|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Informazione presa telefonica!
come da titolo, vorrei avere delle informazione sulle prese telefoniche visto che il mio margine snr è sempre un po basso e quindi vorrei aprire la presa per vedere non si sa mai ha qualche problema di filtro (ero con fastweb e mi avevano messo sto coso :
![]() Downstream Upstream Margine SNR : 6.0 9.2 db Attenuazione del segnale : 21.7 12.7 db Trasmissione dati : 15179 999 kbps Velocità massima di trasmissione : 16124 1099 kbps CRC : 2058 10 questo è il mio speed test : ![]() qualcuno ha una guida su come vedere se all'interno della presa telefonica è tutto a posto? che vorrei aprire per vedere se qualche cavo fa interferenza. Scusate del disturbo ^^! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno ne sa nnt?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
secondo me la tua linea va bene il margine non è basso perchè la tua linea a 20 Mb suppongo
per profili a 20Mb 6db di margine sono nella norma, invece per i + tradizionali 7 Mb almeno il doppio s/n come consiglio dalla foto che hai postato è quello di sostituire quella vecchia presa tripolare con una rj11 non è complicato. l'altro "pezzo" che hai sopra la presa è scollegato lo puoi pure rimuovere
CASE THERMALTAKE V4 BLACK EDITION -|- ALI Corsair TX650 V2 -|- MOBO ASRock Z68 Pro3 -|- CPU Intel Core i5-2500K -|- RAM Corsair Vengeance 1600MHz 2x4GB CL8 -|- S-VIDEO NVIDIA GeForce GTX 560 Palit -|- SSD SAMSUNG 840PRO 128GB -|- HD Western Digital Caviar Green 1TB IntelliPower -|- SO Windows 7 Ultimate 64-bit -|- MONITOR ACER P244W |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Vicenza
|
Ciao, concordo con LordNightmare, ti conviene smontare tutto, e ripristinare com'era all'inizio. Magari se hai la possibilità di non fare attaccature di ulteriori cavi/prolunghe sarebbe meglio.. Meno giunture hai e meno perdite di segnale avresti..
ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
quindi mi consigliate di rimuovere la vecchia presa tripolare del telefono è installarne una nuova? o un filtro adsl nuovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Scegli tu cosa vai meglio
![]() A casa mia ho messo a muro una presa RJ11, dove i cavi arrivano direttamente la, e poi c'è il filtro attaccato all'esterno.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
e allora ce lo metto anche io una presa rj11 basta che mi dite che è semplice montarla xk ho paura di fare guai XD! magari sta una bella guida? quanto costa in genere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Una foto vale più di 1000 parole
![]() ![]() Non penso spenderai più di 5/10€.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
domani uscendo vado a comprarlo, ma comunque a questo attacco ci posso attaccare sia telefono che modem in pratica? o devo comunque comprare anche il filtro rj11?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
devi mettere per forza un filtro rj
CASE THERMALTAKE V4 BLACK EDITION -|- ALI Corsair TX650 V2 -|- MOBO ASRock Z68 Pro3 -|- CPU Intel Core i5-2500K -|- RAM Corsair Vengeance 1600MHz 2x4GB CL8 -|- S-VIDEO NVIDIA GeForce GTX 560 Palit -|- SSD SAMSUNG 840PRO 128GB -|- HD Western Digital Caviar Green 1TB IntelliPower -|- SO Windows 7 Ultimate 64-bit -|- MONITOR ACER P244W |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
eh no, su presa RJ11 ci serve un filtro RJ11, mentre sulla presa che hai già quella è tripolare e ci vanno filtri tripolari.. non sono interscambiabili...
Se non vuoi cambiare nulla, togli la giuntura fatta in secondo tempo e fai andare i cavetti di telecom direttamente nella tripolare e controlla che non ci siano condensatori.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
no a sto punto cambio tutto e faccio prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Buon lavoro allora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.