|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
RTCW e il mistero del filmato introduttivo...
Salve.
Da quanto ho letto RTCW è uno di quei giochi da possedere e così me lo sono comprato. Bello, Bello, Bello.... lo scarto, lo apro, piglio il CD, l'installo e finalmente lo lancio! Parte il filmato e dopo qualche secondo l'audio gracchia e si sfuma fino a scomparire. MA VAFF! Clicco su esc e il gioco gira una meraviglia con tanto di audio. Prima di distruggere il sistema operativo a martellate (XP), mi porto il CD di RTCW in ufficio con Win2000 e, ironia della sorte, nessun problema. Questo test è insufficente per capire la causa del problema. Troppe differenze tra i le due configurazioni. Questo weekend mi sono buttato tutto il pomeriggio su internet alla ricerca della soluzione. Ho scoperto che lo stesso problema (proprio identico) ce l'ha anche qualcun'altro e con una configurazione completamente diversa e con Win98.... ho letto anche tutti i tentativi di impostazione che ha provato un tizio senza successo.... DISPERAZIONE. Ma a Voi non succede stò problema? E dai ragà, datemi una mano! Lo so che in fondo in fondo chi se ne frega dell'introduzione.... ma vorrei sapere se è un baco del gioco. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
boh
fai un bel formattone e installa tutti i driver più recenti per tutto...nn so che dirti..io con la mia config in sign vado alal grande...e l'introduzione è a posto.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
io ho win98 se ....e nessun problema!!!!
Se non ne vieni a capo prova la strada del formattare+driver aggiornati. Io avevo un problema diverso con Max Payne.....quando avevo su Win Me....e quando ho formattato i problemi sono risolti... ![]() Fai anche te vecchio....... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
io ho win xp e nn ho avuto problema di nessun tipo con RTWC l'introduzione la vedo completamente e senza problemi.....
peccato che ora nn ci gioco più visto che ho preso ghost recon ed ora ho solo quello in testa ciaouzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Ho avuto il tuo stesso problema (anch'io ho winxp pro) quando avevo la scheda audio integrata attivata... Poi quando ho installato una SBLIVE! Player 1024 non ho avuto più nessun problema! Credo che sia la scheda audio a causarti questa noia!
Ciao!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
PS. Ho anche installato l'ultima versione dei drivers (ver. 2.8) del codec audio della mia VH6-II scaricati dal sito ABIT http://fae.abit.com.tw (sono pergiunta certificati Microsoft), ma il problema persiste. L'istallazione di XP è fresca di formattone. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
A me con Win98 gira che è una meraviglia l'introduzione e tutto i l resto!!prima di formattare cancella completamente i driver della tua scheda video, e reinstalla una copia più aggiornata, fai lo stesso per la scheda audio!!...............Se non va formata il tutto!! se non va ancora credo proprio che sia un problema di compatibiltà!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
eheh
beppe si nota che ei junior member.Quanti anni hai?(se mi p dato saperlo)..D
![]() ![]() Ps a scanso di equivoci nn c'è nè malizia nè critica in questo post.semplice domanda e deduzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: eheh
Quote:
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
A proposito di passaggio a me il filmato andava a scatti, dopo formattone quasi tutto a posto, dopo il passaggio al xp 1800 (da atlon 900) basta scatti.
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sì il mio codec è proprio quello! Anch'io avevo provato a reinstallare i dirvers ma proprio nulla! Cmq io ho una asus p4b... Forse il suono gracchia perchè la scheda audio si mangia una parte di ram (forse è una caxxata)?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Se è così, posso solo sperare che in una ulteriore release del driver, indirettamente risolvano l'incompatibilità. Per il resto, ad oggi non ho problemi nella riproduzione dell'audio dei DVD, dei DivX (sia con codec 4.12 che con 5.01) e di quelli di tipo supportato dai vari media player (WMP, QuickTime, RealPlayer). Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Cmq potresti acquistare una skeda audio pci, tanto ormai costano pochissimo! Trovi ad esempio la Muse XL (ottima skeda, a sentire) a 45-50€! Altrimenti prendi una SBLIVE! come la mia che non costa nulla... Poi c'è la Audigy senza pannello ke costa 75-80€... Ne trovi un bel po' a poco prezzo! Spero di essere stato utile...
Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
RISOLTO!!
Magari non interesserà a tanti, ma volevo informare chi ha avuto i miei stessi problemi col filmato introduttivo di RTCW.
Ho scoperto che l'ultima versione dei drivers per il codec AC'97 della mia ABIT VH6-II (che è un Realtek ALC-100/P) non hanno più quel baco e.... funzionano! Scaricate l'ultima versione, la 3.20, dal sito Realtek alla pagina: www.realtek.com.tw/htm/download P.S. Il pannello di controllo dei drivers è multilingua e c'è anche l'italiano... wow! Altro problema risolto... avanti il prossimo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Re: RISOLTO!!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.