|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
come mai nel mercatino manca una lista dei truffatori?
salve, mi rivolgo sopratutto agli amministratori del forum e i moderatori.
Ho notato che sul mercatino molti utenti in firma hanno il nome di altri utenti che vengono segnalati per truffe, allora mi sono chiesto, come mai in cima alle sezioni del mercatino insieme alle regole non è presente una lista di tutti gli utenti a cui bisogna fare attenzione? ![]() ![]() addirittura non sono riuscito neanche a trovare una sezione apposita per aprire questo tread, infatti immagino che verrà chiuso....ma insomma questo sarebbe pure il colmo. Ultima modifica di happydent : 08-02-2013 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
La trovo un'ottima idea! C'è da dire che non è proprio così semplice, molti utenti si accusano l'un l'altro e non è semplice capire chi sta cercando di fare il furbo, ma il più delle volte in effetti è palese chi cerca di fregare gli altri..vediamo se qualcuno dei piani alti ti risponde;
Sono curioso, potrebbe saltare fuori un servizio importante per un mercatino che già com'è adesso è uno dei migliori che si trovano in italia (IMHO) ![]()
![]() |
#4 |
|
Concordo oltre alla lista si potrebbero mettere dei moderatori di regione, mi spiego il venditore invece di spedire all' acquirente spedisce al moderatore che controlla la merce e se è apposto spedisce all' acquirente; il pagamento avviene a verifica positiva.
|
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
sempre che ce ne sia bisogno ovviamente, ieri proprio leggevo di un poveretto che ha acquistato un monitor e portandolo da un tecnico ha dichiarato che l'oggetto non poteva essersi rotto durante il trasporto per una ragione che adesso non ricordo sinceramente, insomma il presunto truffatore, stava li a prenderlo quasi in giro con tanto di sorrisetto e faccia da cazzottone in faccia a dire "te l'ho già detto mandami la fattura che ti pago la riparazione" ma di soldi indietro per il monitor non ne voleva sapere, questo gira ancora per il forum...ed è I N C R E D I B I L E ed inammissibile una cosa del genere......mette i brividi. in più mi sento di consigliare a tutti che alcuni di questi furboni fanno finta di dare dati sbagliati per il pagamento, quando invece potrebbe essere una loro seconda email, o di un loro amico ovviamente d'accordo con la truffa, quindi state attenti a ste genialate, se il venditore fa un errore con un codice, o un email dovrebbe essere responsabilità sua, quindi anche in casi del genere dovrebbero essere segnalati, sempre che la vittima abbia prove tangibili a sufficienza. in più è facile ovviare al problema, al momento dello scambio dati basta farsi mandare una mail dalla stessa che è registrata con paypal. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Secondo me sarebbe importante stilare un elenco di persone inaffidabili, perché anche io ho letto dei thread di qualche povero malcapitato che è stato fregato (nel vero senso della parola) da qualche disonesto. Quote:
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
sempre che i "GIGANTI" siano consenzienti, si potrebbero inviare degli mp con il link di questo tread e fare una specie di sondaggio...in quel caso credo proprio che quella lista si farà... Quote:
![]() ![]() poi non lo fanno su ebay figuriamoci qui, non e che vengano pagati per fare i moderatori...oppure si ![]() ad ogni modo bisogna trovare idee concrete e fattibili, certe utopie non sono utili, e non andremo da nessuna parte così. Ultima modifica di happydent : 08-02-2013 alle 19:21. |
||
![]() |
![]() |
#8 |
|
Ebay è un caso a parte. I moderatori non prendono commissioni!!! Possono intervenire se la trattativa è avvenuta tramite thread e quindi visibile, mentre se è avvenuta tramite pvt o mail non possono farci nulla. In ogni caso, possono solo bannare. Per questo pensavo a un moderatore del luogo per ovviare alla doppia spedizione.
Ultima modifica di CPIEM : 08-02-2013 alle 20:21. |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
CLOSED! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.