|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Consiglio x RETE Macbook Pro
Buongiorno a tutti, finalmente grazie ai (pochi) vantaggi della partita iva ho potuto comprare un macbook pro da 15 con i7 e 125 SSD e schermo antiriflesso. Ho speso un po ma calcolando quando ho detratto l'ho pagato quasi la metà!
Veniamo a noi, mi trovo in una seconda casa, dove condivido la mia attuale rete via CAVO ETH. La mia domanda è la seguente: Ho gia spulciato i vari dispositivi Apple, quali TimeCapsule e gli altri AirPort. Avendo un cavo ethernet che viene giu per 30metri, come mi attrezzo per averlo in tutta casa? Avrei quindi un unico cavo che viene giu, ethernet e invece di attaccarlo al mac ho pensato di: -Usare un dispositivo sopracitato della Apple per avere in un solo colpo la rete wifi e un hard disk capiente (rinunciando ad uno thunder o USB 3.0 quindi) - Comprare uno Switch Desktop 10/100Mbps 5 Porte (TL-SF1005D - 8€) per mandare dei cavi ethernet al televisore SMART e in giro per casa (camera letto/cameretta/cucina) - Usare lo switch e comprare un usb 3.0 per maggiore capienza? Ringrazio in anticipo, ultima cosa: avendo un cavo sorgente ethernet per avere piu "porte" o cavi per collegarli poi ad un secondo pc/tv/portatile .... va bene questo switch della TPLINK per replicare il segnale oppure devo comprare un altro prodotto..... GRAAAAZIEEEE!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Qualcuno mi puo aiutare
Altrimenti potrei prendere un dispositivo che fa da ponte wireless, ci collego il filo ethernet e me lo replica in wifi!! Attendo info sull'articolo precendete. Graaaaazie! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
Io collegherei alla airport express (98€) il cavo di rete così da avere internet wifi in tutta casa, e li attaccherei anche un disco fisso di rete usb autoalimentato usb2.0 (tanto il 3.0 non puoi sfruttarlo con l'airport). Da li poi ti resta libera una porta ethernet che personalmente collegherei a una powerline così da portare la rete dietro allo smart tv ed eventualmente anche ad altro. io personalmente ho fatto così, la spesa è circa 150 euro escluse le powerline fammi sapere che ne pensi che se mai retifichiamo |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
presumo che il modem internet si trovi al piano di sopra e che a te interessi avere airport/time capsule e switch al piano di sotto.... allora dal piano di sopra fai scendere il cavo ethernet alla casa sotto -> collegato ad un router asus rt-n56u o asus rt-n66u alle rispettive porte WAN. i router in genere hanno 4 porte ethernet libere 1 porta ethernet: mi comprerei un bel nas synology ds112 (base, bianco) che utilizzerei per il backup di time machine, per la gestione dei download (utorrent, emule) e la condivisione di file tra i vari dispositivi (ipad, iphone, mac...etc etc). 1 porta ethernet: televisore e ti rimangono libere ancora 2 porte ethernet. router rt-n56u: 85,00 euro nas synology ds112: 170,00 euro hd da mettere all'interno del nas, metterei un bel 2tb della seagate st2000dm001: 75,00 euro totale 330,00 euro p.s. le velocità di trasferimento dati dalla timecapsule o dall'airport extreme + hd = sono ridicole.
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473 Ultima modifica di Jas2000 : 04-02-2013 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
più che altro mi ero soffermato sulla sua frase "per mandare dei cavi ethernet al televisore SMART e in giro per casa (camera letto/cameretta/cucina)" televisore smart: vedere in streaming dal nas le foto, i film comunque ora ha 3 soluzioni. dalla più economica/semplice alla più cara/avanzata.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrei pensare a inserire il nas, ma con il nuovo sky on demand è veramente poco utile |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.