|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Audio che se ne va
Ciao a tutti.
Posseggo un Asus U30SD, intel core i5-2430M, 2.4 GHz con Windows 7 Pro. La scheda è una VIA High Definition Audio, e Windows mi informa che i drivers sono aggiornati. Da qualche tempo ho un fastidiosissimo problema, che non si è risolto nemmeno recuperando vari punti di ripristino. Fondamentalmente ogni tanto, dal nulla, l'audio scompare. Non importa cosa stia facendo, che stia ascoltando musica, guardando video, o niente, molto semplicemente se ne va e non c'è modo di farlo tornare. Se tento di cambiare il volume nel mixer di Windows, la manovra non produce alcun suono e non viene visualizzata la solita barretta verde che sale per una frazione di secondo. Inoltre, mentre per esempio i video di youtube o VLC continuano a funzionare normalmente (salvo per il fatto che non si sente nulla), programmi come Mediamonkey o Spotify sembrano "accorgersi" del problema, per cui non permettono la riproduzione (la canzone rimane semplicemente in pausa). Ad occhio parrebbe un problema di drivers, però il fatto che vada e non vada è parecchio strano. L'unica soluzione possibile è quella di riavviare il computer (ibernando non si risolve). Neanche disattivare e riattivare la scheda audio sortisce un qualche effetto. Idee? Grazie mille ![]() Ultima modifica di emilos : 30-12-2012 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
|
Ciao, ma quando l'audio non si sente, nella finestra del volume che si trova nella barra dell'applicazione, si vede il livello di volume che si alza e si abbassa?
Spero di essermi spiegato...
![]() |
#3 |
Member
|
Non credo di aver capito cosa intendi con "barra dell'applicazione"...
Se parli di quella di Windows, l'icona del volume è uguale a sempre (non viene visualizzato il segnale rosso di divieto, come quando il sistema è in mute). Semplicemente, come ho già scritto, se provo ad alzare e abbassare non si sente il caratteristico "plin", nè si alza la barretta verda. Per quanto riguarda il volume delle altre applicazioni è possibile aumentarlo e diminuirlo normalmente, ovviamente neanche questo serve a molto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Te lo dico perché io su un Acer ho un problema di audio che a volte se ne va ma la barretta verde continua a muoversi. Ed ho scoperto che è qualcosa legato allo switch dell'entrata audio che è come se gli risultasse che ho inserito le cuffie. Per sistermarlo devo sempre inserire delle cuffie nel jack apposito e poi toglierle.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Gestione dispositivi tutto a posto, scheda attiva e con driver aggiornati...
No, nel mixer volume le barrette verdi non continuano a muoversi, è tutto piatto come una tavola.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
OK, quindi non è il mio stesso problema.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.