|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Info I5 3470S
Ciao a tutti , mi sto rifacendo il pc , ho esaurito il budget a disposizione e devo rimandare l'acquisto di una buona scheda video.
Potrei recuperare dalla vecchia piattaforma una Ati HD 2600 XT ma non so se sia migliore della HD 2500 integrata nel processore. Che ni suggerite ? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' una scheda piuttosto vecchia, è difficile trovare benchmark comparativi, però penso che la Gpu HD2500 possa risultare superiore ma, in ogni caso, se vuoi usare un SO recente, dubito che risultino ancora disponibili driver aggiornati.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Intanto grazie per avermi risposto.
Per quanto riguarda la 2600 XT la sto utilizzando sulla vecchia piattaforma con Windows 8 senza la necessita' di driver specifici ![]() Per quanto riguarda la Gpu integrata nel processore , mi viene da pensare che il suo utilizzo , specie nei giochi , farebbe lievitare le temperature del core e alla lunga magari qualche problema lo potrebbe creare Forse meglio usare la XT anche se inferiore a livello prestazionale in attesa di acquistare una scheda video piu' recente Che ne dite ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Direi di evitare di preoccuparti, non succede nulla, anzi le soluzioni con grafica integrata nel processore sono di gran lunga più affidabili rispetto alle soluzioni su scheda esterna.
Non mi pare infatti che esistano casi documentati in cui per un simile utilizzo si sia danneggiato qualcosa mentre, spesso, si sente dire di schede video che dopo un certo utilizzo, si rompono. Comunque, visto che ti funziona, prova entrambe le soluzioni, con e senza scheda video, così vedi se vale la pena usarla o meno.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
|
stessa identica situazione ho anche io una 2600xt da 512mb ho dato uno sguardo ai bench ed è sempre migliore rispetto alla hd2500 indicativamente come prestazioni la vecchia 2600xt è paragonabile all'integrata hd4000
quindi se ce l'hai usala per i driver si trovano tranquillamente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.