|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Criptare partizione GPT/UEFI
Ciao, sul mio pc ho una partizione GPT con bios UEFI. Vorrei criptare l'intero sistema, ho provato truecrypt ma ricevo questo errore:
![]() Ho provato anche con DiskCryptor ma sono stato costretto addirittura a riformattare il computer perchè non riuscivo più ad avviarlo, probabilmente erano stati danneggiatii file di boot. Invece sull'altro computer che ho(è un netbook)ho criptato l'intera partizione con truecrypt senza nessun problema(è mbr però). Come potrei risolvere? Quale altro software potrei provare? Avevo pensato a Bitlocker ma vorrei prima essere sicuro che funzioni perchè è compreso solo nella versione Ultimate di Windows 7, io ho Windows 7 Home Premium e l'aggiornamento costa quasi 200 euro, quindi vorrei essere sicuro al 100% prima di spendere soldi. Grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Se non ha bisogno di criptare interi HDD ma solo dei file/cartelle, prova EasyCrypt, link in firma.
Con TrueCrypt non puoi fare nulla, se non supporta GPT c'è poco da fare. Bitlocker dovrebbe supportarlo, ma prima dell'acquisto scarica la Trial da qui e fai un dualboot per verificare P.S. Sinceramente non ho mai capito la necessità di criptare un'intera partizione e/o un intero HDD, quanti dati sensibili avete che hanno bisogno di un elevato livello di sicurezza? Non credo che siano svariati GB da giustificare il criptaggio di un intero HDD, se è così abbiamo una diversa idea su cosa sono i dati sensibili
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 18-01-2013 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Altrimenti una soluzione "intermedia" tra criptare singoli file e criptare l'intera partizione può essere creare un "file container" con TrueCrypt.
In questo modo si avrà un'unità virtuale criptata, che una volta montata potrà essere usata come un "disco normale" ma che fisicamente verrà ospitata in un file. Ultima modifica di Toucan : 18-01-2013 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie ad entrambi per le tempestive risposte. Ultima modifica di Hilde : 18-01-2013 alle 20:05. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Puoi inserire il seriale in qualsiasi momento ed attivarla. Ti ho detto di fare un dual boot in caso che Bitlocker non funzioni con le partizioni GPT, cosi lo puoi facilmente eliminare, eviti di formattare e non perdi l'attivazione/s.o di Windows 7 Home Premium.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.