|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...dia_45959.html
Nuovo annuncio per Qualcomm, che promette entro l'anno la commercializzazione di due nuovi SoC per sparthone e tablet, indicate dai nomi di Snapdragon 200 e 400. Vediamo qualche dettaglio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
...e questa è la fascia entry-level? ma se continuamente assistiamo alla messa in commercio di terminali con ancora 800 mhz single core?!?!? ... qule sarebbe quindi questa fascia entry-level... 100 dollari?!?!? ad oggi 100 euro trovi L3... o il lumia 610... che tutto hanno fuor che questi numeri!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Vabbè intendono smartphone entry level da 150 euro a fine anno 2013 superscontato in qualche volantino con scritto: "max 1000 pezzi in tutt'italia."
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Li voglio subito anch'io: "due nuovi SoC per sparthone e tablet" del titolo! in particolare uno SPARTHONE, devv'essere una figata quello della Samsung
![]() Ultima modifica di Utonto_n°1 : 22-02-2013 alle 08:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Il vero problema non è mettere nuovi modelli sul mercato ma togliere definitivamente quelli vecchi.
I volantini dei supermercati sono ancora pieni di galaxy next turbo plus 2 advance + e similari i cui problemi van oltre i puri Mhz (memoria interna da 160MB, aggiorni le Gapp, installi 10 app e la memoria è finita. A poco vale il root) Effettivamente con i nuovi modelli la base si sta alzando (Desire C, Xperia miro, LG L5) e i nuovi annunci (Galaxy young ecc... LG L series II) ma da qualche modello introvabile alla diffusione dei modelli di samsung ne passa. Ritornando in tema cortex A5 quad core??? Ah ok, il rimpiazzo di ARM11 (architettura v6) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Sono daccordo con frankie, serve pure molta più RAM (1Gb deve diventare la norma) ed aggiungo un display con una risoluzione decente, almeno 800x480. Android è un'SO interpretato quindi molto avido di risorse in generale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io intendevo la flash non la RAM, ma comunque dopo che ho prestato il mio SP a un possessore di S3, non credeva che andasse a 600Mhz single core. Certo non è fluidissimo, ma il suo lavoro lo fa e se non fosse per la memoria interna scarsa sarebbe ancora molto buono. Per il display sono in accordo nel dire che la risoluzione base dovrebbe essere 320*480 ma se si vuol far pagare un SP 79€ non ci sono alternative alla 320*240 (purtroppo). Spero che l'asticella si alzi.
Mi è tornato in mente il nokia N70, quello era veramente laggoso da farti cadere le braccia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
beh veramente credo che il problema samsung/lg monnezza ancora qui
(ANCORA?!?!? come ca**o fai a vendere roba sc 600/800mhz 256mb ram e monitor da sotto i 100 ppi? o sotto i 3.4" a 120€??? non hanno mai funzionato bene, neanche appena usciti dalla confezione....alla faccia se i chinaphone li mangiano!) sia imputabile che nel mercato italiano è pressoché inesistente una fascia media: in pratica i teminali da fascia alta di 2 anni fà, restyle e monitor un pelo piu definito e via, nuovo terminale fascia Top ![]() oppure continuano a vendere i patacconi vecchi modelli o passi dai top 600€ a, lasciatemelo dire, mer*e da 100€ che non dovrebbero neanche essere sul mercato nel 2013 secondo me questi soc andranno a finire prevalentemente nel mercato usa che è piu variegato e competitivo
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
cioè, alla fine mia madre non ci naviga col cellulare, usa un po le mail, facebook, una paio di app a farla grossa... per la risoluzione decente, anche un monitor alla iphone 3gs è sufficente per un entry level... ma andate a vedere, L3 lg è un 125ppi....scandaloso. non è che servano risoluzioni da urlo ma nella fascia entry almeno 160ppi dovrebbero averli cacchio, a 125 distingui a difficoltà le lettere
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
credo che lo snapdragon 200 sostituirà l's4 play, dual core da 1ghz "soft" montato ad esempio su desire x...
sui veri entry probabilmente o si manterranno vecchie soluzioni, o faranno una linea snapdragon 100 col classico single core 1ghz. detto questo, avere cel da 199 di listino con un quad core ottimizzato non è niente male... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Per entry level intendono 180€ vero ? Fascia media 300€ ? Bah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.