Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-01-2013, 15:34   #1
Crysun
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Scelta tastiera da Gaming

Salve a tutti.
Sono piuttosto nuovo di questo forum, ma l'ho sempre consultato per ogni dubbio avuto. Non sono sicuro sia la sezione giusta ma non ne ho trovata nessuna specifica riguardante periferiche tipo Mouse e Tastiere. Se ho sbagliato sezione chiedo subito scusa.

Il mio dilemma è: che tastiera compro? =/

Sono un gamer accanito, dunque l'uso della tastiera sarà principalmente da gaming
Preferirei tastiere Meccaniche in quanto le ho sempre reputate superiori.
Ho un budget massimo di 90 euro, ma se altamente consigliato posso arrivare ai 100-110.
Ecco le varianti a cui stavo pensando:

Thermaltake ESport
1) Challenger Pro: mi piace sia come estetica sia come caratteristiche (anche se alcune sono un po' inutili ), malus principale: non è meccanica. L'ho vista intorno ai 65 euro.
2) Meka: prezzo simile alla Challenger, design molto minimale (non ha nulla di extra otlre ai soliti tasti della tastiera^^), è Meccanica

Cooler Master Quickfire: Meccanica, ce l'ha mio fratello e non se ne lamenta, è molto solida. Inoltre ho gia il mouse CM Inferno e lo reputo ottimo. L'ho trovata intorno ai 100€

Cyborg V.7: la Cyborg mi piace molto come marca. questa tastiera (meccanica) ha un design che apprezzo, molto "spigoloso" in stile Cyborg. MALUS: Layout US. L'ho trovata intorno agli 80 euro

Roccat Isku: Ho usato varie volte delle periferiche Roccat e mi son sempre piaciute. FInalmente la Roccat ha prodotto anche una tastiera meccanica con Layout Italiano e non posso non prenderla in considerazione. E' l'opzione che preferisco al momento in rapporto qualità/prezzo (circa 75€)

Razer BlackWidow: E' Razer, se loro non sanno come fare le tastiere allora io sono Bruce Willis ^^
Tastiera dall'ottimo design con tutto cio che mi può servire. Meccanica di ottima qualità. MALUS: la Razer non fa Layout Italiano e l'unico prezzo accessibile che ho trovato (104€ circa) è in Layout US.

Ho sentito di altre buone varianti tipo Logitech ma non ho controllato.

Dunque, voi cosa mi consigliate? Al momento sarei indirizzato verso la Roccat Isku, ma aspetto consigli dai più esperti (o meglio dai possessori ^^) prima di procedere con l'acquisto

Grazie mille, spero mi sarete d'aiuto come lo siete sempre stati finora^^
Crysun è offline  
Old 17-01-2013, 18:23   #2
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631300
emmedi è offline  
 Discussione Chiusa

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Hyundai e LifeGate presentano una soluzi...
IA: un italiano su quattro la vorrebbe a...
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unit...
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso ...
GOG Patrons è ufficiale: la commu...
smart #2: le foto spia rivelano il ritor...
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la ...
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC...
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicure...
Il nuovo CEO di Mozilla e la strategia p...
Google punta al salto di qualità ...
Windows 11 attiva in automatico il servi...
Arctic MX-7: la nuova generazione di pas...
Di Caprio, 'Una battaglia dopo l'altra' ...
Intel cambia pelle: nuovi manager e lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian