|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Siena
|
Finestre Java
Salve a tutti,
vi scrivo per esporvi un problema. Da pochissimo tempo mi succede una cosa assai strana quando apro le finestre java, nel senso quando clikko sul bottone dell'applet java mi si apre una finestra java con un triangolino giallo contenente un punto esclamativo nero in alto a destra della suddetta finestra. Questo comporta un ritardo di qualche secondo su operazioni di chiusa e riduzione a icona della finestra java. Questa cosa qualche giorno fa non accadeva, ho cercato di indagare pensando fosse un problema di java risolvibile dal pannello di controllo. Comunque non sono riuscito. Da cosa potrebbe dipendere? Come si potrebbe risolvere secondo voi? Ho provato anche a reinstallare java, ma nulla. Grazie in anticipo G. PS: mi accade sia con IE 9 che con l'ultima versione di Firefox, ma ho avuto il medesimo problema anche versioni precedenti. SO utilizzato: Windows 7 Professional Ultima modifica di giando76 : 15-02-2013 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ho provato ad aprire una pagina con l'applet java, in effetti si apre una finestra per la conferma a proseguire o meno, credo sia relativa agli ultimi aggiornamenti di sicurezza di IE9 o di java. Non succede riducendo a icona, per cui non sono sicuro che sia la stessa cosa, per confrontarli posta uno screenshot.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Visto che ti succede con due browser il problema è con java molto probabilmente, nei browser hai tutti i plugin java attivati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Magari potrebbe essersi creato un conflitto tra quei tre plugin, prova come va disabilitandone uno alla volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda IE9 prova a resettarlo dalle impostazioni Internet>Avanzate tramite i due pulsanti nella finestra.
Potresti provare anche a disinstallare/reinstallare java, controllando che non ci siano vecchie versioni ancora installate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Devi abbasare il livello di sicurezza dal pannello di controllo per non avere quell'avviso, naturalmente a tuo rischio e pericolo.
![]() Ultima modifica di TheZioFede : 16-02-2013 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non c'entra anch'io ho il livello alto, ma il mio avviso è diverso, solo in apertura. Tra l'altro su IE9 ho tutti i plugin disattivati, attivo solo l'helper svv se richiesto da qualche sito in java che mi serve.
L'UAC ce l'hai attivato o disattivato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
è disattivato ..
Ultima modifica di giando76 : 16-02-2013 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.