|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
|
Modem + Router vs All in One?
Buongiorno a tutti ragazzi
Avrei bisogno di comprare un nuovo modem e router per la mia casa, attualmente ho un Belkin che mi fa le pizze, perche ha continui problemi e son più le volte che devo riavviarlo!! Il problema è che non so che configurazione prendere, non ho idea se è meglio prenderli separati o se è meglio prendere un all in one...Dalla lettura forsennata su Internet e qui di hw mi pare di capire che le migliori scelte sono
Due allinone e un router, solo che non so veramente su cosa orientarmi, avrei bisogno di stabilità anche perchèè dovrà gestire almeno 10 dispositivi + 1 Nas, non deve avere un grande raggio in quanto la casa è di 140mq, però ovviamente deve essere .n e dual band visto l'enorme quantità di WiFi che mi circondano.... Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà! G. Meroni Ultima modifica di A4style : 21-06-2011 alle 07:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Interessa anche a me.
Devo cambiare il mio netgear ormai vecchio. Voglio un modem router adsl con però una porta USB per attacarci un HD esterno oppure la stampante. Spedere max sui 130 euro.... Cosa mi consigliate ?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
@A4style,
Migliore combinazione: D-Link DSL-320B + Cisco Linksys E4200 (con installato Tomato RAF o DD-WRT) Il WAG320N e' praticamente un WRT320N con modem integrato e WRT320N non e' altro che il vecchio nome dell'E2000 (l'E2000 e' quello che consiglio ad amici e parenti). NB: l'E2000 non ha supporto USB e funziona in WiFi soltanto in 2.4Ghz o 5Ghz, non insieme. Altro router da tenere in mente (uno dei migliori con Tomato e DD-WRT, lo uso per aziende): ASUS RT-N16 Migliore configurazione WiFi: 2.4Ghz 20Mhz. Il segnale a 40Mhz manda sbalzi e per esempio lo streaming di Blu-ray ha troppi caricamenti. La banda a 5Ghz funziona e non funziona. Tanti nuovi apparecchi per HD streaming non supportano nemmeno il segnale WiFi a 5Ghz. Se prendete il miglior router a 2.4Ghz andate sul sicuro. Per ottenere il massimo di sicurezza e prestazioni utilizzare una chiave WPA2-Personal AES. Con questa cifratura il massimo che perderete sara' il 30% invece di una libera. NB: Ottima protezione e' anche libera con blocco degli indirizzi Mac (per il massimo di prestazioni). Scansionate sempre dove installate il router con un programma tipo inSSIDer, diverse zone hanno diverse interferenze, vedete qual'e' il miglior canale per la vostra area. A casa mia tengo il canale 9, nessun problema con il microonde e con i vicini. Scusate se ripeto cose gia' dette, mi sono appena iscritto, voglio aiutare un po'...poi tengo in pratica l'italiano che vivo in USA da 5 anni A presto. Ultima modifica di eahm : 23-06-2011 alle 07:53. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie mille.
Però cerco una soluzione integrata MODEM ROUTER . Se qualcuno ha dei consigli ....grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il WAG320N va benissimo e la risposta era per A4style.
Stavo appena consigliando qualche router e modem ad un amico ed anche lui ha deciso di prendere un "combo". Cosa c'e' di strano in Italia che si fa sempre le cose al contrario? Sapete che prendere due apparecchi, il quale ognuno esegue un lavoro specifico a parte, e' 20 volte meglio si? Manutenzione, aggiornamento/i, rimpiazzamento ed in piu' i router normali supportano firmware terzi quali Tomato, OpenWRT, DD-WRT...e' tutto un altro mondo. Infine, in Italia si scarica come muli, i firmware originali si bloccano e si bloccheranno sempre con troppe connessioni, non c'e' niente da fare. Ultima modifica di eahm : 23-06-2011 alle 07:55. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Personalmente non supporto NETGEAR (ho provato anche il WNDR4000 e non vale nemmeno la meta' dell'E4200 quando lo metti in pratica), Cisco e Linksys sono di gran lunga migliori configurati al meglio, i migliori.
Quel modem D-Link e' uno dei migliori, non vivo in Italia e ho cable internet quindi non so di preciso quale sia il migliore. Sto vedendo la pagina di Digicom e leggo che il ADSL2+ Combo CX ha un upload di 8Mbps (il D-Link solo 2Mbps che sicuramente basta, non so che linea hai). Ultima cosa, D-Link e' una marca coi fiocchi, Digicom dall'altra parte... Good luck
Ultima modifica di eahm : 23-06-2011 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ma tra i vari Netgear non c'è nulla di buono adesso..??
Mi premeva collegare un HD esterno in rete direttamente sul Router nella porta USB e condividere sul fisso e i 2 portatili i file... Grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
NETGEAR di buono ha solo prodotti aziendali: http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=27
Di router con supporto USB ormai ce ne sono tanti, quasi tutti. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Fritz box come sono?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
fonte: esperienza personale e betatester netgear |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
|
Quote:
Il Belkin che modello e?Io ho attualmente da circa 3 mesi sempre acceso ho un Belkin F7D4402 v1 all in one ed è uno spettacolo, inizialmente anche io avevo dei problemi di blocco....ma da quando ho cambiato l'alimentatore del router in questione messo da 3 Ampere..tutto e filato liscio....ok Calcola che ha me piace testare router e sono passato dal Linksys 610N a netgear wndr3700 + modem combo cx della digicom dlink ecc....
Asus DSL-AC68U + Nas Qnap TS-219P II da 2 T + LG DP1W+ APC Back-UPS RS-Power Saving Back-UPS Pro 550 + switch Zyxel Gs108B Il mio sito sul meteo http://www.meteopomezia.it / http://www.pomeziameteo.it
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
F5D8635-4v1, Una ciofeca di Routere assurda..Il WiFi son più le volte che non va di quelle che va, non riesce a trasmettere uno stream di video a 480p alla Appletv manco a pregarlo ^^ |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai un idea di quello che vuoi acquistare? Se vuoi un consiglio chiedi pure ok.....
Asus DSL-AC68U + Nas Qnap TS-219P II da 2 T + LG DP1W+ APC Back-UPS RS-Power Saving Back-UPS Pro 550 + switch Zyxel Gs108B Il mio sito sul meteo http://www.meteopomezia.it / http://www.pomeziameteo.it
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una chicca del Digicom e ppextetion che permette di accedere al modem tramite interfaccia web senza doverlo staccare dal router come il d-link320b
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
@A4style Complimenti per il Thread Router contro All In One
Intanto saluto e ringrazio Eahm ... per le notzie date sul Linksys By CISCO E 4200 tra l'altro credo , di essermi deciso pure Io ad associare Modem + Router e di lasciare perdere Gli All In ONe ...anzi da quanto leggo in giro ... credo abbia ragione l'Utente Eahm oltre a tutta una serie di problematiche Varie surriscaldamenti Vari ... caduta lineaa ecc ecc... tengo per buono cioò che , ha detto Eahm " Cosa c'e' di strano in Italia che si fa sempre le cose al contrario? Sapete che prendere due apparecchi, il quale ognuno esegue un lavoro specifico a parte, e' 20 volte meglio si? Manutenzione, aggiornamento/i, rimpiazzamento ed in piu' i router normali supportano firmware terzi quali Tomato, OpenWRT, DD-WRT...e' tutto un altro mondo. Infine, in Italia si scarica come muli, i firmware originali si bloccano e si bloccheranno sempre con troppe connessioni, non c'e' niente da fare." POI quoto e saluto Djroby 19 ... @A4Style purtroppo l'ho aquistato pure io ... in mancanza del mio Netgear 834GT in modifica ( cambio condensatori e convertitore Dc/DC ) comunque provato e collegato sia da solo con linea ALICE 7M ( fà sia da modem /router và che è un piacere , mai una disconnessione ; quindi credo che come modem il Digicom vada + che bene !! P.S comunque quoto Eahm per il discorso Netgear ...i buoni prodotti son solo quelli professionali ...oppure quelli semi/prof. come lo era il Mio WNDR3500 se puo interessarti Hai PVT ciao Ultima modifica di blues 66 : 22-09-2011 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
azzo stavo addocchiando l'asus RT-N16 bellino .
Ha pure la funzione UpnP ... sarebbe bello SAMBA lascia un pò a desidere il Wi-Fi col firmware Orig. bisognerebbe vedere col DD-WRT om col tomato come dice Heam vediamo se si trovan recensioni Linksys E4200 Vs./ asus RT-N16 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si trova sicuramente ad un ottimo prezzo, a mio parere e' l'unica alternativa ai Cisco Linksys. Ormai quasi tutti i router hanno UPnP e USB Plug and Play. TP-Link sembra sfornare ottimi prodotti anche. Per me Tomato (o DD-WRT a volte) e' tutto, baso la possibilita' di un nuovo acquisto solo se il router interessato supporta questo firmware. Tomato, TomatoUSB, Tomato RAF, Tomato (Toastman Mod), DD-WRT Ultima modifica di eahm : 10-07-2011 alle 09:09. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
@eahm ... Ciao
Se supportano i DD-WRT ...; come mai non citi o parli dei prodotti Buffalo i ?...dà buon Americano P.S. Comunque tutte queste congetture di tecnologia G Vs./ N sulla portata wi Fi non c' entran niente .... mi piacerebbe sapere tra i Chip Atheros - Marvell - Broadcom - e Ralink Vedi Asus N56 quale sia il migliore , in portata e non in Velocità ... maà ogni produttore gioca la sua ... credo comunque che i Broadcom dell ' E 4200 sian + che buoni ... e mi piange il cuore per l'Asus RT-N16 il quale non supporta i 5 gHz . Vedi Trad. da fonte Smallnetbuilder ( Anche se il BCM4718 ha un 5 radiofonico GHz, ASUS non ha messo il circuito per sostenerlo. Quindi, anche se si carica il DD-WRT distro, non sarà possibile ottenere un router dual band) Ora Ti chiedo ?? questo non si potrebbe avere ? con un prossimo Firmware Mood:: intanto , controllo se il mio Player funzia con i 5 GHz. grazie Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.

Il Belkin che modello e?
non citi o parli dei prodotti Buffalo i ?