|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Problema Corsair 600w GS 80+ "Sourge Detected"
Come da titolo.
Dopo aver riscontrato l'alta rumorosità della ventola dell'ali, (Di cui avevo parlato anche in Questo Thread), oggi improvvisamente, per due volte consecutive, mentre giocavo a Black Mesa, il Pc si è spento, e si è riavviato dopo pochi secondi presentando una schermata con la scritta "Power supply surges detected during the previous power on. Asus Anti-Surge was triggered to protect system from unstable power supply unit." Il fatto mi è sembrato stranissimo, dato che avevo giocato a giochi ben più pesanti di Black Mesa anche per sessioni prolungate (2 ore di Crysis, per esempio), senza mai aver avuto problemi. Googolando un po' ho scoperto che potrebbe essere la mia scheda madre, una ASUS, che spesso ha questo problema con gli alimentatori. Avevo pensato di disattivare questo metodo di sicurezza della Mobo dal BIOS, ma se l'Ali fosse davvero difettoso, ci rimetto il Pc? Ho notato che oggi, mentre giocavo, il ronzio della ventola si è fatto più invasivo rispetto alle altre volte, e ho proprio paura che sia l'alimentatore già difettoso di suo che sta andando a madonne definitivamente. Specs: Asus P8Z77-V LX i5 2500k @3.30Ghz Corsair 8Gb RAM unbuffered 1600Mhz Asus Radeon HD 7870 DC II HDD WD 1Tb 7200RPM Scheda Wi-fi TP-Link Lettore DVD Asus E l'alimentatore, un Corsair Gaming Series 600w 80+ Bronze. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.