|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
chiarimenti su CD DVD ad un newby
Ciao a tutti. Ammetto che in certe operazioni col PC sono poco pratico.
Ho W7 31-bit, Ashampoo come software x masterizzare e quando uso i CD-DVD mi vengono alcuni dubbi che vorrei chiarire: 1) perché compare la dicitura (nel drive DVD in "Computer") che lo spazio-disco è tutto "disponibile", sia se metto dischi vergini che scritti? Cosa dovrebbe apparire nei dischi vergini oppure in quelli già scritti? 2) se inserisco un CD nell'Unità DVD-RW (senza aprire Ashampoo), appare la dicitura che posso usarlo come "unità-flash". Che cosa significa? 3) come si capisce se un disco è realmente vergine e funzionante o in qualche modo già scritto/non scrivibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Certe anomalie si verificano proprio perché hai Win 7 a 31 bit, perché gliene manca uno...
![]() ![]() Vabbè, scusa, ma non ho saputo resistere a fare una battutaccia ![]() Siamo seri: come viene individuato il CD/DVD o lo spazio disponibile dipende spesso dal chipset della MB e/o dai driver della stessa, specie con unità SATA In realtà, essendo il supporto ottico scrivibile una volta sola, la questione spazio disponibile non si pone. Con i supporti RW questo non è esatto, ma usare detti supporti come "aperti" per aggiungere dati, non lo usa più nessuno (che io sappia) perché si lavora molto lentamente e non sempre è possibile rileggere il contenuto masterizzato. Se il tutto funziona io non mi preoccuperei più di tanto Il capire se un supporto è usato... semplice: se tenti di masterizzarlo il programma segnala di inserire un disco vuoto ![]() Visivamente parlando, i supporti già usati hanno evidenti segni delle tracce già scritte |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ti ringrazio della risposta.
.... sono in trattativa per aggiungere il bit che mi mancava ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.