|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: ravenna
|
Problema visualizzazione del desktop e indice di prestazioni Windows 8 pro N
Salve a tutti,
Vi scrivo perchè da quando sono passato da windows 7 a windows 8 pro N ho qualche difficoltà a risolvere qualche problema. Come prima cosa quando sono nel menù "start" e voglio passare al' "desktop", il desktop non viene subito visualizzato ma rimane solo lo sfondo della schermata "start" e non si visualizza nient altro. al passaggio del mouse nello schermo si inizia a visualizzare qualche parte del desktop e qualche icona e per visualizzare completamente il desktop devo ogni volta cliccare con il destro e selezionare "aggiorna" (oppure premere F5 ma non sempre funziona). L' altro problema (forse collegato al primo) sta nell indice di prestazioni di windows. Infatti riscontro come indice di prestazioni grafica DESKTOP 3,3 quando in tutti gli altri punteggi il mio pc rimane sempre sopra 5,1. Nel dettaglio: -PROCESSORE (calcoli al secondo): 5.5 -RAM (operazioni di memoria al secondo): 5.5 -SCHEDA VIDEO (prestazioni grafica desktop): 3.3 -GRAFICA DEI GIOCHI (prestazioni grafica 3D): 5.2 -DISCO RIGIDO PRIMARIO (velocità di trasferimento dati): 5.6 Inoltre per essere più preciso vi elenco l' hardware: - intel core 2 duo t6400 (2 ghz) - 4gb ram ddr2 - nvidia 9600gt 1gb - windows 8 pro N I Driver della scheda video li ho scaricati un mesetto fà dal sito della nvidia perciò dovrebbero essere aggiornati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Per quel che capisco io è una questione di driver video. Io andrei in gestione risorse e disinstallerei i driver Nvidia e lascerei a Windows installare i suoi poi vediamo. Attenzione, potresti trovarti con schermo grigio o nero al riavvio, ecco il perché del BU del sistema che eventualmente potrai ripristinare. Prima puoi anche provare a reinstallare i driver nvidia. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.