Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2011, 07:24   #1
A4style
Senior Member

L'Avatar di A4style

Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Modem + Router vs All in One?

Buongiorno a tutti ragazzi

Avrei bisogno di comprare un nuovo modem e router per la mia casa, attualmente ho un Belkin che mi fa le pizze, perche ha continui problemi e son più le volte che devo riavviarlo!!

Il problema è che non so che configurazione prendere, non ho idea se è meglio prenderli separati o se è meglio prendere un all in one...Dalla lettura forsennata su Internet e qui di hw mi pare di capire che le migliori scelte sono
  1. Linksys WAG320N
  2. Netgear DGND3700
  3. Lynksys E4200 + ??

Due allinone e un router, solo che non so veramente su cosa orientarmi, avrei bisogno di stabilità anche perchèè dovrà gestire almeno 10 dispositivi + 1 Nas, non deve avere un grande raggio in quanto la casa è di 140mq, però ovviamente deve essere .n e dual band visto l'enorme quantità di WiFi che mi circondano....

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà!
G. Meroni

Ultima modifica di A4style : 21-06-2011 alle 07:28.
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 17:29   #2
xfast
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Interessa anche a me.
Devo cambiare il mio netgear ormai vecchio.
Voglio un modem router adsl con però una porta USB per attacarci un HD esterno oppure la stampante.
Spedere max sui 130 euro....
Cosa mi consigliate ??
xfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 02:48   #3
eahm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
@A4style,
Migliore combinazione:

D-Link DSL-320B
+
Cisco Linksys E4200 (con installato Tomato RAF o DD-WRT)

Il WAG320N e' praticamente un WRT320N con modem integrato e WRT320N non e' altro che il vecchio nome dell'E2000 (l'E2000 e' quello che consiglio ad amici e parenti).
NB: l'E2000 non ha supporto USB e funziona in WiFi soltanto in 2.4Ghz o 5Ghz, non insieme.

Altro router da tenere in mente (uno dei migliori con Tomato e DD-WRT, lo uso per aziende): ASUS RT-N16

Migliore configurazione WiFi: 2.4Ghz 20Mhz.

Il segnale a 40Mhz manda sbalzi e per esempio lo streaming di Blu-ray ha troppi caricamenti.
La banda a 5Ghz funziona e non funziona. Tanti nuovi apparecchi per HD streaming non supportano nemmeno il segnale WiFi a 5Ghz. Se prendete il miglior router a 2.4Ghz andate sul sicuro.
Per ottenere il massimo di sicurezza e prestazioni utilizzare una chiave WPA2-Personal AES. Con questa cifratura il massimo che perderete sara' il 30% invece di una libera.
NB: Ottima protezione e' anche libera con blocco degli indirizzi Mac (per il massimo di prestazioni).
Scansionate sempre dove installate il router con un programma tipo inSSIDer, diverse zone hanno diverse interferenze, vedete qual'e' il miglior canale per la vostra area. A casa mia tengo il canale 9, nessun problema con il microonde e con i vicini.

Scusate se ripeto cose gia' dette, mi sono appena iscritto, voglio aiutare un po'...poi tengo in pratica l'italiano che vivo in USA da 5 anni

A presto.

Ultima modifica di eahm : 23-06-2011 alle 07:53.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 07:09   #4
xfast
Member

Grazie mille.
Però cerco una soluzione integrata MODEM ROUTER .
Se qualcuno ha dei consigli ....grazie
Old 23-06-2011, 07:18   #5
eahm
Senior Member

Il WAG320N va benissimo e la risposta era per A4style.

Stavo appena consigliando qualche router e modem ad un amico ed anche lui ha deciso di prendere un "combo". Cosa c'e' di strano in Italia che si fa sempre le cose al contrario? Sapete che prendere due apparecchi, il quale ognuno esegue un lavoro specifico a parte, e' 20 volte meglio si? Manutenzione, aggiornamento/i, rimpiazzamento ed in piu' i router normali supportano firmware terzi quali Tomato, OpenWRT, DD-WRT...e' tutto un altro mondo.
Infine, in Italia si scarica come muli, i firmware originali si bloccano e si bloccheranno sempre con troppe connessioni, non c'e' niente da fare.

