Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2013, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ili_45971.html

La Mela ha richiesto un brevetto per una tastiera virtuale in grado di modificare automaticamente ed in tempo reale il proprio aspetto sulla base dei pattern di digitazione dell'utente

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 10:05   #2
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
se funziona bene quanto il correttore ortografico è la fine di grammatica e discorsi sensati...
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 10:13   #3
lostman.it
Member

Iscritto dal: Feb 2012
APPLE lavora? LAVORA? Copia dovreste scrivere!

cioè no dai davvero, questi tra poco brevettano il motore a curvatura o l'acqua calda, sono praticamente anni che esistono tastiere cosi per Android, sia con queste funzioni, tasti più usati che si ingrandiscono, sia effettivamente sia di "nascosto" aumentando l'area di touch a loro riservata senza aumentarne la dimensione "visiva".

uno dei tantissimi esempi: https://play.google.com/store/apps/d...m.thickbuttons

questi SQUALI inutili stanno davvero rompendo i marroni, rallentando lo sviluppo tecnologico vero, perchè dovrei sviluppare la tecnologia quando poi tu mi rubi il lavoro dicendo "avevo ipotizzato prima che si potesse fare anche se non avevo la minima idea di come"?

Non se ne può piu con questo "it's magic" ma davvero da fan della tecnologia mi rodo dentro davvero a vedere questi iCosi come "flagship" della tecnologia per l'acquirente medio.

Oggi guardavo il mio Galaxy Nexus, l'eleganza del suo design, la fluidità, l'integrazione con i servizi Cloud e mi chiedevo come fa la gente a comprare anonimi rettangoli con angoli smussati al triplo del prezzo.

Purtroppo finchè i macachi continueranno la loro adorazione del dio iPack c'è poco da fare.

BASTA!

Ultima modifica di lostman.it : 23-02-2013 alle 10:28.
lostman.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 10:16   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Molto interessante, in effetti sulla tastiera virtuale scrivendo a due mani ma dovendo anche tenere l'iPad, capita di ripetere dei movimenti non precisi e premere il tasto sbagliato, a me per esempio, capita tra la m e la barra spaziatrice (poco estesa in altezza), così magari sarebbe eliminato l'errore con una barra che si allungasse in corrispondenza della m, dopo qualche errore ripetuto.
Comunque è da provare.

Ultima modifica di Eress : 23-02-2013 alle 10:25.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 10:29   #5
lostman.it
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Comunque è da provare.
Se vuoi provarla puoi già farlo! Compra un terminale Android e installa questa https://play.google.com/store/apps/d...m.thickbuttons
Old 23-02-2013, 10:32   #6
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da lostman.it Guarda i messaggi

BASTA!

mi sembri al quanto stressato.. relax goditi il tuo nexus e non rompere le balle a chi preferisce altro.
Old 23-02-2013, 10:38   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Se vuoi provarla puoi già farlo! Compra un terminale Android e installa questa https://play.google.com/store/apps/d...m.thickbuttons
No grazie, android già provato e abbandonato, preferisco iOS.
Tanto poi fra un po' arriverà su iPad! La proviamo lì. E comunque le due tastiere sono simili, ma diverse.

Ultima modifica di Eress : 23-02-2013 alle 14:17.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 10:38   #8
david85
Member

L'Avatar di david85

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Chieti
e se mi occorre la lettera che mi ha rimpicciolito? Devo usare la lente d'ingrandimento?
A parte gli scherzi, potevano introdurre un sistema di correzione della digitazione come quello che usa Swiftkey! Uso quest'app da parecchio e le correzioni che effettua sono al limite della predizione anche se digito la lettara di fianco a quella che mi serve realmente! E tutto questo senza variare la grandezza dei tasti!
david85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 10:47   #9
lostman.it
Member

Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
mi sembri al quanto stressato.. relax goditi il tuo nexus e non rompere le balle a chi preferisce altro.
Non sono per nulla stressato, ma dimmi a te sembra normale che a qualcuno sia permesso di brevettare qualcosa che esiste già ed è già in uso?
Old 23-02-2013, 10:53   #10
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Vuoi sapere come la penso? A me come al 99.9999% della popolazione non frega nulla di brevetti, avvocati ecc. Non è la mia guerra non mi interessa. A me interessa solo ed esclusivamente il PRODOTTO finito, ben realizzato.

