|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ili_45971.html
La Mela ha richiesto un brevetto per una tastiera virtuale in grado di modificare automaticamente ed in tempo reale il proprio aspetto sulla base dei pattern di digitazione dell'utente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
se funziona bene quanto il correttore ortografico è la fine di grammatica e discorsi sensati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
APPLE lavora? LAVORA? Copia dovreste scrivere!
cioè no dai davvero, questi tra poco brevettano il motore a curvatura o l'acqua calda, sono praticamente anni che esistono tastiere cosi per Android, sia con queste funzioni, tasti più usati che si ingrandiscono, sia effettivamente sia di "nascosto" aumentando l'area di touch a loro riservata senza aumentarne la dimensione "visiva". uno dei tantissimi esempi: https://play.google.com/store/apps/d...m.thickbuttons questi SQUALI inutili stanno davvero rompendo i marroni, rallentando lo sviluppo tecnologico vero, perchè dovrei sviluppare la tecnologia quando poi tu mi rubi il lavoro dicendo "avevo ipotizzato prima che si potesse fare anche se non avevo la minima idea di come"? Non se ne può piu con questo "it's magic" ma davvero da fan della tecnologia mi rodo dentro davvero a vedere questi iCosi come "flagship" della tecnologia per l'acquirente medio. Oggi guardavo il mio Galaxy Nexus, l'eleganza del suo design, la fluidità, l'integrazione con i servizi Cloud e mi chiedevo come fa la gente a comprare anonimi rettangoli con angoli smussati al triplo del prezzo. Purtroppo finchè i macachi continueranno la loro adorazione del dio iPack c'è poco da fare. ![]() BASTA! Ultima modifica di lostman.it : 23-02-2013 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Molto interessante, in effetti sulla tastiera virtuale scrivendo a due mani ma dovendo anche tenere l'iPad, capita di ripetere dei movimenti non precisi e premere il tasto sbagliato, a me per esempio, capita tra la m e la barra spaziatrice (poco estesa in altezza), così magari sarebbe eliminato l'errore con una barra che si allungasse in corrispondenza della m, dopo qualche errore ripetuto.
Comunque è da provare.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 23-02-2013 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Se vuoi provarla puoi già farlo! Compra un terminale Android e installa questa https://play.google.com/store/apps/d...m.thickbuttons
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mi sembri al quanto stressato.. relax goditi il tuo nexus e non rompere le balle a chi preferisce altro.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto poi fra un po' arriverà su iPad! La proviamo lì. E comunque le due tastiere sono simili, ma diverse.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 23-02-2013 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Chieti
|
e se mi occorre la lettera che mi ha rimpicciolito? Devo usare la lente d'ingrandimento?
![]() ![]() A parte gli scherzi, potevano introdurre un sistema di correzione della digitazione come quello che usa Swiftkey! Uso quest'app da parecchio e le correzioni che effettua sono al limite della predizione anche se digito la lettara di fianco a quella che mi serve realmente! E tutto questo senza variare la grandezza dei tasti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Vuoi sapere come la penso? A me come al 99.9999% della popolazione non frega nulla di brevetti, avvocati ecc. Non è la mia guerra non mi interessa. A me interessa solo ed esclusivamente il PRODOTTO finito, ben realizzato.
Poi nello specifico, ma tu sai argomentare il brevetto ? Sappiamo in cosa differirà la soluzione Apple rispetto a quella da te postata ? Sai dirmi alla base se gli algoritmi sono migliori, peggiori o identici ? Sputi tanto su Apple, ma è grazie alle intuizioni di questa azienda se oggi hai il tuo bel nexus. Le prime implementazioni di android somigliavano molto più al blackberry (2005-06). http://www.ideativi.it/browsercache....-prototype.jpg Solo dopo l'uscita di iPhone, Android ha cambiato velocemente rotta. Non dimenticare che Schimdt di Google faceva parte del CDA di Apple negli anni critici dello sviluppo di ios e iphone. Quindi lasciamo che queste aziende si scannino tra loro e non facciamo guerre di religione perché non ha senso. Bye
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx Ultima modifica di dwfgerw : 23-02-2013 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
come mai apple fa tutti sti brevetti, ma ci presenta sempre lo stesso so da svariato tempo????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Su android l'avevo usata anch'io, in effetti è molto buona, alla fine assomiglia molto a quella di iOS in quanto ad apprendimento e predizione. Chiaramente vanno tarate un po' con l'utilizzo, però qui si parla di variazioni di dimensioni che sono due cose diverse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Chieti
|
Quote:
![]() Immagino e spero che diano la possibilità di scegliere lo stile di digitazione così l'utente dopo averli provati entrambi può usare quello a lui più comodo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
con implementazioni per la maggiorparte copiate dai concorrenti ... la mia domanda è semplice.. come mai tutti sti brevetti ... ma di innovazione reale poca???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so ma non mi pare che swiftkey sia già sull'app store, ora sono al pc, ma credo che prima o poi arriverà anche per ios. Comunque per ora la tastiera iOS+Siri sono molto comodi. Però adesso sarei curioso di provare su iOS la nuova tastiera coi tasti polimorfi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Se poi pensi che basta un'intervista di un ingegnere che lavora in un'azienda concorrente a "dare" idee che fanno virare decisamente lo sviluppo... Ah, Android e' un OS, i terminali su cui gira sono un'altra storia (e ce ne sono con tastiera sotto, con tastiera slide, senza tastiera fisica, grandi, piccoli...) ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Novità ce ne sono eccome, si tratti di iOS o Mac OS X, più di sostanza che di aspetto, almeno negli ultimi anni.
Ma se per novità, intendiamo qualcosa del genere che ha fatto MS con W8, allora Dio ce ne scampi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.