Ultima modifica di eahm : 23-06-2011 alle 07:55.
Old 23-06-2011, 08:19   #6
A4style
Senior Member

L'Avatar di A4style

Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
Il WAG320N va benissimo e la risposta era per A4style.

Stavo appena consigliando qualche router e modem ad un amico ed anche lui ha deciso di prendere un "combo". Cosa c'e' di strano in Italia che si fa sempre le cose al contrario? Sapete che prendere due apparecchi, il quale ognuno esegue un lavoro specifico a parte, e' 20 volte meglio si? Manutenzione, aggiornamento/i, rimpiazzamento ed in piu' i router normali supportano firmware terzi quali Tomato, OpenWRT, DD-WRT...e' tutto un altro mondo.
Infine, in Italia si scarica come muli, i firmware originali si bloccano e si bloccheranno sempre con troppe connessioni, non c'e' niente da fare.
Grazie mille sei stato genstilissimo!...Anche io ero veramente indirizzato verso il 4200, ma guardando in giro mi han detto che anche la combinazione WNDR3700 e Digicom Modem Adsl2+ è veramente spettacolare!! Tu hai provato in particolare il modem? differenze rispetto al d-Link ?
Old 23-06-2011, 09:12   #7
eahm
Senior Member

Personalmente non supporto NETGEAR (ho provato anche il WNDR4000 e non vale nemmeno la meta' dell'E4200 quando lo metti in pratica), Cisco e Linksys sono di gran lunga migliori configurati al meglio, i migliori.

Quel modem D-Link e' uno dei migliori, non vivo in Italia e ho cable internet quindi non so di preciso quale sia il migliore. Sto vedendo la pagina di Digicom e leggo che il ADSL2+ Combo CX ha un upload di 8Mbps (il D-Link solo 2Mbps che sicuramente basta, non so che linea hai).
Ultima cosa, D-Link e' una marca coi fiocchi, Digicom dall'altra parte...

Good luck

Ultima modifica di eahm : 23-06-2011 alle 18:33.
Old 23-06-2011, 18:30   #8
xfast
Member

Ma tra i vari Netgear non c'è nulla di buono adesso..??
Mi premeva collegare un HD esterno in rete direttamente sul Router nella porta USB e condividere sul fisso e i 2 portatili i file...
Grazie
Old 23-06-2011, 19:14   #9
eahm
Senior Member

NETGEAR di buono ha solo prodotti aziendali: http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=27

Di router con supporto USB ormai ce ne sono tanti, quasi tutti.
Old 25-06-2011, 09:34   #10
xfast
Member

Fritz box come sono?
Old 29-06-2011, 22:14   #11
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da xfast Guarda i messaggi
Ma tra i vari Netgear non c'è nulla di buono adesso..??
Mi premeva collegare un HD esterno in rete direttamente sul Router nella porta USB e condividere sul fisso e i 2 portatili i file...
Grazie
Prendi un Netgear WNDR3700v2 ed associalo con un modem ethernet da 2 soldi
fonte: esperienza personale e betatester netgear
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 11:40   #12
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Originariamente inviato da A4style Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ragazzi

Avrei bisogno di comprare un nuovo modem e router per la mia casa, attualmente ho un Belkin che mi fa le pizze, perche ha continui problemi e son più le volte che devo riavviarlo!!

Il problema è che non so che configurazione prendere, non ho idea se è meglio prenderli separati o se è meglio prendere un all in one...Dalla lettura forsennata su Internet e qui di hw mi pare di capire che le migliori scelte sono
  1. Linksys WAG320N
  2. Netgear DGND3700
  3. Lynksys E4200 + ??

Due allinone e un router, solo che non so veramente su cosa orientarmi, avrei bisogno di stabilità anche perchèè dovrà gestire almeno 10 dispositivi + 1 Nas, non deve avere un grande raggio in quanto la casa è di 140mq, però ovviamente deve essere .n e dual band visto l'enorme quantità di WiFi che mi circondano....

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà!
G. Meroni
Il Belkin che modello e?
Io ho attualmente da circa 3 mesi sempre acceso ho un Belkin F7D4402 v1 all in one ed è uno spettacolo, inizialmente anche io avevo dei problemi di blocco....ma da quando ho cambiato l'alimentatore del router in questione messo da 3 Ampere..tutto e filato liscio....ok
Calcola che ha me piace testare router e sono passato dal Linksys 610N a netgear wndr3700 + modem combo cx della digicom dlink ecc....
Old 02-07-2011, 12:47   #13
A4style
Senior Member

L'Avatar di A4style

Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Il Belkin che modello e?
Io ho attualmente da circa 3 mesi sempre acceso ho un Belkin F7D4402 v1 all in one ed è uno spettacolo, inizialmente anche io avevo dei problemi di blocco....ma da quando ho cambiato l'alimentatore del router in questione messo da 3 Ampere..tutto e filato liscio....ok
Calcola che ha me piace testare router e sono passato dal Linksys 610N a netgear wndr3700 + modem combo cx della digicom dlink ecc....

F5D8635-4v1, Una ciofeca di Routere assurda..Il WiFi son più le volte che non va di quelle che va, non riesce a trasmettere uno stream di video a 480p alla Appletv manco a pregarlo ^^
Old 02-07-2011, 15:30   #14
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Quote:
F5D8635-4v1, Una ciofeca di Routere assurda..Il WiFi son più le volte che non va di quelle che va, non riesce a trasmettere uno stream di video a 480p alla Appletv manco a pregarlo ^^
Sai immaginavo che avevi questo router F5D8635-4v1 risale alla produzione 2008-2009 hanno creato un sacco di problemini..quello che andava bene era il vision non all-in-one solo router...se lo trovi usato e un bel prodotto solo che non è gigabyte.. quello che ho attualmente non è niente male parità prezzo........una chicca ha la funzione accensione/spegnimento ad orario del wifi,una figata.....
Hai un idea di quello che vuoi acquistare?
Se vuoi un consiglio chiedi pure ok.....
Old 02-07-2011, 15:39   #15
A4style
Senior Member

L'Avatar di A4style

Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Sai immaginavo che avevi questo router F5D8635-4v1 risale alla produzione 2008-2009 hanno creato un sacco di problemini..quello che andava bene era il vision non all-in-one solo router...se lo trovi usato e un bel prodotto solo che non è gigabyte.. quello che ho attualmente non è niente male parità prezzo........una chicca ha la funzione accensione/spegnimento ad orario del wifi,una figata.....
Hai un idea di quello che vuoi acquistare?
Se vuoi un consiglio chiedi pure ok.....
Guarda ho deciso per splittare Modem e Router, quindi per il Router ho optato per un LinkSys E4200, invece per il modem sono indeciso tra il Digicom Combo CX e il D-Link 320B
Old 03-07-2011, 11:09   #16
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Quote:
Guarda ho deciso per splittare Modem e Router, quindi per il Router ho optato per un LinkSys E4200, invece per il modem sono indeciso tra il Digicom Combo CX e il D-Link 320B
Se vuoi un consiglio Digicom tutta la vita costa poco ed è validissimo..rispetto al d-link320b io l'ho tirato dalla finestra....
Una chicca del Digicom e ppextetion che permette di accedere al modem tramite interfaccia web senza doverlo staccare dal router come il d-link320b
Old 09-07-2011, 17:33   #17
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
@A4style Complimenti per il Thread Router contro All In One
Intanto saluto e ringrazio Eahm ... per le notzie date sul Linksys By CISCO E 4200
tra l'altro credo , di essermi deciso pure Io ad associare Modem + Router
e di lasciare perdere Gli All In ONe ...anzi da quanto leggo in giro ... credo abbia ragione l'Utente Eahm
oltre a tutta una serie di problematiche Varie surriscaldamenti Vari ... caduta lineaa ecc ecc...
tengo per buono cioò che , ha detto Eahm
" Cosa c'e' di strano in Italia che si fa sempre le cose al contrario? Sapete che prendere due apparecchi, il quale ognuno esegue un lavoro specifico a parte, e' 20 volte meglio si? Manutenzione, aggiornamento/i, rimpiazzamento ed in piu' i router normali supportano firmware terzi quali Tomato, OpenWRT, DD-WRT...e' tutto un altro mondo.
Infine, in Italia si scarica come muli, i firmware originali si bloccano e si bloccheranno sempre con troppe connessioni, non c'e' niente da fare."