Poi nello specifico, ma tu sai argomentare il brevetto ? Sappiamo in cosa differirà la soluzione Apple rispetto a quella da te postata ? Sai dirmi alla base se gli algoritmi sono migliori, peggiori o identici ?

Sputi tanto su Apple, ma è grazie alle intuizioni di questa azienda se oggi hai il tuo bel nexus. Le prime implementazioni di android somigliavano molto più al blackberry (2005-06).

http://www.ideativi.it/browsercache....-prototype.jpg

Solo dopo l'uscita di iPhone, Android ha cambiato velocemente rotta. Non dimenticare che Schimdt di Google faceva parte del CDA di Apple negli anni critici dello sviluppo di ios e iphone.

Quindi lasciamo che queste aziende si scannino tra loro e non facciamo guerre di religione perché non ha senso.

Bye

Ultima modifica di dwfgerw : 23-02-2013 alle 10:58.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 10:58   #11
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Vuoi sapere come la penso? A me come al 99.9999% della popolazione non frega nulla di brevetti, avvocati ecc. Non è la mia guerra non mi interessa. A me interessa solo ed esclusivamente il PRODOTTO finito, ben realizzato.

Poi nello specifico, ma tu sai argomentare il brevetto ? Sappiamo in cosa differirà la soluzione Apple rispetto a quella da te postata ? Sai dirmi alla base se gli algoritmi sono migliori, peggiori o identici ?

Bye
i brevetti influiscono direttamente sul prezzo del prodotto finito con quelle che si chiamano royalties, quindi si, all'utente medio dovrebbe importare...che dai prezzi che mette sembra che sia apple a corrispondere tutte le royalties di sto mondo ...
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 10:59   #12
krissparker
Member

L'Avatar di krissparker

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
APPLE lavora? LAVORA? Copia dovreste scrivere!

cioè no dai davvero, questi tra poco brevettano il motore a curvatura o l'acqua calda, sono praticamente anni che esistono tastiere cosi per Android, sia con queste funzioni, tasti più usati che si ingrandiscono, sia effettivamente sia di "nascosto" aumentando l'area di touch a loro riservata senza aumentarne la dimensione "visiva".

uno dei tantissimi esempi: https://play.google.com/store/apps/d...m.thickbuttons

questi SQUALI inutili stanno davvero rompendo i marroni, rallentando lo sviluppo tecnologico vero, perchè dovrei sviluppare la tecnologia quando poi tu mi rubi il lavoro dicendo "avevo ipotizzato prima che si potesse fare anche se non avevo la minima idea di come"?

Non se ne può piu con questo "it's magic" ma davvero da fan della tecnologia mi rodo dentro davvero a vedere questi iCosi come "flagship" della tecnologia per l'acquirente medio.

Oggi guardavo il mio Galaxy Nexus, l'eleganza del suo design, la fluidità, l'integrazione con i servizi Cloud e mi chiedevo come fa la gente a comprare anonimi rettangoli con angoli smussati al triplo del prezzo.

Purtroppo finchè i macachi continueranno la loro adorazione del dio iPack c'è poco da fare.

BASTA!
ALLORA VUOLE DIRE CHE, SE CHI HA SCRITTO L'ALGORITMO ALLA BASE DI QUELLA TECNOLOGIA, E' UN FESSO A NON AVERLA BREVETTATA.... O, AVETE ROTTO, FATEVI UNA VITA, CHI SE NE FREGA DEI BREVETTI, COS'E' CI STAI SMENANDO UNA FORTUNA, NON CI DORMI LA NOTTE? MA LOL, ESCI DALLA TUA TANA E VAI A BERE UNA BIRRA VA LA'!
krissparker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 11:19   #13
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
come mai apple fa tutti sti brevetti, ma ci presenta sempre lo stesso so da svariato tempo????
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 11:19   #14
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da david85 Guarda i messaggi
e se mi occorre la lettera che mi ha rimpicciolito? Devo usare la lente d'ingrandimento?
A parte gli scherzi, potevano introdurre un sistema di correzione della digitazione come quello che usa Swiftkey!
Su android l'avevo usata anch'io, in effetti è molto buona, alla fine assomiglia molto a quella di iOS in quanto ad apprendimento e predizione. Chiaramente vanno tarate un po' con l'utilizzo, però qui si parla di variazioni di dimensioni che sono due cose diverse.
Old 23-02-2013, 11:29   #15
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
lo stesso so? va bè altra dicussione mandata in vacca
a no????
parlo di IOS, lo uso da 4 anni, citami le mirabolanti innovazioni introdotte....
la foto panoramica?? la sincronizzazione wifi?? il menu a tendina....
Old 23-02-2013, 11:41   #16
david85
Member

