Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-02-2013, 16:47   #1
happydent
Senior Member

L'Avatar di happydent

Iscritto dal: Jun 2007
come mai nel mercatino manca una lista dei truffatori?

salve, mi rivolgo sopratutto agli amministratori del forum e i moderatori.

Ho notato che sul mercatino molti utenti in firma hanno il nome di altri utenti che vengono segnalati per truffe, allora mi sono chiesto, come mai in cima alle sezioni del mercatino insieme alle regole non è presente una lista di tutti gli utenti a cui bisogna fare attenzione? alcune tra queste vittime si sono anche lamentate di non aver nessun appoggio da parte dei moderatori, e molti utenti malintenzionati che sono stati segnalati, girano ancora e con una certa disinvoltura, questo è un male che secondo me non può che dilagarsi sempre più, senza un ritrovo per denunciare queste disavventure questo mercatino potrebbe attirare molta gente malintenzionata, una volta che si beccano 10 giorni di sospensione, questa piccola "vacanza" puo davvero punire un impostore che magari si è levato di torno uno schermo rotto intascandosi 100€? la risposta mi sembra ovvia...
addirittura non sono riuscito neanche a trovare una sezione apposita per aprire questo tread, infatti immagino che verrà chiuso....ma insomma questo sarebbe pure il colmo.

Ultima modifica di happydent : 08-02-2013 alle 18:02.
happydent è offline  
Old 08-02-2013, 16:55   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
La trovo un'ottima idea! C'è da dire che non è proprio così semplice, molti utenti si accusano l'un l'altro e non è semplice capire chi sta cercando di fare il furbo, ma il più delle volte in effetti è palese chi cerca di fregare gli altri..vediamo se qualcuno dei piani alti ti risponde;

Sono curioso, potrebbe saltare fuori un servizio importante per un mercatino che già com'è adesso è uno dei migliori che si trovano in italia (IMHO)
HoFattoSoloCosi è offline  
Old 08-02-2013, 17:48   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Concordo, frequento pochissimo quella sezione, una volta sola però è un'ottima idea
Old 08-02-2013, 18:12   #4
CPIEM

Concordo oltre alla lista si potrebbero mettere dei moderatori di regione, mi spiego il venditore invece di spedire all' acquirente spedisce al moderatore che controlla la merce e se è apposto spedisce all' acquirente; il pagamento avviene a verifica positiva.

Old 08-02-2013, 18:44   #5
happydent
Senior Member

L'Avatar di happydent

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
C'è da dire che non è proprio così semplice, molti utenti si accusano l'un l'altro e non è semplice capire chi sta cercando di fare il furbo
Basterebbe che insieme al nome del "Malutente" vengano elencati dei link che mostrano l'inserzione, in più la vittima potrebbe elencare tutta la storia e degli Mp che possano incriminare il malutente, con tanto di foto e prove dell'oggetto guasto...
sempre che ce ne sia bisogno ovviamente, ieri proprio leggevo di un poveretto che ha acquistato un monitor e portandolo da un tecnico ha dichiarato che l'oggetto non poteva essersi rotto durante il trasporto per una ragione che adesso non ricordo sinceramente, insomma il presunto truffatore, stava li a prenderlo quasi in giro con tanto di sorrisetto e faccia da cazzottone in faccia a dire "te l'ho già detto mandami la fattura che ti pago la riparazione" ma di soldi indietro per il monitor non ne voleva sapere, questo gira ancora per il forum...ed è I N C R E D I B I L E ed inammissibile una cosa del genere......mette i brividi.

in più mi sento di consigliare a tutti che alcuni di questi furboni fanno finta di dare dati sbagliati per il pagamento, quando invece potrebbe essere una loro seconda email, o di un loro amico ovviamente d'accordo con la truffa, quindi state attenti a ste genialate, se il venditore fa un errore con un codice, o un email dovrebbe essere responsabilità sua, quindi anche in casi del genere dovrebbero essere segnalati, sempre che la vittima abbia prove tangibili a sufficienza.

in più è facile ovviare al problema, al momento dello scambio dati basta farsi mandare una mail dalla stessa che è registrata con paypal.

