|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milano
|
Posso formattare?
Ciao a tutti, vi posto la seguente domanda.
Ho intenzione di formattare il computer e riportarlo allo stato originario data la lentezza che non riesco più a recuperare. Con il caro vecchi xp utilizzavo la funzione che riportava il pc allo stato della vendita e mi domando se è possibile fare la stessa cosa. Nel caso positivo non sono certo se potro' installare nuovamente Windows 7. Questo pc possedeva originariamente Vista e, avendolo comprato all'uscita del nuovo Windovs 7, mi fu mandato grauitamente un upgrade per il nuovo sistema Microsoft. Il mio dilemma è quindi: formattando, torno a Windows 7 o mi ritrovo con Vista (nel caso posso riutilizzare l'upgrade)? Non sono espertissimo nel campo e ho cercato di scrivere tutto. Grazie per l'attenzione e auguroni! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prima di reinstallare controllaml'HD con CrystalDiskInfo, nel caso ci fossero problemi, non servirebbe a nulla la reinstallazione. Poi vedi qui
http://www.chicchedicala.it/2009/12/...o-su-nuovi-pc/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora l'HD è in condizioni buone, quindi non c'è problema.
Più che altro il mio dubbio è che utilizzando il tool di W7 per la formattazione, torna allo stato originario del pc con vista o mi ritrovo subito con W7. Nel primo caso poi il tuo link mi sarebbe utile...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
cos'è questo "tool di win 7"?
Quote:
era il computer, e i dischi di ripristino (o una partizione nascosta di ripristino). in questo caso, come hai appena detto, una ipotetica procedura di ripristino di fabbrica ti reinstallerebbe Vista. è probabile che ti serva, sempre che la tua installazione di Seven non abbia corrotto il sistema di ripristino. la formattazione consiste nell'inizializzare una partizione VUOTA. e basta. cercalo sul vocabolario. quello che vuoi fare te è "installare da zero Seven". ti serve un cd/dvd di Seven. mi pare di capire tu abbia la versione aggiornamento. se quel cd riesce a installarti da zero Seven, bene. altrimenti dovrai ripristinare il tuo Vista originale dal ripristino di fabbrica, e poi aggiornare con il cd/dvd di Seven.
Ultima modifica di Khronos : 05-01-2013 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Esatto, e perdonami per l'ignoranza.
Per formattare intendo reinstallare W7 da zero cancellando tutti i dati sul pc e da quel che mi hai detto è possibile con il cd di aggiornamento di cui sono in possesso. Lo inserisco e lo faccio ripartire, poi dovrebbe "fare tutto lui".
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.