'altro? nel caso in cui si possa usare assieme ovviamente le potenzialità sono incredibili, mentre nel caso in cui si debba sviluppare un motore 3d apposta beh i vantaggi rischiano di essere superati dagli svantaggi
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
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spettacolare, non osa immaginarne l'impatto nei giochi
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#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 49
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penso dipenda da cosa usi di partenza. nel senso che un middleware è sostanzialmente una "libreria" di funzioni che ti aiuta ad effettuare un compito. Esempi famosi sono Havok per la fisica e SpeedTree per gli alberi (usati in titoli come Oblivion, Half Life 2, per intenderci).
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#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como
Messaggi: 182
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wow!! cavolo che gestione delle luci!!
solo che nel video sul sito quando c'è "without radiosity" sembrano esempi di 4\5 anni fa ... imho |
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#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 87
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verso novembre qui si discuteva di illuminazione nei giochi... parecchi ritenevano impossibile / lontana parecchi anni una cosa del genere...
speriamo che sia realmente utilizzabile subito nei giochi...e di non dover aspettare troppo... logicamente lo useranno i giochi che inizieranno il loro ciclo ora...quindi domani non sarà pronto nulla... ma spero comunque presto... lol |
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#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 87
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"without radiosity"
è senza radiosity... intendi dire che i modelli di partenza sono surclassati e arcaici e che bisognerebbe vedere i risultati applicati alla grafica attuale... con la relativa complessità / pesantezza raggiunti?
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15163
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Se ricordo bene quella demo è stata postata parecchio tempo fa per PC o nella sezione sk video o in quella giochi PC.
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Christopher Hinz - Ciclo Paratwa - ![]() |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
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Quote:
l'altro giorno mi chidevo praticamente la stessa cosa di "havok" ... ma è un engine completo comprensivo di "fisica" (tipo u.e.3) o può/deve essere integrato con altri engine per la realizzazione di un middleware completo con cui sviluppare un gioco ? ![]()
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"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
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#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
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Se si potesse integrare con gli altri motori grafici sarebbe una cosa ecceziuuuuunale veramente
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
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Quest'articolo mi ha fatto venire in mente quando nel 1990 col 386DX lasciavo la notte acceso il PC per fare il rendering di un cono ed una sfera con POV!
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Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 836
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Penso che assisteremo sempre di più alla nascita di tecnologie di questo genere.. d'altronde ormai la grafica su pc ha raggiunto livelli tali che solo luci, effetti, fisica e dettagli del volto... d'altronde tra AA, risoluzioni e biliardi di poligoni il resto on mi sembra abbia bisogno di migliorare ulteriormente ^^
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6082
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ahh ma si sta parlando di illuminazione di ambienti tridimensionali virtuali... pensavo l'articolo si riferisse a un'illuminazione ambientale reale...
![]() comunque non sarebbe male un sistema di faretti che illumina la stanza del colore adatto al quadro che si sta visualizzando... magari illuminando poco nelle scene buie, un po' di verde nelle scene nei prati, eccc. sarebbe utile tanto ai giochi quanto ai film... a patto che non sia troppo invadente, solo un accenno per aumentare l'immedesimazione, un po' come per l'audio
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Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
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#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 159
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Perchè è indirizzata principalmente all'xbox360?
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 456
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Se faccio la medesima scena in lightwave il rendering impiega mezzora........ qui lo fa in un centesimo di secondo.....
Quand'è che i software di rendering si decideranno ad utilizzare alcune delle tecniche impiegate per il realtime? |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3048
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ESAGERATI :-D
il santo Graal dell'illuminazione E' il "photon mapping" che vedremo attorno al 2010....
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 6028
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cavoli ma se è indirizzata solo per X360, sarebbe un duro colpo per PS3 (diretta avversaria) , per la grafica dei giochi.
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LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM |
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