Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2013, 16:43   #1
Carmine_XX
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Consiglio portatile 11,6", 12" o 13" che non sia un eeePC

Salve a tutti,
Ho da un annetto un ASUS eeePC, il 1215P, con l'atom dualcore da 1,66ghz e schermo da 12".
Per quanto il notebook mi va benissimo come dimensioni, dotazioni e caratteristiche, mi sto pentendo molto dell'acquisto per via del processore. L'atom è, a mio avviso, un qualcosa di squallido, per via delle prestazioni esageratamente basse. Sembra di avere a che fare con un pentium II dei tempi andati. Riesco a malapena a usare internet explorer, OneNote, e qualche altro piccolo programma.
A me serve sostanziamente per gestire cose "leggere ma non troppo", e tra i programmi che uso maggiormente ci sono appunto OneNote, Visual Studio, Expression Web/Blend e Visio.

Sono alla ricerca di un ultraportatile che possa magari sostituire l'eeePC, ma è da un po' che ho smesso di seguire il mercato e non so su cosa dovrei orientarmi..
Non vorrei spendere troppo, magari non più di 400€.
Non mi interessa, naturalmente, il lettore ottico o altro. Mi basta WiFi, schermo con una risoluzione almeno 1366x768, e un paio di porte USB.
Cosa mi consigliate?

Stavo vedendo ad esempio gli ASUS Vivobook, da 11,6", che hanno tralaltro anche il touchscreen (ma mi sembra totalmente inutile, sinceramente, visto che non si può "girare" lo schermo e usare il vivobook come tablet..).
Oppure, sui 13" (ma non di più) cosa potrei cercare?
Feedback su eBay: http://myworld.ebay.it/carminexx + 3 feedback su GR ; Ho concluso positivamente trattative su hardware upgrade con: NONNO, cristian3371, Sinclair63, markdb87, Mr_brightside78, ncerozz, orlizone88, GrantMills, paobenti75, Darka, fras78, gigioracing
Carmine_XX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 18:53   #2
sniper0ne
Bannato

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Carmine_XX Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Ho da un annetto un ASUS eeePC, il 1215P, con l'atom dualcore da 1,66ghz e schermo da 12".
Per quanto il notebook mi va benissimo come dimensioni, dotazioni e caratteristiche, mi sto pentendo molto dell'acquisto per via del processore. L'atom è, a mio avviso, un qualcosa di squallido, per via delle prestazioni esageratamente basse. Sembra di avere a che fare con un pentium II dei tempi andati. Riesco a malapena a usare internet explorer, OneNote, e qualche altro piccolo programma.
A me serve sostanziamente per gestire cose "leggere ma non troppo", e tra i programmi che uso maggiormente ci sono appunto OneNote, Visual Studio, Expression Web/Blend e Visio.

Sono alla ricerca di un ultraportatile che possa magari sostituire l'eeePC, ma è da un po' che ho smesso di seguire il mercato e non so su cosa dovrei orientarmi..
Non vorrei spendere troppo, magari non più di 400€.
Non mi interessa, naturalmente, il lettore ottico o altro. Mi basta WiFi, schermo con una risoluzione almeno 1366x768, e un paio di porte USB.
Cosa mi consigliate?

Stavo vedendo ad esempio gli ASUS Vivobook, da 11,6", che hanno tralaltro anche il touchscreen (ma mi sembra totalmente inutile, sinceramente, visto che non si può "girare" lo schermo e usare il vivobook come tablet..).
Oppure, sui 13" (ma non di più) cosa potrei cercare?
da 11,6" acer 756
viene sui 300 e ha cpu sandy bridge ulv
ha buona prestazione per essere un 11,6" molto low cost, ovviamente è di gran lunga migliore di tutti gli altri netbook, atom e amd, oltre che + potente ha sata 3 e ram ddr3 in dual channel fino a 8gb
sniper0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 20:45   #3
Carmine_XX
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sniper0ne Guarda i messaggi
da 11,6" acer 756
viene sui 300 e ha cpu sandy bridge ulv
ha buona prestazione per essere un 11,6" molto low cost, ovviamente è di gran lunga migliore di tutti gli altri netbook, atom e amd, oltre che + potente ha sata 3 e ram ddr3 in dual channel fino a 8gb
Niente male, inoltre rientra perfettamente nel budget che avevo previsto

Ho visto che ci sono sia versioni con la CPU marchiata Celeron, sia a marchio Pentium Dual Core; c'è differenza o è un errore delle schede tecniche? (se non ricordo male il marchio Celeron non viene più usato, o mi sbaglio?)
Inoltre, in termini di prestazioni, qual è la differenza tra un Sandy Bridge di questi, e un Sandy Bridge Core i3? (come quelli del vivobook)
Feedback su eBay: http://myworld.ebay.it/carminexx + 3 feedback su GR ; Ho concluso positivamente trattative su hardware upgrade con: NONNO, cristian3371, Sinclair63, markdb87, Mr_brightside78, ncerozz, orlizone88, GrantMills, paobenti75, Darka, fras78, gigioracing
Carmine_XX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian