|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/multa-da-...pea_46118.html
La Commissione Europea multa Microsoft per 561 milioni di euro: il ballot screen per la scelta libera del browser da maggio 2011 fino a luglio 2012 non è stato visualizzato dagli utenti di Windows 7 Service Pack 1 e Microsoft lo sapeva Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Sono proprio carogne questi della commissione europea.
Tanto Opera comunque non lo vuole nessuno! Che sono pagati dai manager di Opera per punire Microsoft. Ma sui cento milioni di Ipad senza ballot Screen? E sui Mac? E sui Android? Ma anche in Linux, c'e' il ballot screen? Perche' quando vado su Google mi compare: metti il Brower e non c'e' un ballot screen? Google ha l'89% di ricerche in europa. e la pubblicita' passa tutta su di lei senza che paga iva e tasse |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ancora!!! Va bene che l'Europa ha bisogno di soldi, ma siamo al ridicolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
La solita storia
Adesso salteranno fuori quelli che invocheranno la posizione dominante di Microsoft, dimenticando il multone che ha già pagato qualche anno fa! Io invece sono invaso da pubblicità e programmi (leggi Crome) che vorrebbero farmi installare quel browser nel mio pc. Domanda: niente multa a chi... rompe troppo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
quoto tutto cio che dice alexdal.... non sono pro m$ , ma queste multe sono ridicole!!!!! iniziassero a multare apple e google e via dicendo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
in effetti mi sa un po' di ridicolo... ci sono migliaia di situazioni analoghe che vanno bene, ma MS deve pubblicizzare tramite i propri software anche i prodotti della concorrenza... non sono d'accordo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Do ragione a entrambi, e aggiungo anche che se uno vuole cambiare browser lo fa lo stesso, anche se windows non glielo propone; quindi secondo me questa è appunto solo una scusa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Soldi, soldi, soldi
Hanno bisogno di soldi e allora si guardano intorno: chi possiamo mungere? Ma certo la solita cattiva Microsoft, come se quelli di Google o Apple fossero dei morti di fame!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
bah stiamo sfiorando il ridicolo con queste mosse, poi vorrei capire dove vanno a finire veramente 'sti denari.... mah
poi giusta la seconda multa, visto che il verdetto era quello, M$ fà la furba e track! certo gia la prima era una motivazione idiota: se avessero piuttosto messo qualcosa per scegliere windows all'acquisto viste le truffe della licenza OEM.
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ma scusate, sui sistemi apple c'è il ballot screen?
Perchè non pensano a multare chi si ostinava a non passare allo standard europeo Micro-USB obbligando di fatto a comprare cavetti proprietari e adattatori? Ultima modifica di Kernel32 : 06-03-2013 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
L`esistenza di altri browser la possiamo sapere noi che siamo informati riguardo tutto quello che riguarda l`informatica e la tecnologia, ma per altri Internet = Internet Explorer Chi prende un Mac significa che già conosce l`esistenza di alternative a MS, inoltre Apple non ha il 90% del mercato Su questo sono d`accordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Che balle co sto ballot! La prima cosa che ho eliminato appena acceso la prima volta il pc nuovo con W7. Da allora mia più rivisto per fortuna.
Se uno vuole un altro browser lo trova in mezzo secondo e lo installa in due minuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
E se non gli funziona, o ne installa un altro o utilizza internet explorer (cosa che probabilmente gli diranno quelli della MS se li chiama)... ma almeno si riduce il fenomeno Internet = Internet Explorer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
quanti bei commenti dai leccaculi di microsoft!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
il ballot screen l'ho dovuto subire un sacco di volte, voglio essere risarcito per l' imposizione della liberta di scelta
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Bah, questa é una pagliacciata bella e buona. Giá era ridicolo il BS la prima volta, ma una multa del genere. Come giá detto ci sono migliaia di casi analoghi. Non uso iTunes, ma scommetto che gli iDevice non chiedono quale servizio utilizzare.
Siamo nel 2013: sono davvero pochi quelli che non sanno dell'esistenza di altri browser e, onestamente, per questi non c'é neppure bisogno di un altro browser (a parte questioni tecniche che non sta alla commissione valutare). Dovevano dare la multa 10 anni fa, quando gli sviluppatori web dovevano farsi un c***o cosí per supportare un osceno IE6 che aveva sempre bisogno di codice ad hoc, ma ormai quel tempo é finito. Manco impedissero l'installazione autonoma di altri Browser... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
"quanti bei commenti dai leccaculi di microsoft! ."
Perché? I non leccaculi le danno sempre e comunque addosso? La partigianeria c'é da entrambi li schieramenti. A parte Windows 95, Visual Studio, C# ed Age of Empires 2, non ho tante altre simpatie per Microsoft (e ancora meno per il suo ostracismo verso gli standard), ma questo non mi impedisce di trovare questa manovra decisamente eccessiva (e, potremmo quasi dire, ad personam, visti i casi analoghi che non vengono minimamente calcolati). Peró, visti gli introiti, almeno ci dessero qualche centinaio di milioni per risanarci il debito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
hahahahahaha, il danno e la beffa. Multano microsoft per abuso di posizione dominante sui browser e ormai la posizione dominante e' solo un sogno !
In questo modo Microsoft passa per azienda ridicola e senza alcun peso politico, mentre le altre possono continuare a fare quel cavolo che vogliono! Grandissimi e basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Su alcuni sistemi (Lenovo ad esempio) preinstallano Chrome.
Vanno multati pure loro? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.