|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...chi_46136.html
Secondo quanto diffuso da diverse testate online in queste ore, il nuovo top di gamma del colosso coreano sarà nuova mente realizzato in materiale plastico e porterà in dote una tecnologia grazie a cui potremo effettuare lo scroll di una pagina tramite lo sguardo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
e certo bella scusa del ca..., la plastica quindi per samsung é una scelta ponderata per evitere graffi e assorbire meglio gli urti, mica per risparmiare sui costi di produzione ...
Non spenderei mai nella vita 500 euro e passa per un terminale costruito come un samsung, ma la gente evidentemente a queste cose non ci bada visto che ormai hanno il monopolio android. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non voglio difendere Samsung, sicuramente vetro e alluminio sono materiali migliori e anche io li preferisco ma alla fine il 90% delle persone usa le cover per proteggere il telefono... quindi tanto vale che lo facciano di plastica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Veramente per esempio a me il samsung serve per lavoro e mi interessa molto di più che assorba gli urti e che sia resistente piuttosto che in alluminio quindi sinceramente "sì... sono contentissimo che continiuno così".
Poi per la vita privata ho un iPhone che IMHO non è per niente una cavolata che ci vuole molta più attenzione. Se facessi quello che ho fatto al mio SGS2 al mio iPhone ormai avrei un rottame al posto della cover. Quindi francamente prima di sparare a zero bisognerebbe anche pensare che non tutti utilizzano i terminali per divertimento ma anche per altro e che resistenza a urti, graffi e compagnia bella non è affatto una cosa trascurabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
E' già stato calcolato che nei costi di produzione tra plastica e alluminio la differenza è risibile, quindi sì... la motivazione è quella. E io concordo pienamente con loro.
E' così bello vedere iPhone in vetro ricoperti da graziose custodie di plastica che li rendono più spessi e brutti! ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
sta a ognuno decidere quali pregi/difetti preferisce di entrambe le scocche.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
è una semplice questione di scelte. Chiaramente vetro e metallo hanno un look più prestigioso e danno più l'idea di un oggetto costoso. La plastica sa un po' di roba cinese ma è certamente più resistente. A ognuno il suo e tutti contenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Da Wikipedia:
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Il cell quanto lo tieni? Due anni? Mi interessa che sia potente e pieno di funzioni, mi interessano schermo e processore. La scocca in alluminio per fare il fighetto al bar sta tra l'irrilevante e il chissenefrega. Intanto dati alla mano: I cellulari strapotenti ma di plastica escono a 700 euro e dopo sei mesi te li compri a 400. I cellulari per quelli "che ci tengono ai materiali" escono a 700 MINIMO e 900 MASSIMO.. e dopo un anno te li porti a casa 700 MINIMO e 900 MASSIMO. ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
La plastica va benissimo, proprio per i motivi detti da Samsung.
Peccato che samsung sui terminali da 700€ usi delle plastichine sottili sottili, molto più sottili di quelle del mio Xperia mini pro che vale 120€, dell'iNQ cloud touch che non vale nulla, di un banale nokia da 19,90€... Se spendo 700€ mi aspetto plastiche massicce, roba che si spacca il gres porcellanato (iperbole) se ti va in terra, il terminale sara spesso qualche mm in più e peserà 50g in più (Lumia?) ma con ben'altra qualità.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Samsung continua ad offrire in opzione la batteria sostituibile/espandibile, cosa che molti concorrenti hanno smesso di fare, o non hanno mai fatto.
Una back cover in alluminio di sostituzione per SGS3 costa 8 euro. Con L'Optimus G Pro anche LG è passata al policarbonato per rendere sostituibile la batteria e fare più concorrenza al Note, rinunciando al vetro posteriore. E tra parentesi, il vetro posteriore è il punto più amato/odiato del Nexus 4. Bello quanto fragile, nei forum è forse il punto più controverso di discussione ![]() L'alluminio unibody è bello, ma solo naturale non anodizzato, altrimenti sono solo problemi. Il kevlar dei Motorola è il migliore in assoluto, inutile girarci intorno, ma devo dire che la fibra di vetro adottata da Sony sull'Xperia Z è molto valida, ma solo il tempo ci dirà quanto è resistente, soprattutto a graffi ed usura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
tenetevi la plasticaccia samsung, io mi tengo il RAZR che ha un corpo in magnesio e cover in kevlar. Il discorso non era relativo alla plastica in generale, basta prendere ad esempio un Sony per vedere la differente qualità di fabbricazione rispetto ai samsung. Poi il discorso degli urti é risibile visto che se uno spende 500 euro per un terminale lo tiene certamente con cura e a chi parla degli iphone con le cover dico che ho tuttora un 4S con invisible shield caduto in terra diverse volte e perfettamente funzionante e senza un graffio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() |
#17 |
Senior Member
|
L'iPhone 5 si scrostava solo a stare fermo nella scatola!
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Io sn a favore della plastica. Trovo quella del Galaxy SII eccezionale e robusta, soprattutto la back cover, sottilissima ed elastica, con una texture ruvida che permette di tenere saldamente il telefono in mano.
Inoltre come già detto in un altro forum, inutile spippolarsi con i materiali pregiati e poi rivestire il cel con un preservativo di gomma.. Ultima modifica di arcaik81 : 07-03-2013 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Facile confrontarlo con iPhone, che avrà pure materiali "nobili" ma è oggettivamente fragile, provate a difendere la "qualità" costruttiva di Samsung paragonandolo a Sony, Motorola, HTC e Nokia di pari fascia.
Inviato dal mio SK17i
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
La verità è che S3 e Note2 hanno una scocca ECCEZIONALE. Montaggio perfetto, iper resistente agli urti (mai visto uno smartphone cadere 3/4 volte sugli spigoli da un metro e mezzo e non farsi niente). La plastica può piacere o meno, ma secondo te quanto gli costerebbe fare la cover in alluminio? In più? mezzo $ a cellulare? Queste sono scelte progettuali, che io condivido pienamente. Dovresti provarli ed aprirli i telefoni prima di sputar sentenze in virtù di una guerra al miglior materiale che è completamente soggettiva.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.