POI quoto e saluto Djroby 19 ...

@A4Style purtroppo l'ho aquistato pure io ... in mancanza del mio Netgear 834GT in modifica ( cambio condensatori e convertitore Dc/DC )
comunque provato e collegato sia da solo con linea ALICE 7M
( fà sia da modem /router ) ed... collegato solo al netgear WNDR3500,
và che è un piacere , mai una disconnessione ; quindi credo che come modem il Digicom vada + che bene !!

P.S comunque quoto Eahm per il discorso Netgear ...i buoni prodotti son solo quelli professionali ...oppure quelli semi/prof. come lo era il Mio WNDR3500

se puo interessarti Hai PVT
ciao

Ultima modifica di blues 66 : 22-09-2011 alle 20:08.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 20:27   #18
blues 66
Registered User

azzo stavo addocchiando l'asus RT-N16 bellino .
Ha pure la funzione UpnP ... sarebbe bello SAMBA
lascia un pò a desidere il Wi-Fi col firmware Orig. bisognerebbe vedere col DD-WRT om col tomato come dice Heam

vediamo se si trovan recensioni Linksys E4200 Vs./ asus RT-N16
Old 10-07-2011, 01:38   #19
eahm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
azzo stavo addocchiando l'asus RT-N16 bellino .
Ha pure la funzione UpnP ... sarebbe bello SAMBA
lascia un pò a desidere il Wi-Fi col firmware Orig. bisognerebbe vedere col DD-WRT om col tomato come dice Heam

vediamo se si trovan recensioni Linksys E4200 Vs./ asus RT-N16
L'ASUS RT-N16 (con Tomato) e' un ottimo router. 128MB RAM ed un buon processore. Purtroppo per interessati non supporta bande a 5Ghz ma solo 2.4Ghz (per 5Ghz bisogna aspettare l'N66U). Lo uso su aziende non su case, non ha un ottimo range come l'E4200 ed un numero di connessioni totali inferiori all'E4200... http://www.smallnetbuilder.com/lanwa...max-simul-conn
Si trova sicuramente ad un ottimo prezzo, a mio parere e' l'unica alternativa ai Cisco Linksys.

Ormai quasi tutti i router hanno UPnP e USB Plug and Play.

TP-Link sembra sfornare ottimi prodotti anche.

Per me Tomato (o DD-WRT a volte) e' tutto, baso la possibilita' di un nuovo acquisto solo se il router interessato supporta questo firmware.
Tomato, TomatoUSB, Tomato RAF, Tomato (Toastman Mod), DD-WRT

Ultima modifica di eahm : 10-07-2011 alle 09:09.
Old 10-07-2011, 09:48   #20
blues 66
Registered User

@eahm ... Ciao
Se supportano i DD-WRT ...; come mai non citi o parli dei prodotti Buffalo i ?
...dà buon Americano ( scherzo )

P.S. Comunque tutte queste congetture di tecnologia G Vs./ N sulla portata wi Fi non c' entran niente ....
mi piacerebbe sapere tra i Chip Atheros - Marvell - Broadcom - e Ralink Vedi Asus N56 quale sia il migliore , in portata e non in Velocità ... maà ogni produttore gioca la sua ...
credo comunque che i Broadcom dell ' E 4200 sian + che buoni ...
e mi piange il cuore per l'Asus RT-N16 il quale non supporta i 5 gHz .
Vedi Trad. da fonte Smallnetbuilder
( Anche se il BCM4718 ha un 5 radiofonico GHz, ASUS non ha messo il circuito per sostenerlo. Quindi, anche se si carica il DD-WRT distro, non sarà possibile ottenere un router dual band)

Ora Ti chiedo ??
questo non si potrebbe avere ?
con un prossimo Firmware Mood::
intanto , controllo se il mio Player funzia con i 5 GHz.

grazie
Ciao
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian