Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2013, 13:13   #1
CryptoMind
Member

L'Avatar di CryptoMind

Iscritto dal: Feb 2010
Sito intranet e internet

Buongiorno a tutti,

Ho realizzato il mio sito con cms wordpress in locale all'indirizzo es: 10.12.1.185.
Tutti i riferimenti e permalink di wordpress puntano a questo indirizzo.

Ora, dai pc della lan nessun problema, tutti lo visualizzano correttamente.

Il mio problema è che devo far vedere il sito anche a 10 pc dall'esterno.

Allora ho fatto un nat sul firewall, e ho assegnato un indirizzo del tipo 89.207.xxx.xxx:80

a questo punto raggiungo il server però non riesco a visualizzare nessuna pagina in quanto i riferimenti puntano tutti all'indirizzo locale (che ovviamente non si ritrova)

come posso fare in modo che il sito sia visualizzabile sia in intranet che in remoto?

probabilmente devo agire sul campo SITE URL di wordpress (e modificare i riferimenti?) oppure sul file httpd.conf di apache o meglio ancora devo fare qualcos'altro sul firewall?

qualcuno di voi sa la soluzione ne sono certo

grazie a tutti
CryptoMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 13:51   #2
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Valex31 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

Ho realizzato il mio sito con cms wordpress in locale all'indirizzo es: 10.12.1.185.
Tutti i riferimenti e permalink di wordpress puntano a questo indirizzo.

Ora, dai pc della lan nessun problema, tutti lo visualizzano correttamente.

Il mio problema è che devo far vedere il sito anche a 10 pc dall'esterno.

Allora ho fatto un nat sul firewall, e ho assegnato un indirizzo del tipo 89.207.xxx.xxx:80

a questo punto raggiungo il server però non riesco a visualizzare nessuna pagina in quanto i riferimenti puntano tutti all'indirizzo locale (che ovviamente non si ritrova)

come posso fare in modo che il sito sia visualizzabile sia in intranet che in remoto?

probabilmente devo agire sul campo SITE URL di wordpress (e modificare i riferimenti?) oppure sul file httpd.conf di apache o meglio ancora devo fare qualcos'altro sul firewall?

qualcuno di voi sa la soluzione ne sono certo

grazie a tutti
Leggendo in giro sembra che wordpress non supporti ciò..

Le idee che vedo io sono:
- Usa le rewrite rule di apache (http://httpd.apache.org/docs/2.0/misc/rewriteguide.html)
- Usi i VHOST in abbinato al servizio DYNDNS
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 17:03   #3
CryptoMind
Member

L'Avatar di CryptoMind

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Leggendo in giro sembra che wordpress non supporti ciò..

Le idee che vedo io sono:
- Usa le rewrite rule di apache (http://httpd.apache.org/docs/2.0/misc/rewriteguide.html)
- Usi i VHOST in abbinato al servizio DYNDNS
Grazie mille per la risposta ho risolto.
Spero possa essere utilie a qualcuno la mia soluzione:
Dopo aver nattato sul firewall l'indirizzo esterno con porta80 ho messo anche il server apache in ascolto con listen 80 sulla porta HTTP.

Dopodichè ho indicato sul wp-config.php di wordpress la path relativa invece di quella assoluta, in modo che le pagine vengano risolte indistintamente sia all'interno dell'intranet che dall'esterno.

Non sapete che sollievo
CryptoMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian