|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Capacità massima storage
Premetto che probabilmente sarà una domanda banale, solo che prima di fare cavolate preferisco informarmi.
Nel mio pc attualmente ho 2hdd da 2tb, 1 da 1tb ed 1 ssd con il so, riempendo cosi tutte le porte sata. Se aggiungo un Controller PCI SATA con 2 porte sata, posso collegare altri 2 hdd da 2tb, oppure sarebbe troppo? Grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
se hai bisogno di così tanta memoria per lo storage dei dati non ti conviene aggiungere così tante unità al tuo pc, è una cosa un pò insensata.
in tal caso ti converrebbe rivolgerti a soluzioni NAS , ossia dispositivi pensati proprio per l' archiviazione e la condivisione dei dati. ovviamente non sono adibiti al solo storage: si tratta di piattaforme che possono essere connesse a internet e quindi si avrà la possibilità di raggiungere i dati da qualsiasi luogo ci si trovi , previa connessione a internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti avevo postato anche nel 3d dei nas perchè era la prima soluzione che mi era venuta in mente. Quindi mi sa che opterò per quella! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non potresti fare altrimenti: oltre al problema dello spazio all' interno del case che inevitabilmente si "esaurirà" , diverrebbe piuttosto complesso e macchinoso gestire così tanti hard disk su un desktop.
per maggiori info come hai già fatto, posta il tuo problema nella sezione NAS. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Escludendo i problemi di spazio (che ci starebbero ancora 2 hdd) e della gestibilità su destkot, sarebbe fattibile come cosa?
O è più sicuro il nas? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si, sarebbe fattibile.
tuttavia a me pare poco pratico avere connessi e gestire mediante un desktop ben 4 HD. inoltre hai il vantaggio di poter accedere ai tuoi dati dovunque ti trovi, oltrechè poter eseguire copie di backup su un dispositivo esterno. ![]() potresti dunque preservare l' SSD per il pc, mentre utlizzare gli altri HD per il NAS. (in questo caso comunque devi prestare attenzione che siano compatibili col dispositivo). Ultima modifica di andry96b : 02-02-2013 alle 13:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() ![]() se metto una pendrive arrivo a saturare l'alfabeto Ultima modifica di homoinformatico : 03-02-2013 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi posso collegarli internamente? Basta che prendo 1 controller con le porte sata e sono tranquillo? A livello di alimentazioni non dovrei avere problemi? Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ovviamente se l'alimentatore non è una ciofeca non rischi che i dischi ti si accendano e spengano a random in più ti serve tanto spazio dentro il case (o, come nel mio caso, a fianco sul tavolo ![]() quelli (economici) che conosco sono, dal più scarso al migliore, il via vt6421, il jmicron 363 e il marvell 9128. Ti sconsiglio il via in quanto è troppo vecchio ed ha problemi con i dischi moderni (intendo dischi troppo veloci -oltre 90 mb/s circa-, o troppo grandi -oltre 1 tb circa- o con i settori da 2 kb). Però i tuoi dischi da un tb non sono troppo nuovi potrebbe andar bene. In più è pci (è lento ma lo monti su tutti i pc) e alcune versioni sono bootabili. Nelle descrizioni però non è mai indicato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.