Quote:
vediamo se qualcuno dei piani alti ti risponde;
dovrebbero rispondere a tutti e non solo a me, sopratutto per una questione di rispetto nei confronti di chi ha già avuto queste brutte esperienze, io sono solo un portavoce...dovrebbe essere non dico responsabilità loro, ma almeno di loro interesse una cosa del genere...non è bello che il mercatino diventi un luogo di ladri e truffatori prima di tutto per i malcapitati e anche per la reputazione del forum...se poi sono capaci di far sentire dei criminali solo chi dimentica alcune regole del forum che in confronto a certe truffe so bazzecole, questo fa abbastanza riflettere
happydent è offline  
Old 08-02-2013, 18:59   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da happydent
dovrebbero rispondere a tutti e non solo a me, sopratutto per una questione di rispetto nei confronti di chi ha già avuto queste brutte esperienze, io sono solo un portavoce...
Si infatti intendevo "a te" nel senso che volevo vedere se rispondevano qui, a questo topic.

Secondo me sarebbe importante stilare un elenco di persone inaffidabili, perché anche io ho letto dei thread di qualche povero malcapitato che è stato fregato (nel vero senso della parola) da qualche disonesto.

Quote:
Concordo oltre alla lista si potrebbero mettere dei moderatori di regione, mi spiego il venditore invece di spedire all' acquirente spedisce al moderatore che controlla la merce e se è apposto spedisce all' acquirente; il pagamento avviene a verifica positiva.
Probabilmente sarebbe una delle soluzioni migliori, ma dubito sia fattibile. Conta che per fare questo bisogna fare una doppia spedizione, e non penso che a qualcuno vada bene pagare due volte per mandare via un oggetto..
HoFattoSoloCosi è offline  
Old 08-02-2013, 19:17   #7
happydent
Senior Member

L'Avatar di happydent

Quote:
Si infatti intendevo "a te" nel senso che volevo vedere se rispondevano qui, a questo topic.

Secondo me sarebbe importante stilare un elenco di persone inaffidabili, perché anche io ho letto dei thread di qualche povero malcapitato che è stato fregato (nel vero senso della parola) da qualche disonesto.

sempre che i "GIGANTI" siano consenzienti, si potrebbero inviare degli mp con il link di questo tread e fare una specie di sondaggio...in quel caso credo proprio che quella lista si farà...

Quote:
ma non credo proprio che si prenderebbero la briga di fare una cosa del genere se ti dico che ci sono stati dei casi di truffa senza nessun intervento da parte loro... figuriamoci,questo sarebbe piu che altro un pensiero onirico
poi non lo fanno su ebay figuriamoci qui, non e che vengano pagati per fare i moderatori...oppure si
ad ogni modo bisogna trovare idee concrete e fattibili, certe utopie non sono utili, e non andremo da nessuna parte così.

Ultima modifica di happydent : 08-02-2013 alle 19:21.
happydent è offline  
Old 08-02-2013, 20:13   #8
CPIEM

Ebay è un caso a parte. I moderatori non prendono commissioni!!! Possono intervenire se la trattativa è avvenuta tramite thread e quindi visibile, mentre se è avvenuta tramite pvt o mail non possono farci nulla. In ogni caso, possono solo bannare. Per questo pensavo a un moderatore del luogo per ovviare alla doppia spedizione.

Ultima modifica di CPIEM : 08-02-2013 alle 20:21.

Old 08-02-2013, 20:44   #9
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da happydent Guarda i messaggi
salve, mi rivolgo sopratutto agli amministratori del forum e i moderatori.

addirittura non sono riuscito neanche a trovare una sezione apposita per aprire questo tread, infatti immagino che verrà chiuso....ma insomma questo sarebbe pure il colmo.
non c'é perché da regolamento si devono usare i pvt

CLOSED!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian