|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Costruzione NAS Casalingo - Suggerimenti
Ciao a tutti
Sono qui per chiedervi dei consigli. Avrei bisogno di un nas da almeno 9 hard disk, e visti i prezzi che ci sono in giro, mi è venuta in mente l idea di costruirmelo in casa. I punti noti sono: - ospitare 9 hard disk, in caso espandibili in futuro - possibilita di accedere ai contenuti sia da pc che dalla tv o da altri apparecchi multimediali Materiale che ho gia in casa: - cabinet centurion da 10 slot - 9 hard disk sata, di cui 1 vuoto per installazione del sistema operativo per il nas Domande: 1) a livello hardware il mondo informatico propone di tutto e di piu, ma per cio che devo fare io, che cpu - scheda madre - ram mi possono bastare? fate conto che si tratta piu che altro di video amatoriali di qualche Gb l'uno (video di viaggi , matrimoni ecc) e magari puo capitare che debba spostare video da un disco all altro 2) a livello software cosa mi consigliate di usare? GRAZIE!!
Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa Ultima modifica di Leo81 : 18-02-2013 alle 08:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
se usi il tasto cerca ci sono 4 3d che parlano di cosa e come farsi un nas casalingo...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.