|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
|
FTTH Eir problemi Ping e instabilità
Salve a tutti, io ho un problema di Ping verso l'estero nelle ore serali.
dalle 19.00 alle 23.00 circa ogni sera mi ritrovo una linea castrata che oltrea fare continue microdisconnessioni di 4-5 secondi ha un ping spropositato e prestazioni estremamente basse. Normalemnte ho circa 880/95 con 2 di ping. la sera se con speedtest provo sui server italiani le prestazioni sono più o meno uguali mentre se scelgo un server non ita mi ritrovo con meno di 15 mbit in download e un ping superiore a 100 Quando gioco a league of Legends di giorno pingo 27ms, la sera è impossibile perchè oltre a pingare 120+ soffro di packet lost dovuti all'instabilità della linea (i server di loL sono ad Amsterdam) Idem quando gioco ad altri giochi online. Su Escape from Tarkov la cosa si vede benissimo perchè sul server di milano pingo 4ms come al solito mentre su tutti gli altri pingo 100+ (per esempio sul server francese normalemnte ho 18/20ms di ping, la sera ho 100/110ms) Può essere che una FTTH soffre di saturazione così tanto cosa che la FTTC che avevo prima non soffriva?
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
La differenza tra FTTC ed FTTH è solo la tecnologia di accesso. Se poi la rete di trasporto dell'operatore presenta delle criticità o peering saturi con fenomeni di congestione ed apparati sovraccarichi , qualsiasi tipo di connettività che transita sulla stessa rete avrà problemi (che sia ADSL, VDSL o FTTH).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.