L'Avatar di david85

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Su android l'avevo usata anch'io, in effetti è molto buona, alla fine assomiglia molto a quella di iOS in quanto ad apprendimento e predizione. Chiaramente vanno tarate un po' con l'utilizzo, però qui si parla di variazioni di dimensioni che sono due cose diverse.
Si si daccordo che sono due cose diverse, però mi chiedo se sia meglio variare la dimensione dei tasti piuttosto che fare la predizione della parola grazie al software che si fa un'idea dei tasti che avresti voluto premere. Con Swiftkey (che se non ricordo male si trova anche per iOS) dopo qualche settimana di apprendimento non digito quasi più le parole, ma seleziono direttamente le previsioni
Immagino e spero che diano la possibilità di scegliere lo stile di digitazione così l'utente dopo averli provati entrambi può usare quello a lui più comodo Quindi mi sa che proverò anche l'app postata da lostman.it
david85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 11:43   #17
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
e tu invece cosa intendi per mirabolanti innovazioni? il caffè, la pulizia automatica della cucina tramite robot videocontrollato......di cosa stiamo parlando ? esistono i brevetti ,se non lo facessero loro probabilmente lo farebbero gli altri (cosa che ,ovviamente già fanno, o sono tutti angeli?), se la situazione dei brevetti non ti và bene armati di scudo e spada,vai in america e ammazzali tutti, oppure divertiti con le "mirabolanti innovazioni" di windows 8 ,ubuntu 12 e jellybean
io ti ho espresso un dato di fatto.. ios da molti anni è sempre lo stesso..
con implementazioni per la maggiorparte copiate dai concorrenti ...
la mia domanda è semplice.. come mai tutti sti brevetti ... ma di innovazione reale poca????
Old 23-02-2013, 11:56   #18
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da david85 Guarda i messaggi
Quindi mi sa che proverò anche l'app postata da lostman.it
E fai bene, perchè solo così si può capire cosa sia meglio per quel genere di problema.
Non so ma non mi pare che swiftkey sia già sull'app store, ora sono al pc, ma credo che prima o poi arriverà anche per ios. Comunque per ora la tastiera iOS+Siri sono molto comodi.
Però adesso sarei curioso di provare su iOS la nuova tastiera coi tasti polimorfi
Old 23-02-2013, 12:28   #19
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:

Sputi tanto su Apple, ma è grazie alle intuizioni di questa azienda se oggi hai il tuo bel nexus. Le prime implementazioni di android somigliavano molto più al blackberry (2005-06).

http://www.ideativi.it/browsercache....-prototype.jpg

Solo dopo l'uscita di iPhone, Android ha cambiato velocemente rotta. Non dimenticare che Schimdt di Google faceva parte del CDA di Apple negli anni critici dello sviluppo di ios e iphone.

Quindi lasciamo che queste aziende si scannino tra loro e non facciamo guerre di religione perché non ha senso.

Bye
Le diatribe legali di apple e samsung hanno dimostrato, se mai fosse servito, che quel che gira nei laboratori non necessariamente arriva sul mercato... tradotto, quello e' uno dei prototipi su cui lavoravano, ma non l'unico (ne' iphone e' stato il primo telefono full touch)!
Se poi pensi che basta un'intervista di un ingegnere che lavora in un'azienda concorrente a "dare" idee che fanno virare decisamente lo sviluppo...

Ah, Android e' un OS, i terminali su cui gira sono un'altra storia (e ce ne sono con tastiera sotto, con tastiera slide, senza tastiera fisica, grandi, piccoli...)
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 12:30   #20
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Novità ce ne sono eccome, si tratti di iOS o Mac OS X, più di sostanza che di aspetto, almeno negli ultimi anni.
Ma se per novità, intendiamo qualcosa del genere che ha fatto MS con W8, allora Dio ce ne scampi!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian