|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2012
|
Problem windows 8.1 disco fisso al 100%
Salve a tutti ho un problema ,ho assemblato di recente un pc componenti
scheda madre: ASRock Mod SoAM3+ 970 Extreme3 R2.0 cpu:fx 6300 scheda video : r9 270x ssd : samsung evo 250gb alimentatore corsair 500w scheda pci wifi: TP-LINK TL-WN851ND Adattatore PCI Wireless N 300Mbps ram : HyperX Fury 8 GB, 1600 MHz, DDR3 ho installato widnwos 8.1 ,per 3 volte di fila ed ogni volta ho il medesimo problema . il disco arriva a 100% senza che io faccia nulla ,poi vado a vedere e nessun processo sta usando realmente il disco però sta al 100% e mi blocca tutto il computer . Non so che fare , le ho provate tutte... Ho cercato su internet varie soluzioni ma nessuna di esse funziona. come posso risolvere il problema ? premessa prima avevo sempre windows 8.1 e non avevo questo problema |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Hai controllato lo stato del disco? Hai aggiornato il disco all'ultimo firmware disponibile? Hai controllato con il monitoraggio risorse? Hai configurato Windows correttamente per l'utilizzo di un SSD? Ad esempio disabilitare superfetch, prefetch, pagefile su un HDD meccanico, avvio rapido/ibernazione etc.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 28-02-2015 alle 09:43. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
e indicizzazione
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quel 100% non indica "spazio utilizzato", ma "accesso ai file di sistema"... che windows accedendo continuamente ti segnala 100%.
Quote:
Quote:
Ultima modifica di ais001 : 27-02-2015 alle 23:34. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2012
|
x_Master_x
si ho aggiornato tutto quanto ,ho anche usato il software del ssd per ottimizzare il sistema al meglio . ais001 Super fettch : questo servizio non ci sta ,ho controllato bene ,ma non lo trovo . se disattivo : Windows Search appena cerco qualcosa nel pc freeza tutto quanto . la memoria virtuale la avevo già fatta ma non mi ha portato a miglioramenti . |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Hai risposto a 1 domanda su 4
Hai controllato lo stato del disco? SSD Life o CrystalDiskInfo, al limite posta il report ma non è difficile controllare il risultato Hai controllato con il monitoraggio risorse? perfmon.exe /res e controlla la sezione I/O dell'HDD per verificare chi scrive/legge Hai configurato Windows correttamente per l'utilizzo di un SSD? Se hai bisogno di una mano di post dedicati sul web ce ne sono tanti, su questo forum puoi vedere [GUIDA] SSD: come configurare Windows 8
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.