|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
|
iphone 3g per mia sorella di 11 anni,me lo consigliate?
salve ragazzi ho trovato un iphone 3 g nero 16 gb a 140 € . il cellulare è perfetto,lo volevo acquistare per mia sorella di 11 anni visto che è fissata con il mio iphone 5 e quello di mia madre 4s.. dite che per qualche giochino,sms,internet e facebook le andrebbe bene il 3g?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Un 3Gs in buone condizioni a pochi euro in più lo consiglierei. Un 3G, no.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Secondo me sarebbe felice uguale (o più) se con 50 euro in più le comprassi un ipod touch ultima generazione che fa tutto quello che fa un iphone anche se non telefona (ma considerando l'età penso che le App saranno la cosa più usata, non ancora gli sms, ben poco le chiamate) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
con 150/160 euri si trova un 3gs, ed è quello il best buy rapporto prezzo qualità per l'uso che ne deve fare una undicienne.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
*
Poi, ovvio, ciascuno fa cio' che vuole
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
Quote:
una 11enne non dovrebbe nemmeno sapere cos'è uno smartphone, figurati usarne uno...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ragazzi il mondo è andato avanti...fate discorsi che andavano bene, forse 15 anni fa
![]() Ora persino i figli di uno/due anni dei miei amici hanno l'ipad!! Figuriamo i a 11 anni ![]() In ogni caso eviterei questi commenti: poi ci dicono che diamo valutazioni non richieste come nel topic 'disfarsi di....' Occhio in thread dunque ihmo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ci giocano
![]() Forse noi dell'era della tastiera non ci facciamo caso, ma il meccanismo di un tablet è molto intuitivo per un bambino: lo vedo, mi piace, lo tocco, funziona. La nuova generazione sarà così talmente tanto avanti rispetto alla nostra che ci spiazzerà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Usare un oggetto che non è un gioco come un gioco è sbagliato oggi, come 15 anni fa come tra 15 anni...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
mi unisco al coro dei 3g = soldi buttati... minimo un 3gs...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Basta non cadere negli eccessi. Io che sono pro tecnologia e che incentivo sempre ad utilizzarla sono rimasto allibito ieri sera di vedere una tavolata di ragazzini al ristorante, età massima ad occhio sui 10 anni, la maggioranza o tutti avevano al tavolo una apparecchiatura elettronica e la stavano utilizzando. I genitori erano ad un altro tavolo. Sarò retrogrado ma l'ho vista come una cosa fuori dal mondo, almeno io come genitore a quell'età non lo permetterei se non con le dovute precauzioni.
Tornando IT, direi che il 3gs è una buona scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Un cellulare non è un gioco, e darlo in mano ad un bambino di 11 anni che invece lo usa solo per gioco secondo me non ha senso... Dagli un game boy!! Che poi ce l'abbiano in tanti questo non cambia le cose!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Boh, ognuno la pensa come vuole.
Fine OT da parte mia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
E non per una questione di bigottismo, ma perche' nonostante a 11 anni si puo' comunque considerarla una preadolescente, a questa eta' uno smartphone e un collegamento ad internet non supervisionato non e' per niente educativo e formativo. (Non per niente anche facebook sarebbe vietato sotto i 13 anni e se e' iscritta ha dovuto dichiarare un'eta' falsa) La necessita' a questa eta' e' di scoprire il mondo reale e crearsi una propria identita', e uno smartphone in questa direzione non aiuta, nonostante anche i suoi amici possano averne uno e a lei possa piacere un mondo fare la fighetta con l'iphone. A questa eta' non e' ancora preparata a usare con giudizio un dispositivo di questo tipo, e ha bisogno di altri stimoli per crescere soprattutto perche' e' un'eta' delicata dove da bambina sta crescendo e mettendo in discussione tutto il mondo che la circonda. Il tuo compito di fratello non dovrebbe essere solo quello di compiacerla, ma nonostante tu possa essere probabilmente il suo idolo attuale (e' normale) insieme forse ai One Direction ![]() Il discorso della tecnologia che progredisce e' valido SOLO se inquadrato nella fase di sviluppo della persona: tua sorella puo' essere definita probabilmente una preadolescente (fase della crescita che qualche anno fa iniziava qualche anno dopo) e questi consigli nascono proprio per questa fase di crescita, tenendo conto delle esigenze di questa eta', poi se vuoi motivazioni precise dovrei tirar fuori concetti di pedagogia piu' dettagliati PS. Il fatto che anche i suoi amici possiedano uno smartphone non significa che sia giusto educativamente: molti genitori amano accontentare i propri figli soprattutto date le pressioni di un ragazzino che vedendo i suoi amici non vuole fare altro che omologarsi ai coetanei, ma non pensano alla conseguenza. Questo e' il mio parere professionale, e peraltro anche io sono sempre stato a favore dell'utilizzo degli strumenti tecnologici, ma tutto va inquadrato a cosa comporta questo. poi ovviamente fai quello che vuoi ![]() ![]() Ultima modifica di Leron : 27-01-2013 alle 09:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
|
io a 1 2 anni giocavo con le lego.. vedete un po.. altroche smartphone tablet e quant altro.. ho 22 anni e quando ero un bambino si giocava a nascondino con gli amici in cortile o si andava a fare un giro in bici o le sane partite di calcetto nel campetto della chiesa..
dove arriveremo se a 1 o 2 anni questi gia hanno un tablet in mano? io condivido quanto detto da Leron.. mi dispiace ma a mio figlio/a non regalerei mai un iphone o un tablet a quell eta, piuttosto lo porterei in giro a giocare all aria aperta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
concordo anch'io sul fatto che a 11 anni sia troppo presto per un cellulare, figuriamoci uno smartphone(con internet e fotocamera)..meglio un ipod(non il touch) per ascoltarsi la musica..faresti comunque un bel regalo.
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
mi sono limitato a rispondere ad una domanda tecnica posta su un forum tecnico, IMHO le altre considerazioni sono relative e lasciano il tempo che trovano, se in un forum di armi mi si chiede se è meglio una p38 o una Sig Sauer non rispondo che sono pacifista e sono contro l'uso di qualsiasi arma da fuoco.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.