|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Wasteland 2: Brian Fargo apre la raccolta fondi su KickStarter.
Brian Fargo ha aperto oggi la raccolta fondi su Kickstarter per finanziare lo sviluppo di Wasteland 2, seguito diretto del gioco di ruolo post-apocalittico che ha dato poi il la alla serie Fallout. Lo sviluppatore chiede l'aiuto dei fan per raccogliere almeno 900 mila dollari per avviare il progetto. Per Wasteland 2, Brian Fargo sarà l'Executive Produced, Alan Pavlish e Mike Stackpole, i designer originali del gioco originale ritorneranno a lavorare insieme per il progetto, e le musiche saranno realizzate da Mike Morgan di Fallout 1 e 2 fame. La storyline di Wasteland 2 è stata scritta da Jason Anderson, co-creatore di Fallout. Gli utenti possono visitare questa pagina per contribuire con una donazione minima di 1$; con 15$ avrete diritto ad una copia digitale del gioco per PC quando sarà pronta. Donazioni più sostanziose regaleranno altri contenuti bonus. Avete tempo fino al 17 Aprile per donare la vostra quota. http://www.everyeye.it/pc/notizia/wa...n-fargo_121323
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Promettono un gioco old school, a turni e col party. Mi fiondo sulla carta di credito.........ma sopratutto per il filmato di presentazione. Troppo divertente.....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Vogliono vedere la mia Postepay dissanguata, maledetti!!!
Ma chi sono io per dir loro di no? Take my money!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Progetto sicuramente interessante, anche se un pò troppo di nicchia imho.
Ci sono parecchie incognite, ma sinceramente mi auguro abbia lo stesso successo del finanziamento dell'avventura grafica di Double Fine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il video di presentazione lo hai visto?
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
"Would i f@####g be here if i'd did angry birds?"
![]() "Maybe we should use birds as weapons..." ![]() Progetto interessante. Ultima modifica di tbs : 13-03-2012 alle 16:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
in 3 ore han fatto 100k $, direi potenzialmente un nuovo successo di kickstarter
pazzesco, veramente: Schafer ha creato un "mostro", nel senso migliore possibile ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Gli ho dato 50 dollari (+15 per la spedizione internazionale, non dimenticatevelo se volete la scatola).
Piu' che per il gioco in se', e' per il genere: turn based, party based, vista dall'alto (forse isometrica), non ne vedo piu' di decenti dai tempi del Tempio del male elementale. Oltre al fatto (puramente personale) che spero non fallisca per dimostrare alla Bethesda che Fallout 3 in molti non lo volevano come un Elder Scroll post apocalittico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Comunque è incredibile come facciano in fretta a tirare su tutti quei soldi con solo delle linee generali. Ormai sembra essere la nuova tendenza... non so se essere spaventato o no...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sinceramente sono curioso di vedere cosa ne esce fuori.
L'AG di Double Fine non l'ho presa, ma questo RPG un pensierino ce lo faccio, anche se nessuno vieta a Brian Fargo (o a Tim) di scappare con il sacco pieno di $. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
http://www.kickstarter.com/projects/inxile/wasteland-2
Le ricompense: Quote:
Ultima modifica di Imp : 14-03-2012 alle 05:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sono già a 380 mila dollari
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
447.000 dollari! Se vanno avanti cosi tirano su altri 3 milioni di dollari, contribuisco anche io per una copia digitale, anche se mi piacerebbe prendere quella da 250 dollari, sarebbe una vera limited destinata a valere una tombola di soldi fra qualche anno, se il gioco avra' successo!
E chissa' se in futuro non vedremo un vampire bloodlines 2 grazie a kickstarter. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
4 persone hanno offerto ben 10.000$ !!!
Quasi quasi questi 11€ ce li spendo, anche se ODIO comprare a "scatola" chiusa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Io li metto più per il filmato e per dare il segnale che anche i titoli old school posso essere remunerativi..........
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il problema dei giochi del genere secondo me è il seguente:
Se con il kickstart è vero che finanziano il gioco, ma è anche vero che gran parte dei potenziali acquirenti entrano già in possesso del titolo. Per l'acquirente si tratta di fatto di un preorder (e preferisco dare i miei soldi ai Dev piuttosto chea una catena di distribuzione o peggio ancora a Steam). Per i dev non si tratta invece di un mancato ricavo? Anche se presumo che devi di questo calibro sviluppino un titolo del genere per una "vena artistica" e una soddisfazione personale e tutte le copie vendute a lavori ultimati si dimostrino "grasso che cola". |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Attraverso questa iniziativa i dev possono guadagnare piuttosto bene. Loro vendono una copia solo partendo da una offerta minima di 15 dollari, inoltre essendo una copia digitale e priva di intermediari mantengono un ricavo piuttosto alto. Poi i prezzi aumentano vertiginosamente, anche più dei titoli in vendita oggi, con la tipologia di package scelto. L'unica fregatura è che se alla fine non pubblicano il gioco hai perso soldi...........
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Oltre 500 mila dollari!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.